Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 28 di 28
Discussione: Alla faccia del pacifismo !!!!!!!
  1. #21
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    E' li lo scandalo..che presto le bandiere della pace verranno riposte e si credrà che sia giusto farlo perchè nessuno più strumentalizzerà televisivamente e sopratutto politicamente questo messaggio.

    Umberto
    Umberto non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: non posso che associarmi as Hornet

    inviato da: chakazulu
    Concordo con Umberto...ma concordo anche con Hornet...
    Purtroppo il Finto Pacifismo...o meglio il Pacifismo "politico" non mi è mai piaciuto...
    Adesso terminata (o quasi la guerra in Iraq...) Vorrei che tutti i "pacifisti" cominciassero ad manifestare per la cessazione delle
    guerre: (nell'ordine!)
    Russi contro ceceni
    Messicani contro tupamaros
    Israeliani contro palestinesi
    Spagnoli contro baschi
    Inglesi contro irlandesi del nord
    Indiani contro pakistani
    Hutu contro tutsi
    Congolesi contro tutto il vicinato
    Algerini contro se stessi
    Angolani contro se stessi
    Afgani contro se sessi (con l'aiuto di altri)
    Greci contro turchi (sono stato a cipro recentemente...)
    Eccetera eccetera eccetera

    Se mi sono dimenticato qualche querra (sicuramente si! sono un'infinità) aggiungete voi!
    Infatti è questa la cosa veramente triste di tutto ciò... la strumentalizzazione... (vi dico solo che il candidato del centrosinistra per la Provincia di Roma ha sfoggiato qualche settimana fa dei MAXI cartelloni pubblicitari divisi a metà, da una parte il suo faccione, dall'altra la bandiera della pace!!!!!!)
    Comunque speriamo che la Santa Pasqua porti una ventata di PACE VERA in tutto questo pazzo mondo...
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  3. #23
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Guerre

    inviato da: chakazulu
    Concordo con Umberto...ma concordo anche con Hornet...
    Purtroppo il Finto Pacifismo...o meglio il Pacifismo "politico" non mi è mai piaciuto...
    Adesso terminata (o quasi la guerra in Iraq...) Vorrei che tutti i "pacifisti" cominciassero ad manifestare per la cessazione delle
    guerre: (nell'ordine!)

    Russi contro ceceni
    Messicani contro tupamaros
    Israeliani contro palestinesi
    Spagnoli contro baschi
    Inglesi contro irlandesi del nord
    La strumentalizzazione è triste ad ogni livello, specialmente sulla pace, ma è ben vero che tutte le azioni politiche possono essere chiamate "strumentalizzazione".
    Mettere la bandiera della pace su un manifesto elettorale è francamente ridicolo e sono d'accordo con Hornet (incredibile! già 3 volte!).
    Per quanto riguarda le guerre citate da Chaka, è apprezzabile in parte il concetto: "se è sincero il vostro manifestare per questa, allora manifestate per tutte".
    Vorrei che si riflettesse un attimino di più su quello che comporta (con un semplice sillogismo) il ragionamento di chaka.
    E poi...riguardo alle guerre citate, prendiamo le prime 5.

    E' una citazione ponderata?

    Luke.
    luckyluke non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Per dovere di cronaca devo dirvi che i manifesti in questione sono stati tutti ritirati da Gasbarra (il candidato in questione) qualche giorno dopo l'uscita...

    Io penso che Chaka volesse solo rimarcare il fatto dell'ormai palese assurdità delle manifestazioni di questi giorni contro la guerra.
    Secondo me stanno trasformando il movimento pacifista in una squallida gigantesca passerella per i vari Casarin, Agnoletto & company...
    Hornet non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Tardi

    inviato da: Hornet
    Per dovere di cronaca devo dirvi che i manifesti in questione sono stati tutti ritirati da Gasbarra (il candidato in questione) qualche giorno dopo l'uscita...
    Tardino. Lo sciacallaggio rimane. Cmq..almeno un po' di decenza l'ha avuta.
    luckyluke non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Tardi

    inviato da: luckyluke
    Tardino. Lo sciacallaggio rimane. Cmq..almeno un po' di decenza l'ha avuta.
    Goditi questo esempio di "BUONISMO", in diretta direttamente dalla nostra comunità... secondo te come andrà a finire?

    http://forum.egcommunity.it/showthre...&pagenumber=20
    Hornet non è in linea
  7. #27
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Guerre

    inviato da: luckyluke
    La strumentalizzazione è triste ad ogni livello, specialmente sulla pace, ma è ben vero che tutte le azioni politiche possono essere chiamate "strumentalizzazione".
    Mettere la bandiera della pace su un manifesto elettorale è francamente ridicolo e sono d'accordo con Hornet (incredibile! già 3 volte!).
    Per quanto riguarda le guerre citate da Chaka, è apprezzabile in parte il concetto: "se è sincero il vostro manifestare per questa, allora manifestate per tutte".
    Vorrei che si riflettesse un attimino di più su quello che comporta (con un semplice sillogismo) il ragionamento di chaka.
    E poi...riguardo alle guerre citate, prendiamo le prime 5.

    E' una citazione ponderata?

    Luke.
    No luke...lungi da me...le ho messe in ordine a secondo di come mi venivano in mente...se la Sinistra va contro la Destra o la Destra va contro la Sinistra...oppure il Centro frega tutte e due SEMPRE GUERRE SONO!!!
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Chaka..

    Chaka, non è assolutamente questione di "parte".
    Ti facevo notare solamente che hai citato tutte diatribe "interne", lotte per l'indipendenza più o meno condivisibili.
    I paesi più forti di tutte e 5 le guerre che citavi tu, hanno subito aderito alla coalizione internazionale contro il terrorismo per avere una buona scusa (più o meno giustificata a seconda dei casi) per aumentare la repressione "interna".
    E il mio non è un parere, pensateci prima di rispondere, è un dato di fatto, non sto giustificando nè l'una nè l'altra parte.

    Per quanto riguarda invece il ragionamento "se protestate per questa guerra e siete sinceri, allora vi richiamo alla coerenza di protestare per tutte..", scusatemi...ma francamente è un'osservazione un po' superficiale.
    Supponiamo per un attimo che sia giusta...allora avrebbe ragione anche uno che dicesse "se avete attaccato l'iraq per portare la democrazia, perchè avete accolto a braccia aperte nel WTO la Cina (una dittatura dove il controllo delle nascite si fa prendendo a calci le donne incinte) anzichè bombardarla?"

    Come dice giustamente Hornet, ognuno legge in maniera diversa gli avvenimenti a seconda delle proprie convinzioni.
    Io rispetto il vostro punto di vista, ma considerate anche il mio.

    Luke.
    luckyluke non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. ... alla faccia del silenzio
    Da maark nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 6
    Ultimo post: 16-03-2009, 18:25

Navigazione

Tag per questa discussione