Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 84
Discussione: Proposta spareggio on line Campionato 2004
  1. #31
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 162
    Profilo: 484 visite
    Gradimento: 23
    8.7

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote Radagast ha scritto:
    Non ho ancora sentito gli altri del club, ma credo di poter dire senza tema di smentite che anche Trieste approva calorosamente la proposta.

    Alemir - ALcoolista E MIlanista Recidivo
    ALESSANDRO MIRCOVICH - TRIESTE
    alemir non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote beppajosef ha scritto:
    p.s. resta solo da chiarire con EG se la data ultima per presentare la lista dei 3 qualificati rimanga il 28 novembre o venga anticipata al 21.
    Il problema è molto semplice.

    Il torneo si svolgerà sabato 4 e domenica 5 dicembre, con arrivo a Milano dei finalisti venerdì 3.

    Oltre ai due finalisti, avrò bisogno di conoscere il nome di 4 riserve (servono sempre).

    Ovviamente, ho bisogno di sapere tutto entro e non oltre il 30 di novembre, quindi organizzatevi di conseguenza.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #33
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    come al solito, manca sempre qualche club negli interventi....
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  4. #34
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote unounouno ha scritto:
    come al solito, manca sempre qualche club negli interventi....
    Al momento 14 Club hanno già risposto qui sul forum , altri 4 Responsabili mi hanno comunicato via MP o telefonicamente il loro parere favorevole ma aspettavano l'ok del loro Direttivo prima di spedire un messaggio
    Dei rimanenti 8 Club ho notato che la metà ha comunque letto questa discussione per cui è presumibile che presto anche loro si esprimeranno

    Tenuto conto della richiesta di Spartaco (elenco definitivo dei finalisti e delle 4 riserve entro il 30 novembre) ci sono due alternative:

    - si anticipa il termine ultimo dei tornei a domenica 21 novembre e gli spareggi si giocano scegliendo la data fra i 9 giorni disponibili in cui farli (mercoledì 24, giovedì 25 e lunedì 29 potrebbero essere le prime proposte)

    - resta immutata la scadenza di domenica 28 novembre ma a quel punto bisogna stringere i tempi per cui:

    * lunedì 29 entro il primo pomeriggio Eg pubblica il ranking definitivo (quello in cui sono stati depennati chi ha rinunciato o non può partecipare perchè minorenne)
    * lunedì pomeriggio vengono formati i due tavoli e presi i contatti con i Club interessati dagli spareggi
    * entro le 12.00 di martedì 30 sono ufficializzati gli spareggi e le due riserve
    * gli spareggi si giocano obbligatoriamente la sera di martedì

    Personalmente sarei per la prima soluzione a condizione che nessun Club sia penalizzato nella disputa del proprio torneo (es. se anticipare di una settimana vuol dire fargli perdere metà degli iscritti o essere costretto a rinunciare ad una location ideale perchè disponibile solo il 28).

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  5. #35
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Devo leggermi prima tutti i post e poi dirò la mia!
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  6. #36
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote degio ag ha scritto:
    Al momento 14 Club hanno già risposto qui sul forum , altri 4 Responsabili mi hanno comunicato via MP o telefonicamente il loro parere favorevole ma aspettavano l'ok del loro Direttivo prima di spedire un messaggio
    Dei rimanenti 8 Club ho notato che la metà ha comunque letto questa discussione per cui è presumibile che presto anche loro si esprimeranno

    Tenuto conto della richiesta di Spartaco (elenco definitivo dei finalisti e delle 4 riserve entro il 30 novembre) ci sono due alternative:

    - si anticipa il termine ultimo dei tornei a domenica 21 novembre e gli spareggi si giocano scegliendo la data fra i 9 giorni disponibili in cui farli (mercoledì 24, giovedì 25 e lunedì 29 potrebbero essere le prime proposte)

    - resta immutata la scadenza di domenica 28 novembre ma a quel punto bisogna stringere i tempi per cui:

    * lunedì 29 entro il primo pomeriggio Eg pubblica il ranking definitivo (quello in cui sono stati depennati chi ha rinunciato o non può partecipare perchè minorenne)
    * lunedì pomeriggio vengono formati i due tavoli e presi i contatti con i Club interessati dagli spareggi
    * entro le 12.00 di martedì 30 sono ufficializzati gli spareggi e le due riserve
    * gli spareggi si giocano obbligatoriamente la sera di martedì

    Personalmente sarei per la prima soluzione a condizione che nessun Club sia penalizzato nella disputa del proprio torneo (es. se anticipare di una settimana vuol dire fargli perdere metà degli iscritti o essere costretto a rinunciare ad una location ideale perchè disponibile solo il 28).

    degio ag
    Sono d'acordo su tutto ciò che ha detto degio, ed in particolare sull'anticipo al 21 novembre per le selezioni.

    A tal proposito richiedo fon'ora il materiale per pubblicizzare il torneo alla EG.
    rodami non è in linea
  7. #37
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Innanzitutto devo scusarmi con gli altri club, se siamo poco presenti sul forum, ma per un club piccolo con pochi internauti staer dietro a decine di thread talvolta non è semplice.

    Per tornare alla proposta di spareggio, non credo che ci sia nulla di male a garatnire una chance in più a coloro che in realtà potrebbero risultare esclusi a priori.
    C'è qualche preoccupazione sul metodo di come però si organizzano le selezioni nazionali e mi permetto di fare due appunti.
    Si è sempre detto che le selezioni per il campionato nazionale debbano essere LIVE e convincere club con pochissimi giocatori Digital a giocarsi lo spareggio via internet non mi pare una soluzione "ideale", perchè finirà che magari parteciperanno allo spareggio non i più bervi ma uno dei pochi che ha il Digital, o peggio si dovrà ricorrere alla copia per la coppa interclub.
    Secondo appunto, un pò più pungente, è relativo ai tempi per le selezioni. Io già diffuso nua newsletter agli associati per comunicare la scadenza del 28 novembre e si sta iniziando adesso a lavorare per rientrare in quella data, ora a poche settimane dall'evento qualcuno pensa di anticipare i tempi.
    Per i grandi club ciò può essere semplice ma per chi dedica al Risiko!, da olter dieci anni, solo quel pò di tempo libero che ha a disposizione significa essere sottoposto ad una pressione che poi magari porta ad organizzare male le selezioni.

    EG, secondo il mio parere, deve dare regole e tempi certi con un anticipo maggiore, a meno che non ritenga di poter fare a meno di qualche piccola realtà.

    Detto ciò il Club Egadi cercherà di essere presente in qualunque tipo di selezione o spareggio possibili, cercando di fare il proprio dovere.

    Saluti. Francesco.
    RC EGADI non è in linea
  8. #38
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Si è sempre detto che le selezioni per il campionato nazionale debbano essere LIVE e convincere club con pochissimi giocatori Digital a giocarsi lo spareggio via internet non mi pare una soluzione "ideale", perchè finirà che magari parteciperanno allo spareggio non i più bervi ma uno dei pochi che ha il Digital
    Hanno diritto a partecipare agli spareggi solo i giocatori inseriti nel ranking nazionale (cioè i primi tre di ogni torneo live), quindi se l'avente diritto di un Club non fosse interessato a partecipare (o impossibilitato) il suo posto verrebbe preso dal primo degli esclusi dagli spareggi e non da chi è arrivato dopo di lui nel torneo live.

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    o peggio si dovrà ricorrere alla copia per la coppa interclub.
    Gli spareggi si giocheranno con il nick del Club Ufficiale alla cui selezione si è partecipato.
    Proprio per questo motivo i Responsabili dei Club oltre a dichiararsi favorevoli alla proposta dello spareggio devono poi essere in grado di garantire la possibilità per il loro rappresentante di giocare on line (pc e connessione affidabili, reperibilità telefonica durante il game, garanzia che chi gioca non riceva "aiuti" da altre persone)

    degio ag
    degio ag non è in linea
  9. #39
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    "pc e connessione affidabili".
    Che fa mi vado a fare un abbonamento ADSL solo per il Digital?
    RC EGADI non è in linea
  10. #40
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    "pc e connessione affidabili".
    Che fa mi vado a fare un abbonamento ADSL solo per il Digital?
    Ci sono decine di giocatori che giocano con una connessione da 56k

    Piuttosto è molto più importante aver verificato se il pc è nelle condizioni ideali (spesso è sufficiente chiudere dei programmi che girano in automatico ma che non servono durante una partita on line), oltre a controllare che il computer possieda i requisiti minimi richiesti dal gioco (parlo per esperienza personale perchè nei primi mesi riuscivo a giocare con un 486, ma dopo ho dovuto smettere per non rovinare i game ai miei avversari visto che a metà partita mi si bloccava tutto).

    Ti posso assicurare che nella stragrande maggioranza delle segnalazioni fatte in tanti mesi nella sezione Supporto Tecnico i problemi riscontrati (blocchi o cadute di connessione) erano risolvibili con dei semplici aggiornamenti dei drive delle schede video o la chiusura delle applicazioni aperte ma inutili.

    Individuato da quale computer il vostro rappresentante giocherebbe secondo me è sufficiente testare il computer e poi fare un paio di partite per vedere se tutto funziona. In ogni caso attivandosi per tempo si può avere l'aiuto del Supporto Tecnico di Eg che analizzerà eventuali problemi e fornirà gli strumenti per superarli.

    degio ag
    degio ag non è in linea

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CAMPIONATO NAZIONALE 2004 - CONVOCAZIONI
    Da spartac nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 13
    Ultimo post: 01-12-2004, 16:21
  2. Campionato Nazionale 2004
    Da rodami nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 18-11-2004, 23:46
  3. Selezioni CAMPIONATO MONOPOLI 2004
    Da Alexthevamp nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 31
    Ultimo post: 02-09-2004, 19:10
  4. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 10:55
  5. I campionato lombardo interclub 2004
    Da L'Uomo del Mare nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-01-2004, 10:18

Navigazione

Tag per questa discussione