Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: Memorie di un'agente immobiliare...per sorridere un pò
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    ogni lavoro ha le sue

    15) Telefono per un’inserzione apparsa sul giornale:”Vendesi vicinanze Cortina monolocale 5 posti letto…” Chiedo al proprietario la metratura del monolocale…mi si risponde: “12 metri quadri “
    (allora 2 posti letto sul divano, 1 sul lavandino, 1 dentro l’armadio e l’ultimo dorme appeso alle ascelle!)

    16) Mando un telegramma di conferma al venditore per la voltura di una casa…” Confermo data….. ore….per atto notarile… stop Presso studio notaio ROGANTE… stop…Portare tutta la documentazione necessaria…stop…Il giorno dopo mi richiama il venditore molto agitato e mi dice:” Non cambiamo le carte in tavola…non si era detto che si faceva dal notaio”………”
    (beata ignoranza)
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  2. #12
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    ogni lavoro ha le sue

    17) Agli inizi della mia carriera c'era un vecchio mediatore che aveva il vezzo di sottolineare la sua onestà dicendo" Ho venduto onestamente tante di quelle case quanti sono i capelli che ho in testa!" Un giorno mi accompagna in una visita di vendita con due clienti...vediamo l'immobile...i clienti sono perplessi...contestano il prezzo per loro troppo elevato...Il mediatore comincia con l'usuale manfrina " Ho venduto onestamente tante di quelle case quanti sono i capelli che ho in testa!" Non fa a tempo a finire la frase quando un colpo di vento gli porta via il Parrucchino e rivela una scintillante pelata!!! Ilarità generale...Il mediatore dopo una settimana è andato in pensione!

    18) Segretarie imbranate:

    Pronto? volevo confermarle l'appuntamento con un nostro funzionario a Venezia per il giorno....alle ore...vicino al ponte di rialto...Il nostro funzionario verrà con una lancia Thema...Lei con che macchina viene?...
    chakazulu non è in linea
  3. #13
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    ogni lavoro ha le sue

    19) Qualche tempo fa mi dedicavo ancora alla Compravendita di Immobili affittati... (poi ho smesso...capirete subito il perchè...!)

    Un cliente mi ha dato in vendita una casa (molto malmessa!) affittata ad una famiglia di povera gente...: Marito, moglie due figlie e il nonno (molto anziano). Allora...Ogni volta che io dovevo visitare la casa con un probabile acquirente... La famiglia spaventata dalle conseguenze di un cambio di proprietà...aveva escogitato un simpatico espediente!

    All'orario fissato per la visita...(immancabilmente per tutte le visite!) Prendevano il vecchio nonno e lo sedevano in una "comoda" direttamente in soggiorno...Il nonno, da parte sua, si metteva d'impegno e tra rumorini e puzzette varie, faceva allegramente la cacca...tutto mentre il sottoscritto decantava i pregi dell'immobile...poi mi sono affezionato alla famiglia tanto da aiutarli (tramite un mutuo convenientissimo) ad acquistare l'immobile, cosicchè finalmente il nonno potè espletare i suoi bisogni in bagno!

    20) A venezia...si sa che le case in certi punti sono veramente separate da pochissimo spazio...bene...

    Una volta vado a visitare un'appartamento publicizzato con Vista sul Canal Grande...entro...apro la finestra e vedo un'altra finestra a circa 40 cm...Chiedo: "E il canal grande?...Il proprietario mi risponde: "Un'attimo" Bussa al balcone dell'appartamento prospicente...Il vicino apre sia quella finestra e quella dirimpetto (sempre nel suo appartamento...)...ed ecco a voi il CANAL GRANDE!

    Effettivamente si vedeva il Canale...oltre al soggiorno del vicino!
    chakazulu non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. proprietà immobiliare
    Da Costantino B nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-11-2012, 09:28
  2. Per sorridere un po'...
    Da soultrane nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 8
    Ultimo post: 13-10-2005, 11:53
  3. L'angolo dell'agente immobiliare
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 10-01-2004, 17:14

Navigazione

Tag per questa discussione