Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: ricorso partita n° 63111
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    ricorso partita n° 63111

    Partita tra spolla, manuel73, masaniello, matt40.

    Non mi piace fare 'ste cose, ma vedo sempre meno spirito di gioco onesto e sempre più gioco di "squadra" tra persone che si conoscono...

    Si è sempre detto che per le partite digital non si può dire nulla, ma stavolta mi sono un po' stufato ed il motivo del ricorso è l'allegra conversazione tra Matt40 e Masaniello, nonostante io abbia chiesto il silenzio.

    Ciao e Grazie
    Manuel73 - Manuel Di Lauro
    Manuel73 non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: ricorso partita n° 63111

    Appurato che la partita segnalata è effettivamente valida per il torneo challenge e che la richiesta di silenzio è stata fatta in modo corretto, così come il ricorso, si provvede all'esclusione del giocatore matt40 per uso illecito della chat.

    Si decide, invece, di non applicare il provvedimento di esclusione al giocatore masaniello che, alla richiesta di silenzio, ha risposto con un "ok" senz apiù scrivere nulla per l'intera durata della partita (contrariamente a matt40).

    Sebbene la regola sia piuttosto chiara e preveda che, dopo la richiesta di silenzio, qualsiasi intervento scritto sia da considerare illecito, si ritiene che la recente introduzione di questa novità richieda un minimo di elasticità di giudizio prima di essere applicata in modo letterale.

    Dare un segno di assenso (come nel caso specifico) non è necessario. La richiesta di silenzio non deve, infatti, essere "approvata" dagli altri giocatori, ma semplicemente rispettata.

    Tuttavia, appare piuttosto evidente che, in questo caso, non vi sia stata la volontà di violare il silenzio, ma solo il gesto istintivo di rispondere a tale richiesta.

    Tutte le nuove regole richiedono un periodo di rodaggio, quindi invito tutti i giocatori a tenere conto del fatto che questa interpretazione benevola è da considerare come eccezionale e non costituisce necessariamente un precedente applicabile anche in futuro.

    Invito inoltre tutti i giocatori a non esagerare con i reclami.

    In questo caso, infatti, la motiviazione addotta è decisamente sproporzionata rispetto a quanto effettivamente accaduto nel corso della partita.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

Discussioni simili

  1. ricorso partita 1800634
    Da alcerosso nel forum PaperTorneo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 18-11-2009, 14:08
  2. ricorso partita 1798470
    Da alcerosso nel forum PaperTorneo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 04-11-2009, 09:24
  3. ricorso partita
    Da DARIO2 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 8
    Ultimo post: 02-11-2004, 23:08

Navigazione

Tag per questa discussione