Siamo lieti di comunicare che all’interno della manifestazione “LudicArt Ortigia” organizzata in collaborazione con E-Ludo Lab e che si svolgerà all’Antico Mercato di Ortigia (Siracusa), l’RCU “Il Passatempo” di Siracusa organizza un torneo open di RisiKo! “RisiKo! LudicArt” 27-29 Settembre 2013. Iscrizione aperta a tutti da 14 anni in su.



Struttura torneo

Fase di qualificazione suddivisa in 5 turni (2 venerdì, 2 sabato e 1 domenica), massimo una partita per giocatore per turno (due al giorno), partita da 60 minuti e “sdadata veloce” (si chiude con punteggio minore o uguale) da 5 in su.

Fase semifinale (eventuale ed in base al numero di iscritti al termine del 5° turno di qualificazione) in contemporanea con le modalità di seguito specificate, partita da 75 minuti e “sdadata classica” da 4 in su.

Più di 63 iscritti: disputeranno la semifinale i sedici giocatori presenti (all’inizio di questa fase) che abbiano ottenuto il miglior punteggio di qualificazione;
Da 52 a 63 iscritti: Il giocatore col miglior punteggio di qualificazione accede direttamente in finale e disputeranno la semifinale i successivi dodici giocatori presenti (all’inizio di questa fase) che abbiano ottenuto il miglior punteggio di qualificazione;
Da 40 a 51 iscritti: I due giocatori col miglior punteggio di qualificazione accedono direttamente in finale e disputeranno la semifinale i successivi otto giocatori presenti (all’inizio di questa fase) che abbiano ottenuto il miglior punteggio di qualificazione;
Da 28 a 39 iscritti: I tre giocatori col miglior punteggio di qualificazione accedono direttamente in finale e disputeranno la semifinale i successivi quattro giocatori presenti (all’inizio di questa fase) che abbiano ottenuto il miglior punteggio di qualificazione;
Meno di 28 iscritti: non di disputa la semifinale, i quattro giocatori col miglior punteggio di qualificazione accedono direttamente in finale.
Fase Finale tra i quattro giocatori che si qualificano direttamente e/o vincenti la semifinale, partita da 90 minuti e “sdadata classica” da 4 in su.

Formula “Sit & Go!”

Iscriviti, ti facciamo sedere, ti procuriamo gli altri giocatori per completare il tavolo ed inizi a giocare subito! I tavoli verranno formati in base all’ordine cronologico di presentazione dei giocatori presso il luogo di svolgimento del torneo: non appena saranno presenti contemporaneamente 4 giocatori il tavolo s’intenderà formato e si potrà procedere alla preparazione della partita. Qualora si presentino contemporaneamente più di quattro giocatori, per la formazione dei tavoli si procederà all’estrazione a sorte dei giocatori che formeranno il tavolo, i giocatori non estratti, se più di 4, parteciperanno all’estrazione a sorte per la formazione di un altro tavolo e così via, altrimenti dovranno attendere il sopraggiungere di altri giocatori sufficienti alla formazione dei tavoli.

Premi

Tutti gli iscritti
Maglietta o Polo a chi, all’atto dell’iscrizione, al primo lancio dei dadi ottiene 6-6-6.

Semifinale (se giocata)
Certificato di qualificazione a tutti i semifinalisti

Finale
Certificato di qualificazione a tutti i finalisti
1° classificato: Coppa + Gadget
2° classificato: Gadget
3° classificato: Gadget
4° classificato: Gadget

Calendario

Venerdì 27 Settembre
10:00-15:00 Primo turno qualificazioni (inizio ultima partita ore 13:00)
15:00-20:00 Secondo turno qualificazioni (inizio ultima partita ore 18:00)

Sabato 28 Settembre
10:00-16:00 Terzo turno qualificazioni (inizio ultima partita ore 14:00)
16:00-22:00 Quarto turno qualificazioni (inizio ultima partita ore 20:00)

Domenica 29 Settembre
10:00-15:00 Quinto turno qualificazioni (inizio ultima partita ore 13:00)
16:00 Inizio semifinale ovvero continuazione qualificazione (inizio ultima partita ore 16:00)
18:00 Inizio finale e a seguire premiazione

Regolamento