Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 25
Discussione: Taxi - Marca autovettura -
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

Taxi - Marca autovettura -

Alcune volte mi capita di prendere il taxi, salgo sulle autovetture piu' diverse anche se a Milano quelle che va per la maggore e' un ibrida della toyota o Nissan non ricordo, comunque...
    sali su una lexus o sali su una panda il tassametro sembra funzionare nello steso identico modo , la tariffa non cambia ( ad occhio mi sembra proprio cosi) chiedo, ma le autovetture non hanno costi kmetrici diversi, ( manut. bollo, ass.ne) non hanno consumi di carurante diversi?
    quindi, se un tassista di una lexus incassa come un tassista di una Ford Fiesta per lo stesso tratto di strada, guadagnera' meno giusto? cosa porta alcuni tassisti ad ultilizzare delle auto piuttosto che altre?

Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perche'???

Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Re: Taxi - Marca autovettura -

Quote dariod il 07-03-13 alle 19:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alcune volte mi capita di prendere il taxi, salgo sulle autovetture piu' diverse anche se a Milano quelle che va per la maggore e' un ibrida della toyota o Nissan non ricordo, comunque...
    sali su una lexus o sali su una panda il tassametro sembra funzionare nello steso identico modo , la tariffa non cambia ( ad occhio mi sembra proprio cosi) chiedo, ma le autovetture non hanno costi kmetrici diversi, ( manut. bollo, ass.ne) non hanno consumi di carurante diversi?
    quindi, se un tassista di una lexus incassa come un tassista di una Ford Fiesta per lo stesso tratto di strada, guadagnera' meno giusto? cosa porta alcuni tassisti ad ultilizzare delle auto piuttosto che altre?

L'immagine Dariuccio....
    ce lo vedi un Popeye al volante di una Lexus o di una Mercedes?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     T. Col. C.te

Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

semplice se ha iniziato l attivita da poco ha pagato la lincenza minimo 200.000€ deve ammortizzare

pensa se i tassisti non facessero cartello come stanno facendo per difendere il furto del costo di una licenza che vorrebbero legalizzare e che fino ad ora sono riusciti a difendere

il resto è a seconda di dove arrivi e a chi tocca

ma è un tuo diritto sceglere su una fila che vettura sciegliere poi in sostanza che ti cambia?
     Colonnello

Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

e prendi il bus..o il tram..o la metro..e non ci scassare la minkia a noialtri!!!!

Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

anche a Roma le vetture vanno dalla Panda alla Bmw, Volvo o Mercedes

il prezzo della corsa non cambia in quanto tutti i tassametri sono programmati nella stessa maniera

il tassista decide che macchina comprarsi in base alle sue esigenze

parti dal presupposto che ci devi "vivere" dentro circa 10 ore al giorno e che quindi prediligi una vettura comoda e confortevole ma allo stesso tempo devi calcolare che dopo 3/4 anni quella macchina non vale più niente anche trattasi di Mercedes (tu te la compreresti una macchina usata taxi di 3 o 4 anni?) allora cerchi un compromesso e scegli una vettura media come sono la maggior parte dei taxi

nella scelta influisce anche la tua posizione sociale, se sei benestante tendi ad una vettura più grande altrimenti vai sul più piccolo, se tua moglie lavora, se sei single, se hai il mutuo di casa, ogni fattore influisce sulla scelta della vettura, anche come lavori, nel senso se sei uno che spingi tutto il giorno o ti adagi ai posteggi, se ti fai sempre tutti il turno di servizio o ad una certa ora te ne vai a casa, se i sabati e le domeniche lavori o magari te ne vai a fare tutti i Master e Raduni di RisiKo! (io mi potevo fare un Ferrari, ma ho optato per una Fiat Qubo )

c'è da dire inoltre che molti hanno dei clienti fissi personali che magari ogni settimana li porta a 500 km ed allora non ce li vorrai portare mica con un Pandino!!!!!!

i motivi sono molteplici, resta il fatto che il cliente paga la stessa cifra per percorrere quel tratto di strada sia in Mercedes che in Panda è altresì vero che il cliente può scegliere la macchina che vuole anche se non è usato da quasi nessuno, alla fine ci devi fare solo un tratto di strada

ancora, negli ultimi anni il lavoro è calato, si guadagna di meno e quindi ci si ridimensiona anche sulla vettura, guarda gli NCC (noleggio con conducente) prima avevano tutti i Mercedes a pulmino o cmq vetture da 40/50 mila €, ora ne ho visti alcuni addirittura con la Multipla........ sono finiti i tempi d'oro anche per loro!!!!!

per rispondere a te Dario, è vero, a differente macchina corrisponde differente spesa di manutenzione ma come già detto stesso introito, un tassista quindi sceglierà in base alle sue esigenze

Quote wolf62 il 07-03-13 alle 19:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'immagine Dariuccio....
    ce lo vedi un Popeye al volante di una Lexus o di una Mercedes?
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
     Generale
     SM in congedo
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

Quote popeye il 08-03-13 alle 10:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    anche a Roma le vetture vanno dalla Panda alla Bmw, Volvo o Mercedes

il prezzo della corsa non cambia in quanto tutti i tassametri sono programmati nella stessa maniera

il tassista decide che macchina comprarsi in base alle sue esigenze

parti dal presupposto che ci devi "vivere" dentro circa 10 ore al giorno e che quindi prediligi una vettura comoda e confortevole ma allo stesso tempo devi calcolare che dopo 3/4 anni quella macchina non vale più niente anche trattasi di Mercedes (tu te la compreresti una macchina usata taxi di 3 o 4 anni?) allora cerchi un compromesso e scegli una vettura media come sono la maggior parte dei taxi

nella scelta influisce anche la tua posizione sociale, se sei benestante tendi ad una vettura più grande altrimenti vai sul più piccolo, se tua moglie lavora, se sei single, se hai il mutuo di casa, ogni fattore influisce sulla scelta della vettura, anche come lavori, nel senso se sei uno che spingi tutto il giorno o ti adagi ai posteggi, se ti fai sempre tutti il turno di servizio o ad una certa ora te ne vai a casa, se i sabati e le domeniche lavori o magari te ne vai a fare tutti i Master e Raduni di RisiKo! (io mi potevo fare un Ferrari, ma ho optato per una Fiat Qubo )

c'è da dire inoltre che molti hanno dei clienti fissi personali che magari ogni settimana li porta a 500 km ed allora non ce li vorrai portare mica con un Pandino!!!!!!

i motivi sono molteplici, resta il fatto che il cliente paga la stessa cifra per percorrere quel tratto di strada sia in Mercedes che in Panda è altresì vero che il cliente può scegliere la macchina che vuole anche se non è usato da quasi nessuno, alla fine ci devi fare solo un tratto di strada

ancora, negli ultimi anni il lavoro è calato, si guadagna di meno e quindi ci si ridimensiona anche sulla vettura, guarda gli NCC (noleggio con conducente) prima avevano tutti i Mercedes a pulmino o cmq vetture da 40/50 mila €, ora ne ho visti alcuni addirittura con la Multipla........ sono finiti i tempi d'oro anche per loro!!!!!

per rispondere a te Dario, è vero, a differente macchina corrisponde differente spesa di manutenzione ma come già detto stesso introito, un tassista quindi sceglierà in base alle sue esigenze

tutto vero Luca, resta il fatto che un minimo di decoro deve sempre esistere. Spiegami meglio. Se un tassista ha una regata scassata di 20 anni fa può girare tranquillamente?

per lavoro ho preso taxi in mezzo mondo e quasi potrei scriverci un libro. Mi viene in mente una scena che mi è capitata un paio d'anni fa da morire dal ridere.

Ero in Etiopia ad Addis Abeba. I taxi che hanno lì sono qualcosa di incredibile. Sono tutte vetture italiane di 40/50 anni fa tenute su con il fil di ferro. La cosa buona è che sono talmente a pezzi che vanno al massimo a 30 all'ora. I miei clienti locali mi chiedono se sono matto ad andare in giro con loro ma io trovo che sia la cosa più bella quella di parlare con la gente. Eccone uno

Davanti all'albergo ne prendo uno, mi ricordo ancora era una Fiat 124 special. partiamo e dopo 3/400 metri mentre viaggiamo sento un botto pazzesco e la macchina si siede su un lato. Abbiamo perso la ruota posteriore destra con tutto il mozzo. La velocità ridottissima ha fatto sì che nulla accadesse. Al che scendo per prenderne un altro, salgo e faccio per ripartire ma vengo bloccato dall'autista del taxi rotto che mi fa: "mi devi pagare la corsa, sono 10 birr" (l'equivalente di 40 centesimi).

"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Quote alobox il 08-03-13 alle 11:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    tutto vero Luca, resta il fatto che un minimo di decoro deve sempre esistere. Spiegami meglio. Se un tassista ha una regata scassata di 20 anni fa può girare tranquillamente?

per lavoro ho preso taxi in mezzo mondo e quasi potrei scriverci un libro. Mi viene in mente una scena che mi è capitata un paio d'anni fa da morire dal ridere.

Ero in Etiopia ad Addis Abeba. I taxi che hanno lì sono qualcosa di incredibile. Sono tutte vetture italiane di 40/50 anni fa tenute su con il fil di ferro. La cosa buona è che sono talmente a pezzi che vanno al massimo a 30 all'ora. I miei clienti locali mi chiedono se sono matto ad andare in giro con loro ma io trovo che sia la cosa più bella quella di parlare con la gente. Eccone uno

Davanti all'albergo ne prendo uno, mi ricordo ancora era una Fiat 124 special. partiamo e dopo 3/400 metri mentre viaggiamo sento un botto pazzesco e la macchina si siede su un lato. Abbiamo perso la ruota posteriore destra con tutto il mozzo. La velocità ridottissima ha fatto sì che nulla accadesse. Al che scendo per prenderne un altro, salgo e faccio per ripartire ma vengo bloccato dall'autista del taxi rotto che mi fa: "mi devi pagare la corsa, sono 10 birr" (l'equivalente di 40 centesimi).

la solita figura emm.erda dell'italiano ladro... pure ad addis abeba!

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

Magg. C.te

Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

Quote alobox il 08-03-13 alle 11:52 ha scritto: Visualizza il messaggio

Ale , ma teeeeeeeeee eri seduto a destra, vero?
     Generale
     SM in congedo
    8.5

Quote highlander il 08-03-13 alle 11:59 ha scritto: Visualizza il messaggio

la solita figura emm.erda dell'italiano ladro... pure ad addis abeba!

ma già grazie che non l'ho denunciato per tentato omicidio
     Generale
     SM in congedo
    8.5

Quote Saraceno il 08-03-13 alle 12:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ale , ma teeeeeeeeee eri seduto a destra, vero?
    ehmmmmm..... non ricordo benissimo.....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione