Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Riguardo la squalifica di CASTELLO1
     Caporale

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2013
    Da: Mestre
    Prov: VE Venezia
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    10.0

espulso Riguardo la squalifica di CASTELLO1

Buongiorno, vorrei aprire una discussione riguardo la recente squalifica inflitta a Davide Castellini (CASTELLO1).
    Vedi: https://forum.egcommunity.it/sanzion...ciplinare.html
    Ho letto le motivazioni e i fatti dai quali scaturisce la squalifica e trovo che la stessa sia conseguenza di un paio di fatti, si gravi nella loro singolarità, ma che a mio parere punisce in modo spropositato un giocatore molto attivo nel circuito che per la totalità delle volte in cui l'ho incontrato o visto giocare, si è sempre comportato in modo esemplare . Il giocatore è stato protagonista della stagione in corso vincendo il Raduno Nazionale del Centro Italia e trovandosi attualmente in testa alla classifica RNL in corso, tanto che la passione sincera dello stesso giocatore per il nostro gioco è stata tale dal continuare a giocare i Master del circuito pur essendosi già qualificato alla finale nazionale 2025. I fatti in questione si riferiscono ad eventi che non sono in relazione con la sua qualificazione alla finale del Campionato Nazionale del 2025, eppure lui è stato squalificato anche per la partecipazione nello stesso . Ho parlato con il giocatore che si è dimostrato pentito in merito ai fatti accaduti, considerando che la squalifica viene a rendere vani gli sforzi e i tutti i risultati ottenuti nel 2024, mi sembra veramente eccessiva la squalifica che si allunga nel 2026 inoltrato ...
    Spero quindi che la squalifica venga rivalutata per le motivazioni sopracitate .

Grazie dell'attenzione , Davide Fasolo .
    Campione dei Grifoni 2015 - RCU Venezia
     S.tenente

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Re: Riguardo la squalifica di CASTELLO1

Vorrei esprimere anche io qualche pensiero a riguardo; non ho ricevuto o fatto telefonate, intervengo solo per un particolare interesse verso la materia delle sanzioni.

Tempo fa scrissi che le sanzioni dei Club avrebbero potuto, e in alcuni casi dovuto, essere riviste anche su base nazionale.

Quando ho letto le sanzioni che riguardavano Castello1, ho provato stupore nel leggere dei suoi comportamenti.
    Dove era finito quel giocatore che per parlare della RNL tante volte mi ha chiamato dalla sua auto al rientro da una partita e che mi raccontava una sconfitta con molta serenità, come pure con molta serenità aveva accettato l'evoluzione della finale Master di Barletta?
    Dov'era finito quel giocatore che un sabato mi chiama dal Club mentre era in compagnia dello stesso giocatore di lì a poche ore bersaglio dei suoi strali?
    Ignoravo poi le passate sanzioni, per intemperanze mai sopite a quanto pare.
    Sembra che in trasferta io abbia conosciuto un Castello1 diverso da come si comporta nei due Club che più frequenta.

Nel momento in cui ho letto il secondo referto ho scritto subito nella chat del forum che la sua convocazione al CNI sarebbe andata ad altri; non molti credevano che gli accadimenti di un Campionato periodico avrebbero avuto conseguenze di rilevanza nazionale.
    Credo però che non ci si potesse accollare il rischio che questi fatti potessero ripetersi al CNI.

cybersofo auspica una revisione della sanzione; ha fondamento questa richiesta? Forse.

Pensavo che la sanzione sarebbe stata limitata al prossimo CNI, invece si tratta di una squalifica omnicomprensiva per due stagioni, nulli gli sforzi fatti nel 2024 e inibizione per tutto il 2025, oltre ad un pezzo del 2026. Per tutto questo tempo non potrà effettuare partite live/online che possano qualificare al CNI.

Alcuni squalificati mi hanno riferito in passato che queste sanzioni fanno bene al corpo e allo spirito, e non è un modo di dire. Le squalifiche aiutano veramente a ridimensionare ciò che prima ha raggiunto l'estremo, ed a ritararlo per il futuro. Castello1 ne faccia buon uso!

Questa sanzione nazionale ha affermato il principio che dar di matto al Club può avere conseguenze oltre il Club.
    Questa sanzione ha affermato il principio che non solo i bari devono essere messi alla porta, ma anche i bestemmiatori e coloro che non riconoscono l'autorità arbitrale a cui si sono sottoposti sedendosi al tavolo, mettendo in difficoltà tutti gli appassionati coinvolti.
    Siamo appassionati, tutti. Fortemente appassionati.

Le partite al Club sono ufficiali a tutto tondo, non solo per la pubblicazione RNL.
    Questa sanzione ha messo in evidenza che a fronte di verbali arbitrali ben dettagliati, i responsabili nazionali sono in grado di ben valutare se intervenire o meno.

Castello1, più che un giocatore è una palla magica delle plance a cui questa sanzione toglie "un pezzo di vita", come scrisse un giocatore molti anni fa su questo forum, inizialmente bannato da tutto a tempo indeterminato.

Si deve scusare? Si certo, ma non qui sul forum, a noi non deve nulla. Restituisca, nei tempi e modi ritenuti congrui ciò che ha tolto ai suoi compagni di gioco; e non in funzione di una riduzione della squalifica, ma come segno di civiltà da tenere stretto nel cuore.

Rivedere la sanzione? Non lo chiedo, qui le vittime sono altri, ma ci può stare credo; non nella sostanza, bensì nella durata.

Abbiamo visto proprio quest'anno una pesante sanzione individuale totalmente cancellata e senza neanche le scuse pubbliche; se tutti riconosciamo che questo provvedimento ha avuto le importanti funzioni appena descritte, non credo che nessuno si strappera' i vestiti o che ci saranno levate di scudi che mettano in discussione un Master assegnato, se Castello1 potrà riprendere a disputare i Master e i Raduni dal secondo semestre 2025, fermo restando le squalifiche subite dai due Club.

I responsabili valuteranno se un riduzione o una rimodulazione della squalifica potrà raggiungere un nuovo punto di equilibrio

P. S. Ho evitato di scrivere il nome del giocatore perché questa sezione è di evidenza pubblica
    per alcuni lo zio, per altri lozzì, per l'altri l'archivista, per altri il saggio
    al Palio di Siena son dell'Onda

RCU Palermo Eagles
    nick live: Discus
    RNL id: 1837
    mi trovi su telegram con @yuppidu