Buongiorno, vorrei aprire una discussione riguardo la recente squalifica inflitta a Davide Castellini (CASTELLO1).
Vedi: https://forum.egcommunity.it/sanzion...ciplinare.html
Ho letto le motivazioni e i fatti dai quali scaturisce la squalifica e trovo che la stessa sia conseguenza di un paio di fatti, si gravi nella loro singolarità, ma che a mio parere punisce in modo spropositato un giocatore molto attivo nel circuito che per la totalità delle volte in cui l'ho incontrato o visto giocare, si è sempre comportato in modo esemplare . Il giocatore è stato protagonista della stagione in corso vincendo il Raduno Nazionale del Centro Italia e trovandosi attualmente in testa alla classifica RNL in corso, tanto che la passione sincera dello stesso giocatore per il nostro gioco è stata tale dal continuare a giocare i Master del circuito pur essendosi già qualificato alla finale nazionale 2025. I fatti in questione si riferiscono ad eventi che non sono in relazione con la sua qualificazione alla finale del Campionato Nazionale del 2025, eppure lui è stato squalificato anche per la partecipazione nello stesso . Ho parlato con il giocatore che si è dimostrato pentito in merito ai fatti accaduti, considerando che la squalifica viene a rendere vani gli sforzi e i tutti i risultati ottenuti nel 2024, mi sembra veramente eccessiva la squalifica che si allunga nel 2026 inoltrato ...
Spero quindi che la squalifica venga rivalutata per le motivazioni sopracitate .
Grazie dell'attenzione , Davide Fasolo .

Caporale
Campione dei Grifoni 2015 - RCU Venezia
S.tenente