"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
Premetto anch'io che non sono mai stato patito della Juve, anzi...
Ai tempi di gioventù, quando ero a Torino, preferivo sempre i mitici granata e mi stavano antipatici i "gobbi" perché fin troppo foraggiati dagli Agnelli.
Ma Alessandro, con il quale ho avuto la fortuna di chiacchierare amabilmente, prima di intervistarlo e fotografarlo (correva l'anno 1999), era già un gran bravo ragazzo allora. Non si era per nulla montato la testa.
I grandi campioni si riconoscono anche dall'umiltà e dalla semplicità.![]()
È stato un piacere riscoprirlo ancor più "gran signore", prima che grande giocatore, ieri sera da Fazio. Per una volta ho tifato Juventus assieme al Corsaretto...
Che Del Piero sembri un bravo ragazzo non c'è alcun dubbio, ma che possa mancare al calcio italiano mi sembra eccessivo... è uno di quellli che ha sempre fatto il negazionista moggiano...mai che abbia detto qualcosa d'interessante in vita sua, non è mai uscito dal guscio giuventino, come per esempio ha fatto numerose volte Buffon..
Possiamo dargli il merito che invece di prendere 12 milioni di euro è rimasto alla giuve per 11...giusto questo..
E' il classico uomo di Partito, con il suo ufficio stampa sempre molto attento!
P.S: aggiungo che è sempre stato uno di quelli che si tuffava meglio in area....chi può negarlo?