Annuncio

Annuncio

Pagina 15 di 57 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 141 a 150 di 562
Discussione: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto
     Colonnello C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Re: IL TEATRINO RAFFAZZONATO DELLA PSICOGUERRA

Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nell’arco di una domenica pomeriggio sei passato dal dubbio totale alle certezze assolute. Hai perfino individuato, senza alcuna esitazione, colpevoli e vittime.
    E povera Russia…inizia una guerra di aggressione e di annessione, ma le colpe, secondo te, sono degli americani, poi dell’Europa, e solo un po’ sue, costretta ad attaccare, ad annettere territori con finti referendum e, se potesse, a imporre un governo sottomesso a Mosca, così come ha già fatto altrove.

E poi, sui numeri: non è una partita. Non è che chi ha più morti “vince” la nostra compassione. Ogni vita vale, e la tragedia non si misura a colpi di percentuali.

In ogni guerra, oltre ai civili, ci sono anche i soldati. Anzi, i soldatini: ragazzini di vent’anni, poveri, impreparati, mandati allo sbaraglio, specie quelli russi. Ragazzi come lo siamo stati anche noi, con l’unica colpa, quella sì, veramente grave... di essere nati nel posto sbagliato. Tra dispersi morti e feriti delle due fazioni, non siamo lontani da un milione.

La commovente poesia che Luciana Littizzetto dedica idealmente a quei ragazzini russi https://youtu.be/W0moTYeCd24

Per finire, come ho già detto: in politica, spesso non è la sofferenza che muove le coscienze, ma chi provoca quella sofferenza.
    In Ucraina, secondo la tua visione antioccidentale e radicale, il cattivo è l’Occidente, e allora, inevitabilmente, quei morti fanno meno male.
    Un bell’articolo del Corriere della Sera ha parlato proprio di questo.
    E sì, lo so, il Corriere è troppo moderato…
    ..corriere della sera e littizzetto..molto bene...da qui possiamo solo risalire
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..Si ma cerca di non ripetere a pappagallo le stesse cose..."NON HAI TITULI"

E' sempre il solito "pertugio" dove vanno a rintanarsi i vili
    Non è quello che è accaduto. Il fatto che tu abbia ben poca confidenza con le cose di cui parli lo si evince da quello che scrivi e da come lo scrivi. Non è un preconcetto.

Inizialmente ho provato a mostrarti con educazione che ti stupivi di cose assolutamente normali e plausibili, che trovavi "stranezze" nella "normalità" ma che questo non era certo perché ciò che avevi davanti era "strano" in sé ma banalmente perché la tua capacità di comprenderlo era pesantemente influenzata dai tuoi pregiudizi. Poi basta, se ti lanci in cose che non sai fare, e se la cosa è evidente e spudorata, mollo. Ti leggo perché mi fai ridere, ma non perdo tempo a discutere. Pensa quello che vuoi di me. Ciao.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Sindrome del cronotopo.
    Torno indietro, alle IA.

Ecco il progetto in sviluppo a cui sto collaborando e di cui accennavo:

AeroBot

una pazzia? può essere... in questo 2026 che stà arrivando saremo all'opera per progettare e sviluppare l'AeroBot, un robot di servizio pensato per il monitoraggio e l’assistenza sui rack verticali idroponici di Aerolight srl.

- Scopo: robot mobile autonomo per ispezione, monitoraggio sensori locali, acquisizione immagini multispettrali, interventi minori (spray, apertura/chiusura valvole), e interfaccia con la piattaforma IA/controllo Aerolight.

- Ambiente operativo: impianto indoor su pavimento liscio; corsie tra rack verticali, condizioni controllate (20–25 °C; RH 40–70%).

- Dimensioni target: footprint ? 500 × 400 mm; altezza utile 1,2–1,8 m (telescopico) per raggiungere livelli rack.

- Velocità massima: 0.6 m/s (sicura per spazio lavorativo), velocità di ispezione 0.1–0.3 m/s.

- Autonomia energetica: 4–8 h operative; ricarica rapida.

1.Ricognizione automatizzata (percorso programmabile tra rack)

2.Misure ambientali locali: T°, RH, CO? (opz.), sensore VOC opz.

3.Acquisizione immagini: camera RGB + multispettrale/NDVI per stress vegetativo / crescita.

4.Rilevamento anomalie: foglia gialla, muffe, infestazioni via visione + IA.

5.Misure radice/substrato (puntuale): sonda DO / T? (opzionale per unità mobili che possono aprire un vaso).

6.Intervento remoto: comando per attivare pompa locale (micro-spray nutrienti o biostimolanti) o segnare la pianta per ispezione manuale.

7.Integrazione dati: MQTT/HTTPS verso piattaforma Aerolight srl; log su DB + dashboard.

8.Sicurezza e navigazione: LIDAR/ToF + SLAM + sensori bump; stop di emergenza.

9.Docking automatico: ricarica e upload dati.

10.Interfaccia operatore: app WEB/Android/ IOS per schedulazione ispezioni, visualizzazione immagini, comandi manuali.

- Cervello: Raspberry Pi 4 o NVIDIA Jetson Nano/Xavier NX, nel caso si necessiti di elaborazione onboard per visione e intelligenza artificiale.

Microcontrollore (ESP32) utilizzato come PLC locale per gestire ingressi/uscite (sensori rapidi e attuatori).

- Sensoristica per la navigazione:LIDAR 2D (ad esempio RPLIDAR o Hokuyo di dimensioni compatte) per SLAM e gestione dell'evitamento ostacoli, IMU a 6 assi e odometria basata su encoder.

Sensori ToF o ultrasuoni frontali per la rilevazione della prossimità.

- Visione: Fotocamera RGB ad alta risoluzione ( Raspberry Pi HQ).

Modulo per immagini multispettrali o spettro NIR (ad esempio, un piccolo modulo multispettrale).

LED per garantire un'illuminazione uniforme e ottenere immagini consistenti.

Sistema basato su ROS per orchestrazione, SLAM e gestione della navigazione tramite Nav Stack.

Implementazione di inferenza visiva con OpenCv insieme a TensorFlow Lite o PyTorch Mobile, operando a bordo su una Jetson.

Integrazione dei dati e della telemetria gestita tramite Node-RED o servizi Python.

Utilizzo di MQTT per la gestione della telemetria

WAIT FOR US... WE'RE COMING

_----------------

Ovviamente stiamo facendo uso della IA anche in fase progettuale.
    A giorni sarà online il mio nuovo sito dove ci sono centinaia di giga di materiali didattici su cui lavoro da anni .
    Ho messo tutto in pancia ad una IA ed in un mese ho fatto quello che non sono riuscito a terminare in anni .
    Addirittura risolve il mio problema dell'essere prolisso
    Nanobanana che ho citato anche sul Risiko show è un portento.
    Mi è di enorme aiuto anche negli studi ed esperimenti genetici sulla poliplodia, nell'associare profili chemiotipici a date patologie oltre a permettermi di gestire impianti dal divano di casa su una montagna isolata o a gestire tutto il mio e-commerce.
    Magari a qualcuno sembrano stupidaggini, ma queste innovazioni aiutano materialmente milioni di persone ad avere una vita più dignitosa e al contrario di quello che credono i più l'automazione a monte del processo industriale crea lavoro a valle nel terzo settore, economia circolare, capillare e virtuosa.

Sempre il mio amico Ermes, presidente del DETA, sostiene che la robotica e la IA possabo liberare l'umanità dal giogo del peso produttivo, e de-proletarizzare le masse e creare benessere diffuso e universale.
    Non so se questo avverrà in questi termini e anzi è poco probabile almeno oggi, ma le potenzialità ci sarebbero tutte fin da ora.
    Io però apprezzo molto questa vita in cui riesco ad essere iper produttivo senza spaccarmi la schiena, nel pieno controllo del mio tempo e avendo per esempio oggi il tempo di dedicare due ore ai social, del tempo a questo forum, all'orto invernale, alle passeggiate con i cani sperando in qualche fungo e per tutto ciò di cui ho voglia e possibilità.
    Pensate solo che sviluppo potrebbe avere l'umanità se una parte più grande di essa potesse essere esonerata dal peso produttivo e potesse dedicarsi alla ricerca e sviluppo, all'innovazione, alle arti, alle Scienze sociali o alla cura degli habitat naturali piuttosto che alla salute e al benessere individuale e collettivo.
    È un po' come il nucleare che potrebbe essere la fortuna dell'umanità ma che ne può sancire anche l'estinzione.
    Tutto dipende dall'uso che se ne fa .

Colonnello C.te

8.3

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi fai ridere..
    finalmente raggiunto un punto in comune..entrambi ci facciamo ridere ...

..poi..vabbè..tu mi fai anche un filo pena..ma non starei a il capello.. non sarebbe il caso
     Colonnello C.te

8.3

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sindrome del cronotopo.
    Torno indietro, alle IA.

Ecco il progetto in sviluppo a cui sto collaborando e di cui accennavo:

AeroBot

una pazzia? può essere... in questo 2026 che stà arrivando saremo all'opera per progettare e sviluppare l'AeroBot, un robot di servizio pensato per il monitoraggio e l’assistenza sui rack verticali idroponici di Aerolight srl.

- Scopo: robot mobile autonomo per ispezione, monitoraggio sensori locali, acquisizione immagini multispettrali, interventi minori (spray, apertura/chiusura valvole), e interfaccia con la piattaforma IA/controllo Aerolight.

- Ambiente operativo: impianto indoor su pavimento liscio; corsie tra rack verticali, condizioni controllate (20–25 °C; RH 40–70%).

- Dimensioni target: footprint ? 500 × 400 mm; altezza utile 1,2–1,8 m (telescopico) per raggiungere livelli rack.

- Velocità massima: 0.6 m/s (sicura per spazio lavorativo), velocità di ispezione 0.1–0.3 m/s.

- Autonomia energetica: 4–8 h operative; ricarica rapida.

1.Ricognizione automatizzata (percorso programmabile tra rack)

2.Misure ambientali locali: T°, RH, CO? (opz.), sensore VOC opz.

3.Acquisizione immagini: camera RGB + multispettrale/NDVI per stress vegetativo / crescita.

4.Rilevamento anomalie: foglia gialla, muffe, infestazioni via visione + IA.

5.Misure radice/substrato (puntuale): sonda DO / T? (opzionale per unità mobili che possono aprire un vaso).

6.Intervento remoto: comando per attivare pompa locale (micro-spray nutrienti o biostimolanti) o segnare la pianta per ispezione manuale.

7.Integrazione dati: MQTT/HTTPS verso piattaforma Aerolight srl; log su DB + dashboard.

8.Sicurezza e navigazione: LIDAR/ToF + SLAM + sensori bump; stop di emergenza.

9.Docking automatico: ricarica e upload dati.

10.Interfaccia operatore: app WEB/Android/ IOS per schedulazione ispezioni, visualizzazione immagini, comandi manuali.

- Cervello: Raspberry Pi 4 o NVIDIA Jetson Nano/Xavier NX, nel caso si necessiti di elaborazione onboard per visione e intelligenza artificiale.

Microcontrollore (ESP32) utilizzato come PLC locale per gestire ingressi/uscite (sensori rapidi e attuatori).

- Sensoristica per la navigazione:LIDAR 2D (ad esempio RPLIDAR o Hokuyo di dimensioni compatte) per SLAM e gestione dell'evitamento ostacoli, IMU a 6 assi e odometria basata su encoder.

Sensori ToF o ultrasuoni frontali per la rilevazione della prossimità.

- Visione: Fotocamera RGB ad alta risoluzione ( Raspberry Pi HQ).

Modulo per immagini multispettrali o spettro NIR (ad esempio, un piccolo modulo multispettrale).

LED per garantire un'illuminazione uniforme e ottenere immagini consistenti.

Sistema basato su ROS per orchestrazione, SLAM e gestione della navigazione tramite Nav Stack.

Implementazione di inferenza visiva con OpenCv insieme a TensorFlow Lite o PyTorch Mobile, operando a bordo su una Jetson.

Integrazione dei dati e della telemetria gestita tramite Node-RED o servizi Python.

Utilizzo di MQTT per la gestione della telemetria

WAIT FOR US... WE'RE COMING

_----------------

Ovviamente stiamo facendo uso della IA anche in fase progettuale.
    A giorni sarà online il mio nuovo sito dove ci sono centinaia di giga di materiali didattici su cui lavoro da anni .
    Ho messo tutto in pancia ad una IA ed in un mese ho fatto quello che non sono riuscito a terminare in anni .
    Addirittura risolve il mio problema dell'essere prolisso
    Nanobanana che ho citato anche sul Risiko show è un portento.
    Mi è di enorme aiuto anche negli studi ed esperimenti genetici sulla poliplodia, nell'associare profili chemiotipici a date patologie oltre a permettermi di gestire impianti dal divano di casa su una montagna isolata o a gestire tutto il mio e-commerce.
    Magari a qualcuno sembrano stupidaggini, ma queste innovazioni aiutano materialmente milioni di persone ad avere una vita più dignitosa e al contrario di quello che credono i più l'automazione a monte del processo industriale crea lavoro a valle nel terzo settore, economia circolare, capillare e virtuosa.

Sempre il mio amico Ermes, presidente del DETA, sostiene che la robotica e la IA possabo liberare l'umanità dal giogo del peso produttivo, e de-proletarizzare le masse e creare benessere diffuso e universale.
    Non so se questo avverrà in questi termini e anzi è poco probabile almeno oggi, ma le potenzialità ci sarebbero tutte fin da ora.
    Io però apprezzo molto questa vita in cui riesco ad essere iper produttivo senza spaccarmi la schiena, nel pieno controllo del mio tempo e avendo per esempio oggi il tempo di dedicare due ore ai social, del tempo a questo forum, all'orto invernale, alle passeggiate con i cani sperando in qualche fungo e per tutto ciò di cui ho voglia e possibilità.
    Pensate solo che sviluppo potrebbe avere l'umanità se una parte più grande di essa potesse essere esonerata dal peso produttivo e potesse dedicarsi alla ricerca e sviluppo, all'innovazione, alle arti, alle Scienze sociali o alla cura degli habitat naturali piuttosto che alla salute e al benessere individuale e collettivo.
    È un po' come il nucleare che potrebbe essere la fortuna dell'umanità ma che ne può sancire anche l'estinzione.
    Tutto dipende dall'uso che se ne fa .
    ti ..scansati e fammi parlare direttamente con la tua amatissima I.A. che di leggere le tue allucinazioni bugiarde ne ho anche abbastanza

La I.A. sono in procinto di spazzar via dalla faccia del pianeta tanti di quei posti di lavoro che si farà fatica a contarli e tu non solo sei il solito squallido ipocrita.., ma arrivi a contraddire la tua stessa posizione politica..fra l'altro osteggiata sempre con orgoglio
     Serg. Magg.

Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..corriere della sera e littizzetto..molto bene...da qui possiamo solo risalire
    Haha non ti piace il Corriere della Sera, ci sta, niente da dire, anzi lo prevedevo.

La lettera delle Littizzetto è commovente, in qualche modo fa capire il dramma di questi ragazzini, nel caso volessi sentirla ti rimando i link: https://youtu.be/W0moTYeCd24?si=ger3apn-wmTfItuS
     Colonnello C.te

8.3

Haha non ti piace il Corriere della Sera, ci sta, niente da dire, anzi lo prevedevo.

La lettera delle Littizzetto è commovente, in qualche modo fa capire il dramma di questi ragazzini, nel caso volessi sentirla ti rimando i link: https://youtu.be/W0moTYeCd24?si=ger3apn-wmTfItuS
    ..A dirla tutta non ne salvo uno..non è certo questione di corsera o foglio o repubblica o sfatto quotidiano ....e lei meno che meno..

"il buono il brutto e il cattivo" è un famoso film ma anche un dannato recinto percettivo dentro cui è facile scivolare..anche troppo.

A quel punto arriva quasi sempre la littizzetto di turno a dare il colpo di grazia
     Colonnello C.te

8.3

..A dirla tutta non ne salvo uno..non è certo questione di corsera o foglio o repubblica o sfatto quotidiano X....e lei meno che meno..

"il buono il brutto e il cattivo" è un famoso film ma anche un dannato recinto percettivo dentro cui è facile scivolare..anche troppo.

A quel punto arriva quasi sempre la littizzetto di turno a dare il colpo di grazia

Quando e se arriverà il giorno in cui riuscirai a liberartene posso garantirti che lo troverai tanto rivoltante quanto lo sto trovando io
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Preferisce come fonte un conclamato sito di bufale.
    Questo 3d si poteva chiudere li .
     Colonnello C.te

8.3

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Preferisce come fonte un conclamato sito di bufale.
    Questo 3d si poteva chiudere li .
    ti ho già detto che ci son finito per puro caso la vuoi....piantare?

,,a parte il fatto che in quel frangente hanno detto il vero..poi se siano un sito di bufale..bè libero di aprire a tua volta un 3D apposito.. anzi non ti sforzare troppo fallo aprire direttamente alla tua amata I.A.

P.S...Ovviamente se ti sta così sulle ..è segno che devo immediatamente andare ad abbracciarlo

Pagina 15 di 57 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo