Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 15
Discussione: Caratteristiche tecniche hardware/software per nuovo Risiko Digital
     Maresciallo

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Caratteristiche tecniche hardware/software per nuovo Risiko Digital

Buongiorno e grazie per il vostro lavoro teso a migliorare questo gioco online. In questo ultimo mese ho provato il beta dallo smartphone e purtroppo ho riscontrato serie difficoltà nel giocare, soprattutto in fase di piazzamento delle armate per la lentezza nel riconoscimento del tocco sul display in corrispondenza del territori scelti, in particolare nel piazzamento delle armate quando si realizzava un tris: non riuscivo a piazzarle tutte nel tempo a disposizione e il programma faceva passare il turno al successivo avversario, senza piazzare nemmeno automaticamente le armate spettanti per il turno previsto. Ho provato col mio portatile ma in questo caso non riesco nemmeno ad accedere ad una partita. Premetto che si tratta di un portatile di circa 12 anni fà. Ho provato con un altro portatile in prestito di più recente prodizione e con caratteristiche sicuramente migliori e in questo caso invece accedo alle partite e la giocabilità è abbastanza fluida. Al di là dei bug e delle diverse limitazioni che mi pare di comprendere abbiate risolto in tutto o in parte, quindi credo ci sia un problema di caratteristiche tecniche dell'apparecchiatura da usare per giocare. Ecco, dato che se si vuole essere competitivi, anche in prospettiva di poter partecipare a tornei qualificanti per il CNI, vi chiedo se dovessi acquistare un nuovo portatile o un tablet o anche, nel caso, un nuovo smartphone, quali debbano essere le caratteristiche minime o consigliabili per poter giocare in modo affidabile, quindi processore, memoria RAM, memoria Rom, scheda grafica, ecc. ecc.
    Considerato che è appena iniziato il black friday sarebbe molto profittevole fare un acquisto ora per poter ottimizzare i costi/benefici in prospettiva del prossimo lancio del gioco a dicembre o comunque per l'anno prossimo.
    Grazie fin d'ora per la vostra risposta.
    Domenico Veggia
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2025
    Prov: MI Milano
    0.0

Re: Caratteristiche tecniche hardware/software per nuovo Risiko Digital

Ciao! Intanto ti ringraziamo per il tuo messaggio.
    E ti ringraziamo anche per averci aiutato nel processo di lavorazione del gioco, notando i miglioramenti che stiamo apportando nel tempo.
    Ti suggeriamo alcune specifiche per il tuo pc necessarie per giocare a Risiko! Online Beta Version:

I sistemi operativi che consigliamo per il gioco, sono i seguenti:

Google Chrome 87+
    Microsoft Edge 87+
    Firefox 125+
    Safari 15.4+

Entrando nelle specifiche del pc invece:

SCHEDA GRAFICA
    Per poter funzionare è necessario avere un browser e una scheda video che supportano WebGL.

Per eseguire WebGL, è necessaria una scheda grafica che supporti OpenGL 2.0 o superiore. La maggior parte delle schede grafiche prodotte negli ultimi 10-15 anni dovrebbe essere compatibile.

Ecco alcune delle principali serie di schede grafiche che supportano WebGL:
    - NVIDIA:
    - Serie GeForce 6xxx e successive (ad esempio, GeForce 6600, GeForce 8800)
    - Serie GeForce 9xxx e successive (ad esempio, GeForce 9400, GeForce 9800)
    - Serie GeForce 100-300 (ad esempio, GeForce GTX 1050, GeForce GTX 1080)
    - Serie GeForce 4000 (ad esempio, GeForce RTX 4050, GeForce RTX 4080)
    - AMD:
    - Serie Radeon X1000 e successive (ad esempio, Radeon X1600, Radeon X1900)
    - Serie Radeon HD 2000 e successive (ad esempio, Radeon HD 2400, Radeon HD 2900)
    - Serie Radeon HD 4000 e successive (ad esempio, Radeon HD 4770, Radeon HD 4870)
    - Serie Radeon RX (ad esempio, Radeon RX 560, Radeon RX 580, Radeon RX 6800 XT)

Per verificare la compatibilità della tua scheda grafica con WebGL, puoi:
    1. Controllare le specifiche tecniche della tua scheda grafica sul sito web del produttore.
    2. Utilizzare strumenti di diagnostica come GPU-Z o Speccy per rilevare le specifiche della tua scheda grafica.
    3. Visitare siti web che offrono test di compatibilità WebGL, come WebGL Report.

In generale, se la tua scheda grafica è stata prodotta negli ultimi 10-15 anni, è probabile che supporti WebGL.

PROCESSORE
    I processori (CPU) non sono direttamente responsabili del rendering di WebGL, poiché WebGL utilizza la scheda grafica (GPU) per eseguire le operazioni di rendering. Tuttavia, il processore può influire sulla performance di WebGL in alcuni modi:

Non ci sono requisiti specifici per il processore per eseguire WebGL, poiché la maggior parte dei processori moderni può gestire le operazioni di calcolo necessarie per WebGL.

Tuttavia, un processore più veloce può aiutare a migliorare la performance di WebGL.

In generale, qualsiasi processore moderno che supporti i sistemi operativi e i browser attuali dovrebbe essere in grado di eseguire WebGL senza problemi. Alcuni esempi di processori compatibili includono:

- Intel Core i3, i5, i7: queste serie di processori Intel sono ampiamente utilizzate e supportano WebGL.
    - AMD Ryzen 3, 5, 7, 9: queste serie di processori AMD offrono prestazioni elevate e supportano WebGL.
    - Apple M1, M2: i processori Apple Silicon sono progettati per offrire prestazioni elevate e supporto per le applicazioni WebGL.

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere sul forum.
    Grazie e Buona giornata
     Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Buongiorno..una domanda sulle ventole di raffreddamento che noto attivarsi molto spesso e solo quando gioco a questo risikonline..

è normale?..o forse i PC vengono sottoposti ad una qualche forma anomala di stress?
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Magg. C.te

Dal: marzo 2015
    Prov: RM Roma
    Gradimento: 9
    6.9

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno..una domanda sulle ventole di raffreddamento che noto attivarsi molto spesso e solo quando gioco a questo risikonline..

è normale?..o forse i PC vengono sottoposti ad una qualche forma anomala di stress?
    Io credo che il problema è del tuo PC, probabilmente del secolo scorso.
    Anche perché tu mi insegni che questo gioco è impeccabile
     Colonnello C.te

8.3

Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io credo che il problema è del tuo PC, probabilmente del secolo scorso.
    Anche perché tu mi insegni che questo gioco è impeccabile
    Come no.. Ora "giocatore vero" se facessi parlare chi ha un filo più esperienza di te nel settore evitando di entrare da in domande che non ti sono mai state rivolte faresti cosa gradita
     soldato

Dal: aprile 2020
    Prov: MC Macerata
    0.0

Anche il mio MacBook Air di tre anni fa che non ha le ventole ma un altro tipo di raffreddamento ho notato che si scalda parecchio dopo mezz’ora di partita. Perciò sto usando il tablet… non vorrei sputtanarlo per giocare a risiko…
     Magg. C.te

Dal: marzo 2015
    Prov: RM Roma
    Gradimento: 9
    6.9

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come no.. Ora "giocatore vero" se facessi parlare chi ha un filo più esperienza di te nel settore evitando di entrare da in domande che non ti sono mai state rivolte faresti cosa gradita
    Sempre più esperienza di te c'è, vero che con te è come rubar le caramelle ad un bambino.

Io dico solo che sti signori avessero quella esperienza che tu tanto decanti avrebbero fatto molto di meglio di quello fatto.
    Esperienza o bravura nel campo informatico non sono solo la conoscenza delle caratteristiche di un PC o delle sue proprietà ma come in questo caso la bravura stava nell'informarsi al meglio di cosa dovevano programmare.
    Detto questo posso serenamente dire che mi sento più esperto anche di loro.
     S.tenente
     L'Organizzatore
    Dal: settembre 2014
    0.0

be e dipende dal pc... certo se uno ha il pc un po vecchiotto... ci sta che si surriscalda.... poi il pc o il portatile e moderno più il gioco e velocissimo è fluido.. infatti quando PROVO A GIOCARE ... è velocissimo...... è fluido.... cmq nessuno mi ha spiegato perchè i carretti con i numeri sono piccolissimi... su rd3 erano belli grandi... boo mistero.....
     Serg. Magg.

Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Gradimento: 2
    5.0

Esatto Rudy, hanno iniziato a programmare il Risiko avendone solo una conoscenza superficiale…
     Colonnello C.te

8.3

Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto Rudy, hanno iniziato a programmare il Risiko avendone solo una conoscenza superficiale…
    ma non potreste continuare ad ammazzavi di senza queste "pause" di sterili e inutili piagnistei sul giocattolo che é stato tolto a voi "giocatori veri"?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo