Annuncio

Annuncio


Pagina 58 di 59 primaprima ... 8 48 56 57 58 59 ultimoultimo
Visualizzazione da 571 a 580 di 583
Discussione: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto
  1. #571
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 28 522
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    VERGOGNA IMMENSA PER CHI STA INGOLLANDO SIMILI LIQUAMI DA OLTRE M-I-L-L-E-C-I-N-Q-U-E-C-E-N-T-O G-I-O-R-N-I!!!!!
    Mi spiace mozzi, non deve essere facile
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #572
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 14 723
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi spiace mozzi, non deve essere facile
    guarda che sei uno di quelli che dovrebbe vergognarsi..mica io

    Al contrario io sono sereno esattamente come quel giocatore di risiko che ha già visto come va a finire la partita
    NOLI VIDERE, SPECTA
  3. #573
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 458
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    A sto punto basta fare banalmente i conti..droni di quel tipo costano almeno 50000 dollari cadauno..

    Ne consegue che stanno raccontando che una nazione investe qualcosa come 36 M-I-L-I-O-N-I DI DOLLARI A NOTTE
    Se fosse così economica la guerra, durerebbe all'infinito.

    Nel 2025, solo per il conflitto in senso stretto, l'Ucraina ha speso oltre 170 milioni di dollari al giorno.

    Circa cinque miliardi ogni mese.

    Sessanta miliardi in un anno.

    Fortunatamente costa molto di più.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  4. #574
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 28 522
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al contrario io sono sereno esattamente come quel giocatore di risiko che ha già visto come va a finire la partita
    Quel giocatore non è sereno, come non lo sei tu. Ti dai da fare qui (e chissà dove altro), strilli, ti affanni per noi... Posso immaginare come ti senti, deve essere frustrante aver capito tutto mentre sei circondato da boccaloni. Per questo mi dispiaccio e ti abbraccio, perché sei costretto a vivere in un mondo di gente che non ti capisce, non ti ascolta, a volte si fa persino beffe di te.

    E la cosa peggiore per te è che probabilmente, quand'anche arrivasse il giorno della verità in cui questa sarà chiara a tutti come lo è ora a te, non riceverai ringraziamenti né riconoscimenti. Nessuno verrà da te per scusarsi perché l'avevi capito. Ne sono certo, il mondo va così.

    Mi dispiace mozzi
  5. #575
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 14 723
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se fosse così economica la guerra, durerebbe all'infinito.
    vuoi forse dimostrare l'esistenza di una "nicchia" all'interno della quale la collaudata regola del "se nn serve a un nn lo fai"
    (a parte te ovviamente ) perde significato?
    Ma nn fraintendermi, anzi ne sono lieto e se conosci personalmente qualcuno a cui TRENTASEIFOTTUTIMILIONIDIDOLLARI fanno così tanto presentameli che magari li libero io dello scomodo fardello
  6. #576
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 14 723
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quel giocatore non è sereno, come non lo sei tu. Ti dai da fare qui (e chissà dove altro), strilli, ti affanni per noi... Posso immaginare come ti senti, deve essere frustrante aver capito tutto mentre sei circondato da boccaloni. Per questo mi dispiaccio e ti abbraccio, perché sei costretto a vivere in un mondo di gente che non ti capisce, non ti ascolta, a volte si fa persino beffe di te.

    E la cosa peggiore per te è che probabilmente, quand'anche arrivasse il giorno della verità in cui questa sarà chiara a tutti come lo è ora a te, non riceverai ringraziamenti né riconoscimenti. Nessuno verrà da te per scusarsi perché l'avevi capito. Ne sono certo, il mondo va così.

    Mi dispiace mozzi

    Vedi che sei un giocatore di risiko scarso?
    Avevi tutti gli elementi a disposizione sotto gli occhi li hai esaminati..

    ..e te ne sei uscito così.. mostrando di nn averci capito una benemerita

    ..nn lo faccio nè per farmi ringraziare nè per risvegliare qualcuno nè perchè mi fa sentire meglio..

    ..e no..nn mi costa un nè mi restituisce frustrazione...

    è banalmente nella mia natura..se nn rispetti cio' che è nella tua natura nn sei piu te stesso..

    ..tutto qui..

    ..VEDO PORCATE ALLUCINANTI INDEGNE OLTRE CHE CRIMINALI..LO STRILLO..

    ...non le vedete?

    ..embè dura resistere dal dirvi cio' che siete..anche e soprattutto perchè se il teatrino prosegue indisturbato è grazie a voi..

    ..anche questo è nella mia natura
  7. #577
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 28 522
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    è banalmente nella mia natura..
    E' per questo che non sei imputabile
  8. #578
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 14 723
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. non sei imputabile..
    Mi spiace vale, non deve essere facile
  9. #579
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 14 723
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Ora nn sarebbe una brutta idea confrontarsi con giocatori di risiko, oltre a maskass ovviamente che colgo occasione per ringraziare dei sempre preziosi interventi

    Aldilà della semplice condivisione o meno del movente esposto in queste stesse pagine mi piacerebbe sapere se il giocatore di risiko medio riesce a stabilire una "rotta" (in tutti i sensi ) in base agli elementi in possesso ed emergenti i quali sono oramai inequivocabili.

    Per fare un esempio banale una fra le piu importanti industrie automobilistiche ha da poco annunciato tagli e chiusure..

    ..esattamente la stessa cosa che fece tempo addietro la elettrolux..

    .....Cosa ci vede un giocatore di risiko come, per dire il primo che mi viene in testa, ad esempio pisellino? (.. ma nn si dica "testa di pisellino"! )

    ..Bè ci vede che sono produttori di materiale direttamente rivolto alle masse...e direttamente rivolto alla sfera "casa-spostamento" che è la piu importante dopo il settore alimentare

    Ma ..nn significa affatto che i suoi numeri cioè la stessa richiesta sia calata..vuol piuttosto dire spostata..

    in pratica succede una cosa vecchia come lo stesso mondo..e cioè quando non c'è piu un centesimo si cerca di attingere dalla parte che in quel momento diviene appetibile.

    In altre parole sia le case che le auto nessuno se le puo piu permettere...le nuove ovviamente cioè quelle che richiedono giocoforza l'intervento degli istituti di credito che, di fronte a certe cifre, cominciano semplicemente a chiudere le porte in faccia calcolando banalmente il rischio di nn rientro

    Ma la gente deve pur abitare da qualche parte e deve pur muoversi..

    Ed ecco emergere il paradosso che giustifica la max parte dei cantieri edili che vediamo crescere a macchia di leopardo e che, a dispetto della triste realtà, potrebbero finire per indicare economia in pienissima salute..

    Ma dietro cambia completamente lo scenario...nn ci sono piu platee di famiglie "in corso d'opera" ma imprenditori che hanno fiutato benissimo l'andazzo (..e scommetto giocherebbero molto bene a risiko )

    ..Medesimo discorso per le auto, se calano gli acquisti auto nuove nn è perchè la gente smette di circolare è che smette di circolare con mezzi nuovi fuori portata e quindi mercato..rivolgendosi, cavalcando sempre lo stesso meccanismo, all'usato.

    Questi sono semplicemente avvenimenti spontanei e quindi facilmente prevedibili..

    ..così come è prevedibile lo scenario successivo..quello che ancora non si vede ed è quello che ora chiedo ai giocatori di risiko..

    ..Avete notato qualcosa?..Come pensate vada a evolvere questa "partita"?

    Pisellino dice che va a finire malissimo..presto il degrado già presente nelle strade dilagherà impedendo del tutto ogni possibile uscita serale per poi divenire completa

    Poichè il filo che ancora trattiene l'intera società appesa è sottilissimo, e cioè il mercato del lavoro che non è ancora collassato, non siamo al caos e quindi al sangue per le strade ma è un attimo..

    Con l'aggravante di trovarci di fronte a gente che non ha la minima idea di che significhi coltivare una fottuta rapa o resistere ai crampi della fame per piu di 5 minuti

    ..In altre parole gente che ti cava letteralmente gli occhi dalle orbite senza pensarci un secondo per un briciolo di crackers quando si mette veramente male

    Ma questo è, fortunatamente, solo il primo pisellino fuoriuscito distrattamente dal suo bacello..ora torna lentamente da dove è scappato..
  10. #580
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 461
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

    Purtroppo non ho avuto tempo e non ho letto gli interessantissimi km di pagine che scrivi.
    Ti sottopongo un semplice quiz:

    Secondo te, quale di queste affermazioni è vera:

    1. Gli attacchi ucraini hanno ridotto la disponibilità di carburante in varie aree della Russia facendone aumentare sensibilmente il prezzo
    2. La benzina veramente manca, ma solo perché la Russia, per decisione propria, o forse perché in fondo sono dei burloni, l’ha tolta dal mercato.
    3. La benzina c’è, è tutto normale, ma i media europei, brutti e cattivi come sempre, mentono spudoratamente.

    La tua risposta sarà sicuramente molto lunga e articolata, ma ti chiedo un piccolo sforzo: scegli uno dei tre numeri.
    Solo dopo ti dirò, sulla base di informazioni dirette e affidabili provenienti dal posto, qual è la reale situazione della benzina e quale delle tre risposte corrisponde ai fatti.

    Dopodiché non tornerò più sull'argomento: sono certo che riuscirai tranquillamente a svilupparlo da solo nel modo più completo possibile.

Pagina 58 di 59 primaprima ... 8 48 56 57 58 59 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 09-05-2023, 21:46
  2. Risposte: 2
    Ultimo post: 06-05-2022, 21:28
  3. Risposte: 1
    Ultimo post: 10-02-2021, 08:27
  4. Viaggio al centro della Terra
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-03-2011, 20:48
  5. Il primo pianto del bebè? Nella pancia della mamma
    Da ATTILIO nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 15-09-2005, 18:22