Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: richiesta info su «Ferrari Challenge»
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2006
    Messaggi: 13
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    richiesta info su «Ferrari Challenge»

    Ciao a tutti,
    scusate se propongo un argomento che c'entra poco con risiko, però, dopo mesi di Risiko e SPQRisiko volevo cambiare un po' e mi sono comprato Ferrari Challenge, gioco della Eg. Purtroppo mi trovo un po' in difficoltà con alcune regole e volevo sapere se per caso qualcuno dei giocatori di risiko del forum ci avesse mai giocato e sapesse come interpretare la regola. Quella delle curve: se si tirano tutti e tre i dadi ed il valore uscito deve essere rispettato da tutti, come si fa ad affrontare la curva rispettando la regola dell'entrata e uscita dalla curva?
    Spero almeno che, se questo messaggio finirà in vista di qualche moderatore , mi sappia indicare un forum più "adatto" per le mie domande
    Grazie
    mr_cisco
    mr_cisco non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 657
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: richiesta info su gioco eg

    ok, Benvenuto!
    sposto io in CB.
    spartac è l'uomo giusto x risponderti!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 810
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: richiesta info su «Ferrari Challenge»

    Quote mr_cisco ha scritto:
    Ciao a tutti,
    scusate se propongo un argomento che c'entra poco con risiko, però, dopo mesi di Risiko e SPQRisiko volevo cambiare un po' e mi sono comprato Ferrari Challenge, gioco della Eg. Purtroppo mi trovo un po' in difficoltà con alcune regole e volevo sapere se per caso qualcuno dei giocatori di risiko del forum ci avesse mai giocato e sapesse come interpretare la regola. Quella delle curve: se si tirano tutti e tre i dadi ed il valore uscito deve essere rispettato da tutti, come si fa ad affrontare la curva rispettando la regola dell'entrata e uscita dalla curva?
    Spero almeno che, se questo messaggio finirà in vista di qualche moderatore , mi sappia indicare un forum più "adatto" per le mie domande
    Grazie
    mr_cisco
    Il lancio dei dadi serve a muovere l'intero gruppo delle vetture in corsa, senza considerare nient'altro che le caselle del percorso (e, naturalmente, gli eventuali punti di penalizzazione accumulati nel turno precedente). Ogni vettura raggiunge così un certo punto sul percorso e si passa alla fase in cui si possono giocare le carte per cercare di guadagnare terreno rispetto agli altri. Qui entrano in gioco le limitazioni.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2006
    Messaggi: 13
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: richiesta info su «Ferrari Challenge»

    Ah, ok, molte grazie.
    Quindi, se ho capito bene, se si tirano i dadi ed esce in tutto 12 e, nel corso delle 12 caselle successive c'è una curva, le auto si muovono tutte tranquillamente di 12 caselle (senza considerare le cose come "entrata/uscita di curva) poi si iniziano a fare i duelli (carte duello), i bonus (freni, gomme, etc.) e le bussate. Naturalmente, se uno ha accumulato punti rallentamento nel corso del turno precedente, allora questi punti vanno scalati direttamente prima della seconda fase (es. ho 3 punti rallentamento, esce 12, io avanzo di 9).
    Ho detto bene?
    Grazie ancora
    mr_cisco
    mr_cisco non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 810
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: richiesta info su «Ferrari Challenge»

    Quote mr_cisco ha scritto:
    Ah, ok, molte grazie.
    Quindi, se ho capito bene, se si tirano i dadi ed esce in tutto 12 e, nel corso delle 12 caselle successive c'è una curva, le auto si muovono tutte tranquillamente di 12 caselle (senza considerare le cose come "entrata/uscita di curva) poi si iniziano a fare i duelli (carte duello), i bonus (freni, gomme, etc.) e le bussate. Naturalmente, se uno ha accumulato punti rallentamento nel corso del turno precedente, allora questi punti vanno scalati direttamente prima della seconda fase (es. ho 3 punti rallentamento, esce 12, io avanzo di 9).
    Ho detto bene?
    Grazie ancora
    mr_cisco
    E' esattamente così.
    spartac non è in linea

Discussioni simili

  1. Richiesta info sulla mia sospensione dal torneo Challenge
    Da sgrffsm nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 49
    Ultimo post: 18-02-2009, 09:51
  2. info punti challenge
    Da morandre nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 07-02-2006, 09:55
  3. info punteggi in Challenge...
    Da ninive nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 10
    Ultimo post: 16-03-2004, 10:13

Navigazione

Tag per questa discussione