Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Riflessione sul tempo
  1. #1
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Riflessione sul tempo

    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 708
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote xtremexx ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?
    hai fatto testamento?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #3
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    hai fatto testamento?
    no sono quasi nullatenente Posso dare in testamento il cellulare o portatile
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote xtremexx ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?
    E' vero,ma c'è un rovescio della medaglia e riguarda la tua percezione del passato.

    Se pensi a periodi della tua vita pieni di cambiamenti,episodi salienti,altalene di emozioni ecc.. percepisci quel periodo come un periodo lunghissimo:per questo il decennio tra i 10 e i 20 anni viene percepito così ''lungo'',perchè pieno di cambiamenti ed episodi che rivoluzionano la vita e la mentalità(e soprattutto la maturazione)di un uomo.

    Superati i 20-25 la vita si incanala verso binari determinati,si mette su famiglia e si sceglie il lavoro che più o meno si farà per tutta la vita:è così che le giornate cominciano a diventare tutte uguali(e bada non è una brutta cosa.....è una nuova fase della vita in cui aumentano le responsabilità e si ricerca la vera serenità)e,guardandosi indietro,si ha l'impressione di aver vissuto tanti anni/mesi/giorni identici,senza eccessi,senza avventure eccitanti da raccontare(come invece accadeva spesso durante gli anni della giovinezza):in questo modo si percepisce il passato come una massa unica tutta uguale,e si ha così l'impressione che sia passato in un attimo.

    Quando sei giovane invece,come ho detto,vivi 1000 avventure ed esperienze,e quando ci ripensi hai quasi l'impressione di aver vissuto un periodo lunghissimo proprio per questo,proprio perchè ricco di emozioni ed avvenimenti che rendono memorabile e diversa praticamente ogni settimana
  5. #5

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote xtremexx ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?
    Hai una vita davanti , di che ti preoccupi
  6. #6
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 306
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote xtremexx ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?

    Caro Marco io non me ne sono neppure accorto e gli ultimi 10 anni della mia vita son volati via...puuuffff

    e' vero una cosa, ne ho combinate di cotte e di crude e forse e' come dice tu, dovevo solo annoiarmi un po' di piu'....ma va cosi'....


  7. #7
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote xtremexx ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che il tempo man mano che si cresce passa sempre più velocemente? Ricordo ancora che da bambino un'anno era un periodo enorme che ci metteva moltissimo a passare. Adesso i giorni e mesi passano in una maniera impressionante, non ti accorgi nemmeno, volano via. L' ultimo anno e questa estate sono state velocissime. Penso che l' unico modo per fermarlo sia annoiarsi. Voi che ne pensate?
    Ti apprezzo molto: sei un ragazzo sensibile ed intelligente

    Confermo la tua sensazione: alla mia età il tempo scorre a velocità incredibile e con progressione geometrica
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti apprezzo molto: sei un ragazzo sensibile ed intelligente

    Confermo la tua sensazione: alla mia età il tempo scorre a velocità incredibile e con progressione geometrica
    .......azzzzz ma sei ancora vivo o scrivi dall'adilà..
  9. #9

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .......azzzzz ma sei ancora vivo o scrivi dall'adilà..

    Tu pensa a quando Wolfetto tornerà sopra ....






    Amedeo ha ragione , tempus volat , accompagnandoti con sempre più rotture di balle (sopratutto per via dei figli che non si schiodano di casa se non durante le vacanze). Il segreto è il "carpe diem" Oraziano , se ne hai la possibilità fai quello che ti va di fare oggi , al domani ci pensi dopo (meno che per le basi , tipo lo studio)

    Com'è bella giovinezza

    che si fugge tuttavia

    chi vuol esser lieto sia

    del diman non v'è certezza.




  10. #10

    Re: Riflessione sul tempo

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu pensa a quando Wolfetto tornerà sopra ....






    Amedeo ha ragione , tempus volat , accompagnandoti con sempre più rotture di balle (sopratutto per via dei figli che non si schiodano di casa se non durante le vacanze). Il segreto è il "carpe diem" Oraziano , se ne hai la possibilità fai quello che ti va di fare oggi , al domani ci pensi dopo (meno che per le basi , tipo lo studio)

    Com'è bella giovinezza

    che si fugge tuttavia

    chi vuol esser lieto sia

    del diman non v'è certezza.




    Mi piace questa risposta

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione