Si mi va
No non mi va
mporta un'emerita sega
Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici
(D. Piergentili)
Allora, visto che non ci sono rilevanti obiezioni, né formali né sostanziali, nel contenuto del testo di apertura, e considerato l'unanime desiderio di aprire quanto prima le iscrizioni al gruppo, direi di partire.
Non avendo precedenti esperienze in gruppi o tornei, per ora lo posto così com'è in "Discussioni generali RD2" e mi affido alla gentile disponibilità di Valerio per darmi la necessaria assistenza a:
- integrare, modificare, evidenziare il titolo dei 3d;
- modificare, integrare o spostare le discussioni nelle sezioni più idonee;
- correggere post di apertura, regolamento; aggiungere link di riferimento ai 3d correlati all'evento...e quant'altro si renderà opportuno in base alle future scelte del gruppo;
- predisporre il 3d "STATISTICA PARTITE" degli "Amici del Prestige" per tutte le partite svolte in qualsiasi giorno e orario della settimana tra i soli iscritti (anche con effetto retroattivo...non credo sia indispensabile che lo predisponi oggi stesso) ...proporrei con l'indicazione dei seguenti dati:
nickname / N.ro Partite Giocate / Totale Vittorie / Media Vittorie
Proporrei inoltre quale comitato organizzatore costituente e provvisorio, Io, Margherita e wolfino; ...e apriamo un 3d per accogliere la disponibilità di altri iscritti a far parte del comitato organizzatore e arbitraggio del futuro torneo.
...attendo qualche minuto...poi...procedo!
![]()
![]()
![]()
Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
Davide Giardina
Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
Se lo posti alle 23 di domenica sera dovresti aspettare un po' di più...prima di essere sicuro.
L'unica obiezione che continuo a fare (ed io odio ripetermi) è di lasciare da parte ogni sorta di Torneo/Classifica/Statistica che poi produce effetti come quelli a cui stiamo assistendo nella discussione sul digital che ha nikkry72 come protagonista.
Se l'idea era quella di recuperare la modalità prestige tra giocatori "affidabili" basta dire "ci si vede ogni martedì sera".
Punto.
Marco..lo hanno visto i promotori, cioè Vincenzo, Margherita, inoltre bicio maximoxmeridio, ed alcuni altri
La statistica Digital riflette le partite dgt di tutti gli abbonati (migliaia!), mentre quì mi sembra che la prima preoccupazione sia di non essere un gruppetto di 4 gatti, e la Statistica servirebbe più che altro a dimostrare che c'è una certa attività in corso, così da invogliare altri utenti a nutrire un certo interessamento ed iscriversi al gruppo.
Torneo e Classifica verranno in un secondo momento, e serviranno proprio per garantire il rispetto dello spirito del gioco, attraverso un minimo di arbitraggio, così da evitare nel gruppo presenze di giocatori che "rovinano" la festa, e,a differenza della Statistica, la Classifica accoglierà solo le partite giocate in orario di torneo (Martedì + un'eventuale seconda giornata)
Per ora sono inseriti solo come programma per dimostrare che il gruppo sarà "guidato" da un minimo di comitato organizzatore che intende proporre e organizzare delle attività di gioco, il tutto sempre quale incentivo a far cresere il "club di prestige"
Almeno...questi mi sembrano i propositi e gli sviluppi del sondaggio
Marco, come ho già detto a Scarpantibus: l'idea è quella innanzitutto di fondare un gruppo, e il torneo, amichevole, sarà legato a quello...
Niente medaglie, niente competizione accanita...
Io non credo si creeranno problemi di questo genere. Non mi pare che gli altri tornei attualmente in atto, specie quelli prestige, abbiano poi avuto tanti problemi.
A me le statistiche interessano: mi piace vedere l'andamento del mio gioco.
dopodiché, ci sarà una commissione arbitrale, i commentatori compulsivi, se si presentassero, potrebbero sempre essere sospesi/esclusi al torneo in seguito.
Onestamente non vedo tutto sto problema...
Inoltre, l'idea non è solo quella di giocare "tra affidabili", ma anche quella di promuovere il gioco prestige. Arriva uno nuovo che facciamo, lo sbattiamo fuori perché non è affidabile? Un minimo di ottimismo,