Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 28
Discussione: Sospensione trattato di Schengen
     Maresciallo

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Torino
    Profilo: 1006 visite
    Gradimento: 51
    7.2

Sospensione trattato di Schengen

Francia e Olanda sospendono trattato Schengen

Dopo gli attacchi a Londra e per l'allarme terrorismo, la Francia e l' Olanda hanno deciso di rafforzare i controlli alle proprie frontiere, sospendendo temporaneamente gli accordi di Schengen sulla libera circolazione dei cittadini europei. Siete d'accordo con la decisione?
    Carlo Bruno
    Per cancellare una vita ci vuole un attimo, per cancellare un
    attimo ci vuole una vita.
    hattrick non è in linea
     Magg. C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

Re: Sospensione trattato di Schengen

Quote carlinbubu ha scritto:

Dopo gli attacchi a Londra e per l'allarme terrorismo, la Francia e l' Olanda hanno deciso di rafforzare i controlli alle proprie frontiere, sospendendo temporaneamente gli accordi di Schengen sulla libera circolazione dei cittadini europei. Siete d'accordo con la decisione?
    In linea di massima posso anche essere d'accordo, ma il problema è che questo tipo di decisione rischia poi nella pratica di complicare la vita alle persone normali, mentre delinquenti, terroristi, narcotrafficanti e gente simile continuano a muoversi indisturbati.

Senza contare che, a quanto sembra, nel caso dell'attentato di Londra non si tratti di terroristi arrivati da fuori, ma di gente che aveva la cittadinanza britannica e viveva in Inghilterra.

Mi sa che si tratta di una decisione che serve solo a far vedere all'opinione pubblica che si sta facendo qualcosa, ma nei fatti servirà a poco.
    soultrane non è in linea
     Maresciallo

Dal: gennaio 2005
    Da: Torino
    Profilo: 1006 visite
    Gradimento: 51
    7.2

Quote soultrane ha scritto:
    In linea di massima posso anche essere d'accordo, ma il problema è che questo tipo di decisione rischia poi nella pratica di complicare la vita alle persone normali, mentre delinquenti, terroristi, narcotrafficanti e gente simile continuano a muoversi indisturbati.

Senza contare che, a quanto sembra, nel caso dell'attentato di Londra non si tratti di terroristi arrivati da fuori, ma di gente che aveva la cittadinanza britannica e viveva in Inghilterra.

Mi sa che si tratta di una decisione che serve solo a far vedere all'opinione pubblica che si sta facendo qualcosa, ma nei fatti servirà a poco.
    ....mi ricorda "il coprifuoco "durante la guerra.......mi intristisce.....non ti sembra che sia stia facendo ciò che i terroristi vogliono......?????......."minare e limitare le nostre più basilari liberta'"......è triste ahimè....davvero
    hattrick non è in linea
     Magg. C.te

9.7

....mi ricorda "il coprifuoco "durante la guerra.......mi intristisce.....non ti sembra che sia stia facendo ciò che i terroristi vogliono......?????......."minare e limitare le nostre più basilari liberta'"......è triste ahimè....davvero
    Sì è triste.
    Uno degli obiettivi principali dei terroristi (di tutti i terroristi) è quello di creare incertezza, insicurezza, paura, "terrore" appunto.

Più che minare la libertà qui mi sembra che stiano cercando di minare quello stato di fiducia che il cittadino ha (o dovrebbe avere) verso le proprie istituzioni.

Gli stati sembrano impotenti nel garantire la sicurezza dei propri cittadini.

Se il cittadino non ha più la certezza che quando esce di casa la mattina per andare a lavorare arriva a destinazione, o se prende un areo per andare in vacanza non salta in aria per una bomba, si crea la paralisi totale.

Tutti noi ci affaccendiamo ogni giorno (lavoro, casa, famiglia, amori, ecc.) perchè esorcizziamo le nostre paure e il pensiero e la realtà della morte.

I terroristi sono riusciti a portare in primo piano, a livello conscio quello che generalmente è rimosso.

E' questo l'effetto più devastante, l'ansia collettiva, l'idea di non potere pianificare più il futuro.

Non il fatto che gli indici di borsa crollino per qualche giorno: quelle sono speculazioni di menti raffinatissime.
    soultrane non è in linea
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

Scusa Carlin, ma dove l'hai presa la notizia della sospensione dell'accordo di Schengen?

...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
    galaxy non è in linea
     Magg. C.te

9.7

Quote galaxy ha scritto:
    Scusa Carlin, ma dove l'hai presa la notizia della sospensione dell'accordo di Schengen?
    http://www.repubblica.it/
    soultrane non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

Quote galaxy ha scritto:
    Quote soultrane ha scritto:

...tranquilli, è solo il ministro dell'interno francese che è in corsa per l'Eliseo e usa la tattica della Lega: sempre una sparata avanti agli altri...e il trattato stesso lo prevede, una sospenzione momentanea.
    Nicolas Sarkozy non è la Francia e la Francia non è l'Europa...

Il nostro Ministro degli Interni invece ha detto che non serve e zitto zitto ha disposto misure concrete e, credo utili. Qualcosa bisogna iniziare a fare senza isterismi né fughe da fermi.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown

NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
     Colonnello

Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

Quote Asimov ha scritto:
    ...tranquilli, è solo il ministro dell'interno francese che è in corsa per l'Eliseo e usa la tattica della Lega: sempre una sparata avanti agli altri...e il trattato stesso lo prevede, una sospenzione momentanea.

Il nostro Ministro degli Interni invece ha detto che non serve e zitto zitto ha disposto misure concrete e, credo utili. Qualcosa bisogna iniziare a fare senza isterismi né fughe da fermi.
    anche perchè la maggior parte sono residenti... quindi mi pare un pò una ca22ata dover respingere le persone...
    certo i terroristi non si presentano alla frontiera con le bombe in mano....
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

Quote Asimov ha scritto:

L'Olanda non chiuderà le frontiere.

Ma la Francia lo ha confermato. Sospeso l'accordo di Schengen.

Per quanto riguarda l'Italia e le "mega palle" che racconta il Ministro dell'Interno...
    Dio abbia pietà di noi.

galaxy non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

Quote galaxy ha scritto:
    L'Olanda non chiuderà le frontiere.

Ma la Francia lo ha confermato. Sospeso l'accordo di Schengen.

Per quanto riguarda l'Italia e le "mega palle" che racconta il Ministro dell'Interno...
    Dio abbia pietà di noi.

Non essere sempre così te stesso.......si puo' essere duri con le leggi che gia' ci sono.

E' una lotta anche culturale e geopolitica, non "chi ce l'ha piu' grosso"
    Asimov non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo