Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Grandioso Beppe Grillo
     Magg. C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

Grandioso Beppe Grillo

Grande Beppe Grillo! Veramente strepitoso!

Guardate la faccia del rappresentante dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) quando Beppe Grillo gli dice davanti alla platea gremita dell'Aula Magna dell'Università di Bologna, che doveva sentirsi in imbarazzo per la vergogna! E quando dà degli usurai alle varie finanziarie che usano TAEG da "usura", per l'appunto!

-------------------------

da: http://www.beppegrillo.it/

Ho incontrato un grande uomo. Un vero economista che ha salvato la vita a un numero incredibile di persone. Il suo nome è Muhammad Yunus, Nobel per la pace del 2006. Grazie a lui anche i mendicanti hanno potuto avere credito. E hanno sempre restituito i soldi. Altro che i finanzieri delle nostre parti. 85.000 mendicanti sono clienti stimati della Grameen Bank di Muhammad Yunus e grazie a lui hanno la possibilità di cambiare la loro vita. In Italia è il contrario entri in banca che non hai problemi e ne esci per chiedere la carità. Ieri mi hanno chiesto un breve discorso all’Università di Bologna in Aula Magna. C’erano i banchieri, c’era Yunus. Guardate il filmato.

soultrane non è in linea
     Colonnello C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Re: Grandioso Beppe Grillo

Concordo!Grande!!!In faccia sìììì in facciaaaaa!!!!
    NOLI VIDERE, SPECTA
    mozzicotto non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

Quote soultrane ha scritto:
    Grande Beppe Grillo! Veramente strepitoso!

Guardate la faccia del rappresentante dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) quando Beppe Grillo gli dice davanti alla platea gremita dell'Aula Magna dell'Università di Bologna, che doveva sentirsi in imbarazzo per la vergogna! E quando dà degli usurai alle varie finanziarie che usano TAEG da "usura", per l'appunto!

-------------------------

da: http://www.beppegrillo.it/

Ho incontrato un grande uomo. Un vero economista che ha salvato la vita a un numero incredibile di persone. Il suo nome è Muhammad Yunus, Nobel per la pace del 2006. Grazie a lui anche i mendicanti hanno potuto avere credito. E hanno sempre restituito i soldi. Altro che i finanzieri delle nostre parti. 85.000 mendicanti sono clienti stimati della Grameen Bank di Muhammad Yunus e grazie a lui hanno la possibilità di cambiare la loro vita. In Italia è il contrario entri in banca che non hai problemi e ne esci per chiedere la carità. Ieri mi hanno chiesto un breve discorso all’Università di Bologna in Aula Magna. C’erano i banchieri, c’era Yunus. Guardate il filmato.

L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown

NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Tra una settimana vi saprò dire... (il 28 a Roma)
    Voyager non è in linea
     Tenente

Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

vergognoso, come sempre i mass-media, ignorano chi non si allinea a pressare il tappo sul barattolo delle nostre vite...

grande beppe!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
    ciroNa non è in linea
     Colonnello

Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

Ho da poco cambiato le finestre e le persiane, compresi i telai, della piccola casa dove abito; spesa complessiva € 7.000,00.
    Non HO chiesto nessun prestito ad una qualsiasi finanziaria o agenzia bancaria.
    Ho comprato una autovettura (usata) pagando il rimanente importo con una finanziaria; non HO mai avuto solleciti per il pagamento.
    Potrei fare altri esempi, personali, su come una o più persone dovrebbero gestire i propri soldi.
    La frase che mi ha colpito è stata "...hanno sempre restituito la somma prestata..."; preso atto che le banche non sono enti benefici/assistenziali vorrei sapere quanti italiani, una volta contratto il debito, poi lo onorano.
    Costantino B non è in linea
     Generalessa
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

Quote Costantino B ha scritto:
    Ho da poco cambiato le finestre e le persiane, compresi i telai, della piccola casa dove abito; spesa complessiva € 7.000,00.
    Non HO chiesto nessun prestito ad una qualsiasi finanziaria o agenzia bancaria.
    Ho comprato una autovettura (usata) pagando il rimanente importo con una finanziaria; non HO mai avuto solleciti per il pagamento.
    quindi?
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

- Appunto

maat non è in linea
     Colonnello

7.9

Quote Maat-ta ha scritto:
    quindi?
    quindi bisognerebbe essere oculati nello spendere i propri soldi.
    Quindi se ti indebiti deve onorarlo il tuo debito.
    Quindi se li hai i soldi per comprarti il tv al plasma bene altrimenti comprane uno tradizionale.
    Quindi se io non comprarmi il culatello (40 e passa € al Kg) non chiedo un prestito ma me compro la mortazza.
    L'economista l'ha detto: abbiamo prestato i soldi e i debiti sono stati onorati.
    Talvolta le stesse banche sono vittime di furbacchioni.
    Quindi se puoi affrontare una spesa bene se no aspetta.
     Generalessa
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

Quote Costantino B ha scritto:
    quindi bisognerebbe essere oculati nello spendere i propri soldi.
    Quindi se ti indebiti deve onorarlo il tuo debito.
    Quindi se li hai i soldi per comprarti il tv al plasma bene altrimenti comprane uno tradizionale.
    Quindi se io non comprarmi il culatello (40 e passa € al Kg) non chiedo un prestito ma me compro la mortazza.
    L'economista l'ha detto: abbiamo prestato i soldi e i debiti sono stati onorati.
    Talvolta le stesse banche sono vittime di furbacchioni.
    Quindi se puoi affrontare una spesa bene se no aspetta.

..il tuo discorso non fa una piega...ma non è completo.

I debiti non vengono contatti solo ed esclusivamente per l'acquisto di beni di lusso, anzi, il più delle volte e in un periodo economicamente buio come questo, si richiedono prestiti per poter far fronte ad esigenze primarie.

Purtroppo..come in ogni cosa...quando un bene è necessario, anche il potere contrattuale diventa più basso...chi offre il bene o offre comunque gli strumenti per poter acquistare il bene primario, ha il potere di stabilirne le condizioni.

Si richiedono in proporzione garanzie più alte per i microprestiti che per prestiti da milioni di euro...eppure son più portata a credere che se voglio fare un colpo gobbo..lo faccio per un importo di una certa entità...non credi??
    maat non è in linea
     Colonnello

7.9

Quote Maat-ta ha scritto:
    I debiti non vengono contatti solo ed esclusivamente per l'acquisto di beni di lusso, anzi, il più delle volte e in un periodo economicamente buio come questo, si richiedono prestiti per poter far fronte ad esigenze primarie.
    Si richiedono in proporzione garanzie più alte per i microprestiti che per prestiti da milioni di euro...eppure son più portata a credere che se voglio fare un colpo gobbo..lo faccio per un importo di una certa entità...non credi??
    D'accordo. Allora sarebbe opportuno che, con un linguaggio comprensibile a tutti, l'economista Muhammad Yunus, premio Nobel, ci spiegasse come fa la sua banca ad operare con dei clienti che praticamente non offrono alcun che minima garanzia e se il sistema da lui usato può funzionare benissimo in qualsiasi parte del mondo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo