Frequentando anche un'altro Forum, ho visto che esiste e funziona bene, un'apposita sezione "Mercatino", suddivisa in "Vendo" e "Compro", dove i vari utenti registrati, previo autorizzazione con password da chiedere ad un Moderatore, possono liberamente pubblicare annunci per vendere/comprare/scambiare oggetti di vario tipo tra di loro.
E' una cosa carina, perchè anche se esistono appositi siti di aste on-line tipo ebay, magari uno avrebbe piacere che l'oggetto del quale vuole "disfarsi" finisca in mano ad una persona nota, piuttosto che ad uno sconosciuto, e quindi privilegia l'annuncio agli "amici" del forum, prima di metterlo all'asta su ebay.
Con le opportune limitazioni/correttivi , sarebbe applicabile anche qui una sezione di questo tipo?
Ad esempio, si potrebbe mettere come regola, che non vengano messi in vendita o acquistati , prodotti del Brand EG, per non creare "mercati paralleli" o altro, anche se scambiarci giochi che magari uno non usa più, aumenterebbe comunque la diffusione ludica, e darebbe nuova "vita" all'oggetto inutilizzato.
La sezione suddetta, dovrebbe poi avere un 3D di Feedback, dove in modo facoltativo, una volta concluso l'affare, un utente possa scrivere un commento sul venditore, come avviene su ebay.
L'autore dell'annuncio, una volta venduto o comprato l'oggetto, posterà nella discussione da lui aperta un messaggio richiedendo la chiusura del 3D , ormai inutile.
E' solo un'idea, non sparatemi, ho visto che altrove funziona bene

T. Colonnello
, ho visto che altrove funziona bene
Serg. Magg.
bella idea non so se fattibile ma cmq bella 
Magg. C.te
Tenente
recluta
Capitano
usati a metà prezzo 
Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
Generalessa