Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale

Non voglio fare un doppione della discussione semiseria sulle problematiche di convivenza coniugale e il gioco risiko aperta precedentemente…e per altro affrontate in chiave farsesca…
    Desidero veramente esternare il mio pensiero molto seriamente sul rapporto serenità familiare con Digital Risiko! Ovvero può un gioco mettere in crisi un matrimonio od una convivenza?
    Credo proprio di si!…Soprattutto quando il gioco in questione ti fa interagire in modo totale con altre persone e mentre fai nuove amicizie via via escludi il partner dalla nuova sfera affettiva!
    Nel Merito…Io gioco in rete e partecipo assiduamente al forum da marzo di quest’anno…da qualche tempo ho cominciato ad avere dei problemi con mia moglie che pur essendo molto tollerante… è una donna! E come tutte le donne quando si sentono (o presumono) di essere scalzate dal primo posto nei pensieri del partner…si alterano e cominciano ad ingelosirsi!
    Ora…a parte quei rari (e fortunati) episodi di passione per il risiko condivisa da ambedue i coniugi, si può affermare che la maggior parte della casistica verte su due estremi…disinteresse amaro del coniuge…fino ad arrivare alla guerra aperta!
    Io ho risolto affrontando il problema con mia moglie in modo molto onesto!…Il risiko è solo la punta dell’iceberg…in effetti è un gioco (mia moglie non è mai stata gelosa del poker o del ramino…e neanche del biliardo)…i problemi sono altri…è la creazione di una ristretta comunità di amici accumunati dalla stessa passione…che in sintesi esclude il partner che non la condivide!
    Va da se che nulla valgono le assicurazioni tipo…”Sei solamente tu in cima ai miei pensieri” Oppure…”Tu sei più importante del risiko…ma scherzi!” Quando passi gran parte delle serate di fronte al PC e manco la caghi!…Avete notato che sta zitta per un ora mentre ti guardi serenamente la televisione…e ha voglia di conversare solo quando inizi un game…magari mentre stai posizionando?…Questo è sintomatico…Vede il gioco e la comunità come dei rivali…e si difende!
    Come fare per far coincidere la Passione del Risiko e la voglia di essere partecipi di una comunità con la serenità coniugale?
    Io posso dare dei consigli…e dirvi come ho risolto…(ovviamente ogni caso è diverso…ma il comun denominatore è la GELOSIA!)
    Primo consiglio…Cercate di coinvolgerla nella vostra passione…non escludetela…se proprio il risiko non gli piace…cercate di presentargli i vostri amici affinché possa capire che non è solo il gioco che ci unisce…ma anche altri valori!
    Secondo consiglio…Cercate di moderarvi…stabilite dei giorni fissi per le vostre partite…e in caso di contrattempi non fatele pesare il fatto di non aver potuto giocare per andare da sua madre!
    La programmazione del tempo che dedicate ad una vostra passione sconfigge l’idea di fanatismo che può averle sfiorato la mente…Se sa che per tre volte la settimana dalle ore 21.00 alle 24.00 Il vostro tempo è dedicato al risiko…sa che il rimanente è dedicato a LEI
    Terzo consiglio…Cercate di sorprenderla…se esce per lavoro non fatevi trovare davanti il computer quando torna…anzi…preparatele una bella cenetta a lume di candela!…poi è Lei stessa a chiedervi:”ma stasera non avevi voglia di giocare?”…la sera dopo se giochi non romperà minimamente…anzi magari viene ad assistere al game!

RICORDATEVI IL RISIKO E’ UN BEL GIOCO…FORSE IL PIU’ BELLO MAI IDEATO MA LEI E’ MOLTO PIU’ IMPORTANTE! CREDETEMI NON VALE LA PENA DI LITIGARE!

Con ciò termino…scusate se ho abusato nei “consigli” ma essendoci passato ho ritenuto condividere con la comunità la mia esperienza e i miei rimedi!

Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

clap clap clap clap clap

Raramente mi sorbisco chilometrici post, ma questo l'ho letto veramente volentieri. Hai fatto una seria e competente disamina dei rapporti familiari, e devo dire che mi sono ritrovato in un paio o tre dei tuoi consigli (coinvolgerla, stupirla e darle dei giorni ben precisi). Devo dire che funziona alla grande e pian piano sto trovando un equilibrio quanto mai auspicato e rilassante fra il mio gioco (ma direi piu forum, visto che sto piu qui che a giocare) preferito e la moglie.

Bravo Zaka.
    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
     Maresciallo

Dal: febbraio 2003
    Profilo: 248 visite
    Gradimento: 18
    8.8

Il risiko e l'altra metà .....

inviato da: chakazulu
    E come tutte le donne quando si sentono (o presumono) di essere scalzate dal primo posto nei pensieri del partner…si alterano e cominciano ad ingelosirsi!
    Tanto lo sai Chaka che mi piace fare sempre la puntigliosa.... ...... vale anche per i maschietti uguale uguale (reazioni diverse ma sofferenza identica!! )!!!!!!

Per il resto condivido molte delle cose che hai scritto e penso che si possa allargare il discorso a qualunque "passione" non condivisa con il partner.
    L'abilità sta nel trovare il giusto equilibrio fra interessi personali e momenti di coppia, sapendo "tollerare le strisciate" del partner nel momento di massimo coinvolgimento per poi ridefinirne insieme spazi e tempi!!
    Chaka
    Se puoi sognarlo,
    puoi farlo...

(Walt Disney)
    geomag non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

Re: Il risiko e l'altra metà .....

inviato da: geomag
    Tanto lo sai Chaka che mi piace fare sempre la puntigliosa.... ...... vale anche per i maschietti uguale uguale (reazioni diverse ma sofferenza identica!! )!!!!!!

Per il resto condivido molte delle cose che hai scritto e penso che si possa allargare il discorso a qualunque "passione" non condivisa con il partner.
    L'abilità sta nel trovare il giusto equilibrio fra interessi personali e momenti di coppia, sapendo "tollerare le strisciate" del partner nel momento di massimo coinvolgimento per poi ridefinirne insieme spazi e tempi!!
    Chaka
    Ops...scusa Cecilia...ma io penso al "Maschile"...giusto il tuo appunto, ripensando all'odio viscerale che ha mio zio per il brigde, che gli porta via la moglie per tre sere alla settimana!
    Ciao
    Chaka
    chakazulu non è in linea
     S.tenente

Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 50
    9.0

Re: Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale

inviato da: chakazulu
    Non voglio fare un doppione della discussione semiseria sulle problematiche di convivenza coniugale e il gioco risiko aperta precedentemente…e per altro affrontate in chiave farsesca…
    Desidero veramente esternare il mio pensiero molto seriamente sul rapporto serenità familiare con Digital Risiko! Ovvero può un gioco mettere in crisi un matrimonio od una convivenza?
    Credo proprio di si!…Soprattutto quando il gioco in questione ti fa interagire in modo totale con altre persone e mentre fai nuove amicizie via via escludi il partner dalla nuova sfera affettiva!
    Nel Merito…Io gioco in rete e partecipo assiduamente al forum da marzo di quest’anno…da qualche tempo ho cominciato ad avere dei problemi con mia moglie che pur essendo molto tollerante… è una donna! E come tutte le donne quando si sentono (o presumono) di essere scalzate dal primo posto nei pensieri del partner…si alterano e cominciano ad ingelosirsi!
    Ora…a parte quei rari (e fortunati) episodi di passione per il risiko condivisa da ambedue i coniugi, si può affermare che la maggior parte della casistica verte su due estremi…disinteresse amaro del coniuge…fino ad arrivare alla guerra aperta!
    Io ho risolto affrontando il problema con mia moglie in modo molto onesto!…Il risiko è solo la punta dell’iceberg…in effetti è un gioco (mia moglie non è mai stata gelosa del poker o del ramino…e neanche del biliardo)…i problemi sono altri…è la creazione di una ristretta comunità di amici accumunati dalla stessa passione…che in sintesi esclude il partner che non la condivide!
    Va da se che nulla valgono le assicurazioni tipo…”Sei solamente tu in cima ai miei pensieri” Oppure…”Tu sei più importante del risiko…ma scherzi!” Quando passi gran parte delle serate di fronte al PC e manco la caghi!…Avete notato che sta zitta per un ora mentre ti guardi serenamente la televisione…e ha voglia di conversare solo quando inizi un game…magari mentre stai posizionando?…Questo è sintomatico…Vede il gioco e la comunità come dei rivali…e si difende!
    Come fare per far coincidere la Passione del Risiko e la voglia di essere partecipi di una comunità con la serenità coniugale?
    Io posso dare dei consigli…e dirvi come ho risolto…(ovviamente ogni caso è diverso…ma il comun denominatore è la GELOSIA!)
    Primo consiglio…Cercate di coinvolgerla nella vostra passione…non escludetela…se proprio il risiko non gli piace…cercate di presentargli i vostri amici affinché possa capire che non è solo il gioco che ci unisce…ma anche altri valori!
    Secondo consiglio…Cercate di moderarvi…stabilite dei giorni fissi per le vostre partite…e in caso di contrattempi non fatele pesare il fatto di non aver potuto giocare per andare da sua madre!
    La programmazione del tempo che dedicate ad una vostra passione sconfigge l’idea di fanatismo che può averle sfiorato la mente…Se sa che per tre volte la settimana dalle ore 21.00 alle 24.00 Il vostro tempo è dedicato al risiko…sa che il rimanente è dedicato a LEI
    Terzo consiglio…Cercate di sorprenderla…se esce per lavoro non fatevi trovare davanti il computer quando torna…anzi…preparatele una bella cenetta a lume di candela!…poi è Lei stessa a chiedervi:”ma stasera non avevi voglia di giocare?”…la sera dopo se giochi non romperà minimamente…anzi magari viene ad assistere al game!

RICORDATEVI IL RISIKO E’ UN BEL GIOCO…FORSE IL PIU’ BELLO MAI IDEATO MA LEI E’ MOLTO PIU’ IMPORTANTE! CREDETEMI NON VALE LA PENA DI LITIGARE!

Con ciò termino…scusate se ho abusato nei “consigli” ma essendoci passato ho ritenuto condividere con la comunità la mia esperienza e i miei rimedi!

Chaka
    Chaka, tutto troppo vero. Mentre leggevo il tuo post ho rivissuto le stesse scenette che tu descrivevi. Il terzo consiglio è quello che applico più frequentemente. Al momento funziona. Poi, da settembre, quando partrà l'attività del club di Verona, vedrò di studiare qualche nuova strategia .

Alberto
    Alberto M. Vitulano - Avatar: 26.06.2005 festa promozione Toro in A Forza Toro! Torino nel cuore!
    vitu non è in linea
     Maresciallo

Dal: maggio 2003
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 6
    8.7

Re: Re: Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale

inviato da: vitu
    Chaka, tutto troppo vero. Mentre leggevo il tuo post ho rivissuto le stesse scenette che tu descrivevi. Il terzo consiglio è quello che applico più frequentemente. Al momento funziona. Poi, da settembre, quando partrà l'attività del club di Verona, vedrò di studiare qualche nuova strategia .

Alberto
    io per esempio ho aperto il forum con mia moglie e le ho fatto leggere un po di messaggi e insieme ci siamo divertiti per alcuni sfottò...
    per il club ci diamo appuntamento il venerdi sera e lei è daccordo con l'iniziativa anche perchè la vede come un modo di passare l'inverno senza annoiarsi a casa tutte le sere...
    il mio consiglio è di coinvolgerla in tutto e se propiro non ne vuole sapere di partecipare almeno raccontatele sempre quello che avete fatto, le partite, gli sbagli, le risate e gli appuntamenti....
    la sincerità funziona sempre e la condivisione rende solidi i rapporti...
    Giovanni Cristiano - 28 anni - Isola d'Ischia
    Pithecusa Risiko! Club - Isola d'Ischia
    1° partita del club: Focolo RISIKO!(100 pt) - Magodino 15 pt.
    Magooooo,e a schiattà!
    focolo non è in linea
     S.tenente

Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 50
    9.0

Re: Re: Re: Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale

inviato da: focolo
    ....
    la sincerità funziona sempre e la condivisione rende solidi i rapporti...
    Verissimo.
    vitu non è in linea
     Maresciallo

Dal: maggio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Profilo: 1417 visite
    Gradimento: 123
    8.8

Re: Il risiko e le donne…ovvero nozioni di sopravvivenza coniugale

Ora…a parte quei rari (e fortunati) episodi di passione per il risiko condivisa da ambedue i coniugi...............

....... Io sono uno di quei rari casi dove la passione per il risiko viene condivisa.
    Passione che spesso quando giochiamo insieme non ha nulla di romantico, visto che regolarmente finiamo col litigare..... :ahahah: :ahahah:
    Ma credo di essere soprattutto fortunata vista l'infinita pazienza di Giulio e non solo per l'argomento risiko, quindi non mi resta che dirgli GRAZIE TESORO
    birba
    birba non è in linea
     Magg. C.te

Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

Io ho tagliato la testa al toro ed ho "LEGGERMENTE MODIFICATO" l'atto del MATRIMONIO:
    <<Io Sonia prendo te Alessio come mio sposo e prometto di lasciarti libero di giocare a risiko in QUALSIASI momento della giornata, in ricchezza ed in povertà, in salute ed in malattia fino a che morte non ci separi...>>
    Sono un GENIO!!!!
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

.....

inviato da: Hornet
    Io ho tagliato la testa al toro ed ho "LEGGERMENTE MODIFICATO" l'atto del MATRIMONIO:
    <<Io Sonia prendo te Alessio come mio sposo e prometto di lasciarti libero di giocare a risiko in QUALSIASI momento della giornata, in ricchezza ed in povertà, in salute ed in malattia fino a che morte non ci separi...>>
    Sono un GENIO!!!!
    Argh..... ecco da chi aveva copiato la Hornettina..... ieri mi ha mandato un e-mail con scritto: "Ti piace?"..... il testo era:
    <<Io Alessio prendo Te Sonia come mia sposa e prometto di lasciarTi libera sempre di vederTi con Ghigo in QUALSIASI momento della giornata, in ricchezza ed in povertà, in Hotel o a casa nostra, col cappuccio o senza, fino a che stanchezza non Vi separi.....>>

E' UN GENIO

ghigopt non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo