Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Lasciare 1 carro
     recluta

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Torino
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 9
    10.0

Lasciare 1 carro

Ciao, mi chiedevo come si fa a lasciare un solo carro di rinforzo in uno stato appena conquistato in cui avanzi con 3 carri ? Di solito vedo che puoi arretrare solo con 1...ma alcuni giocatori riescono a lasciarne 1 solo alcune volte.....come si fa ?

Un salutone da Riccardo

p.s.perdonatemi l'ignoranza
    Necrox
     Maresciallo
     SuperPippa
    Dal: dicembre 2007
    Profilo: 796 visite
    Gradimento: 47
    9.8

Re: Lasciare 1 carro

Si può lasciare a 1 un territorio se quelli confinanti sn tutti tuoi, oppure se hai meno d 5 armate e riesci a invadere un territorio nemico...sposti tutto e l'altro rimane a 1...sxo d essere stato kiaro...

recluta

10.0

Mi era sembrato che qlcn riuscisse a farlo in avanzamento ma e' certamente il caso dell'attacco con meno 5 carri....molto chiaro.
    Una domanda: quanto dura una partita finito il tempo ? mi sembra di capire che finisce con un vincitore quando ci si avvicina piu' possibile all'obbiettivo ? sbaglio ? :>

grz Ciao
     Maresciallo
     SuperPippa
    9.8

Quote necrox ha scritto:
    Mi era sembrato che qlcn riuscisse a farlo in avanzamento ma e' certamente il caso dell'attacco con meno 5 carri....molto chiaro.
    Una domanda: quanto dura una partita finito il tempo ? mi sembra di capire che finisce con un vincitore quando ci si avvicina piu' possibile all'obbiettivo ? sbaglio ? :>

grz Ciao
    Nn devi basarti sl sul tuo tempo a disposizione...la partita finisce quando tutti i giocatori terminano i loro 30 min, o se l'ultimo ke ha il tempo, spaccando, prende 3 territori...
     S.tenente

Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

Quote necrox ha scritto:

grz Ciao
    ...questa la so...

Se il difensore ha un solo carro, allora anche tu puoi attaccarlo con un solo carro e SE vinci allora puoi invadere il territorio con una sola o più armate

Maresciallo
     SuperPippa
    9.8

Quote ninive ha scritto:
    ...questa la so...

Se il difensore ha un solo carro, allora anche tu puoi attaccarlo con un solo carro e SE vinci allora puoi invadere il territorio con una sola o più armate

Vabbè ovviamente sì è giusto anke questo
     recluta

10.0

Capperi !! questa della "spaccata 3 terr. all'ultimo round" e' una piacevole notizia, mai usata da me non lo sapevo...,
    Se attacco un terr. che difende con 1 , io attacco con 1 ? no !almeno con 2 ok ? ma se attacco 6 a 1 io avanzo per forza con 3 e poi lascio 2, invece se attacco con 4 a 1 posso avanzare anche solo con 1 ? na roba del genere....grazie raga.
    p.s. un altra cosa, ai fini della vittoria mantenere il possesso della Cina o del MO, cioe' di stati pesanti ma non nel proprio obiettivo possono servire ad aumentare le probabilita' di vittoria ai punti ? o li difendi a priori per non lasciarli all'aversario ? :>
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote necrox ha scritto:
    Capperi !! questa della "spaccata 3 terr. all'ultimo round" e' una piacevole notizia, mai usata da me non lo sapevo...
    La "spaccata" riguarda solo la versione DIGITAL del Risiko!, qui siamo in sezione LIVE

Quote necrox ha scritto:
    Se attacco un terr. che difende con 1 , io attacco con 1 ? no !almeno con 2 ok ?
    Come no? Sì che puoi attaccare con 1 dado solo

Quote necrox ha scritto:
    ma se attacco 6 a 1 io avanzo per forza con 3 e poi lascio 2
    no, se attacchi 6 contro 1 e vinci avanzi con 3 o 4 (o 5, ma solo nel caso che, a seguito dell'attacco vincente, il territorio da cui parte l'attacco diventa "chiuso in nicchia" e quindi puoi lasciarci un solo carro)
    Quote necrox ha scritto:
    invece se attacco con 4 a 1 posso avanzare anche solo con 1 ? na roba del genere
    Non dipende da quanti carri hai sul territorio di partenza dell'attacco, ma con quanti DADI lo fai! con 1 dado puoi invadere con uno solo (o più), con 2 invadi con 2 (o più), con 3... è l'attacco standard. Ma ricorda che puoi attaccare con meno di 3 dadi solo quando nel territorio nemico ci sono meno di 3 carri.

Quote necrox ha scritto:
    p.s. un altra cosa, ai fini della vittoria mantenere il possesso della Cina o del MO, cioe' di stati pesanti ma non nel proprio obiettivo possono servire ad aumentare le probabilita' di vittoria ai punti ? o li difendi a priori per non lasciarli all'aversario ? :>
    perché poni le due alternative con un "o"? Secondo me possono essere vere entrambe le affermazioni... Comunque una risposta sola non esiste, puoi solo leggerti i saggi consigli che sicuramente arriveranno

Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     S.tenente

Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

Quote necrox ha scritto:
    Capperi !! questa della "spaccata 3 terr. all'ultimo round" e' una piacevole notizia, mai usata da me non lo sapevo...,
    Se attacco un terr. che difende con 1 , io attacco con 1 ? no !almeno con 2 ok ? ma se attacco 6 a 1 io avanzo per forza con 3 e poi lascio 2, invece se attacco con 4 a 1 posso avanzare anche solo con 1 ? na roba del genere....grazie raga.

...hai le idee un po' confuse mi pare.....

- se attacchi 4 vs 1 devi per forza invadere con 3 carri; poi se vuoi ne puoi riportare indietro solo 1.

- se attacchi 1 terr. difeso da 1 carro, lo puoi attaccare anche tu con 1 carro (anche se ne hai 35...) e se lo conquisti puoi entrare con 1 solo carro.
    Se attachhi con 2 carri allora poi devi entrare per forza con almeno 2 carri!

- I territori fuori obiettivo valgono 0 (zero) a pari punteggio, vince il colore più svantaggiato (a pari punti il blu vince sempre, tra giallo e rosso vince il rosso, tra rosso e blu vince il blu,..... e così via....).

I territori che valgono di più, se puoi tenerli è meglio, sono punti in meno che fanno i tuoi avversari....

P.S. ti consiglio di fare qualche ricerca col tasto
     Maresciallo
     SuperPippa
    9.8

Quote ninive ha scritto:
    ...hai le idee un po' confuse mi pare.....

- se attacchi 4 vs 1 devi per forza invadere con 3 carri; poi se vuoi ne puoi riportare indietro solo 1.

- se attacchi 1 terr. difeso da 1 carro, lo puoi attaccare anche tu con 1 carro (anche se ne hai 35...) e se lo conquisti puoi entrare con 1 solo carro.
    Se attachhi con 2 carri allora poi devi entrare per forza con almeno 2 carri!

- I territori fuori obiettivo valgono 0 (zero) a pari punteggio, vince il colore più svantaggiato (a pari punti il blu vince sempre, tra giallo e rosso vince il rosso, tra rosso e blu vince il blu,..... e così via....).

I territori che valgono di più, se puoi tenerli è meglio, sono punti in meno che fanno i tuoi avversari....

P.S. ti consiglio di fare qualche ricerca col tasto
    Certo xò ke se ki prende quei territori nn ha nessuna probabilità d vittoria nn è poi la fine del mondo...