premetto che tra gli hobby non ho mai avuto quello del modellismo, ma per questa idea farò un eccezione,
a Modena ho visto 2 giocatori con le proprie armate personalizzate, una con i carri tutti argentati e un altra versione con i carri bi-color (rosso, blu scuro)
e da li ho avuto l'idea di provare a personalizzate i miei carretti...
mi sono informato e per quanto concerne la possibilità di utilizzarli in torneo non ci sono problemi, l'importante è che si riconoscano distintamente da altri colori.
Idea: creare un "armata" mimetica
Cosa ho comprato:
smalti acrilici: (costo 1€ cad)
nero
verde scuro
verde
beige
rosso
giallo
pennelli da modellismo: (costo totale 5,70€)
a punta size 000 (sottilissimo)
a punta size 0
bisturi da modellismo: (costo 3€)
costo totale 14,70€
...rimboccato le maniche ho scelto dei vecchi carri neri (ero indeciso se usare i verdi ma essendo troppo acceso o preferito il nero)di una scatola Risiko!
ho selezionato 60 carri, quelli con minor sbavature e pressofusi meglio e 3 bandierine,
composizione armata:
3 bandierine da 10 unità cad. (30)
10 carri colorati con livrea particolare da 5 unità cad. (50)
50 carri con livrea mimetica (50)
totale 130 armate
...quindi ho preso il bisturi e con molta pazienza (non essendo esperto di modellismo) ho eliminato il + possibile le sbavature (ci ho messo 1 oretta)
sucessivamente ho iniziato a colorare con la 1° mano (verde) tutti gli elementi utilizzando dei motivi uguali a gruppi di 5 ora si saranno asciugati e vado con la 2° mano (beige) e cosi via... per ogni colore ci impiego circa un oretta....
quando avrò finito posto le foto con il risultato finale.... chissa...![]()
se qualcuno di voi ha già delle armate colorate sarebbe bello se postasse foto, per vedere le differenze...
a dopo, vado a colorare

Maggiore

Colonnello C.te

T. Colonnello
S.tenente
Generale CSM