Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-8 febbraio
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Aggiungi alle RSS MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-8 febbraio

    giovedì 6 e martedì 11 gennaio
    inizia il nuovo torneo serale di Risiko!
    organizzato dal Risiko!ClubMilano.

    Il torneo è riservato ai soci del Risiko!ClubMilano.

    Si articola su 4 partite (con 1 scarto) + finale.

    In palio una coppa per i primi quattro classificati


    come di consueto, sarà possibile scegliere ogni turno dove giocare,
    se il giovedì alle 21 presso la ludoteca Città del Gioco di viale Forze Armate
    o il martedì alle 21 presso la Uesm di via Sant'Uguzzone.

    Le date:
    giovedì 6 - martedì 11 gennaio
    giovedì 13 - martedì 18 gennaio
    giovedì 20 - martedì 25 gennaio
    giovedì 27 gennaio - martedì 1° febbraio
    Finale: giovedì 3 febbraio - martedì 8 febbraio (a discrezione dei finalisti)


    Regole ufficiali Risiko!Prestige,
    partite da 105 minuti più sdadata, limite di 7 carte in mano.
    Composizione tavoli: prima giornata secondo il Best 2010, poi a fasce;
    metodo Spartac per il puntaggio:
    primo classificato al tavolo, 100 + punti tavolo, gli altri giocatori 100 - la distanza dal primo;
    correttivi (+10 punti al vincitore) per i tavoli da 5


    Quota di partecipazione 5 euro


    info: [email protected]


    la classifica:



    è online il mio blog Viaggiare per gioco : leggi, commenta e condividi
sulfureo non è in linea
  • #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    E si riparte! Primo torneo del 2011, 30 giocatori presenti e sette tavoli.
    Bentornati ad Alessandro Bianchi, tornato ai tavoli dopo i primissimi mesi da papà, a Mauro Guerrini, ad Alessandro Campagna, a Davide Terribile (from London!), e benvenuti a Bruno Anselmo, fratello del nostro Marco, e a Paolo Romano.
    Tavoli realizzati secondo il best 2010, con Ronco che si impone al tavolo 1, Pernice al 2, entrambi molto equilibrati e combattuti. Al tavolo 3 Lorenzo vince una sdadata infinita (oltre un'ora!) di un soffio su Gianluca; al 4 Elena vince per uno stato. Vincono anche Ale Bianchi, il veterano Paolo Molisso e Mirko. E il primo eliminato del 2011 è il maestro Finazzi!

    I risultati nel dettaglio:

    tavolo 1
    Luigi "luis" Ronco 40 - 140
    Stefano "zhed74" Zendron 34 - 94
    Samuele "sonny" Barracco 32 - 92
    Luca "sulfureo" Bonora 32 - 92

    tavolo 2
    Paolo "pernix" Pernice 43 - 143
    Andrea "el galvy" Galvan 41 - 98
    Silvio "freder" Nuozzi 35 - 92
    Luigi "luison" Casciaro 26 - 83

    tavolo 3
    Lorenzo "Panzer VI Tiger" Salciccia 59 + 3 f.obb. - 159
    Gianluca "gianlucam" Mauri 59 + 0 f.obb. - 100
    Giorgio "5000" Riccobono 18 - 59
    Stefano "magicFinazz" Finazzi 0 (eliminato) - 41

    tavolo 4
    Elena "shaky" Arienti 53 - 153
    Alessandro Viapiano 49 - 96
    Lorenza Persenico 21 - 78
    Luca Parenti 20 - 77

    tavolo 5
    Alessandro Bianchi 40 - 140
    Roberto Petetta 37 - 97
    Mauro Guerrini 34 - 94
    Massimo Lucini 34 - 94

    tavolo 6
    Paolo "campdelClub" Molisso 37 - 147
    Luca "uomodelmare" Siani 33 - 96
    Robertina Marletta 28 - 91
    Danilo Benetti 25 - 88
    Maurizio "professor" Lugli 18 - 81

    tavolo 7
    Mirko Guacci 42 - 152
    Paolo Romano 31 - 89
    Davide Terribile 28 - 86
    Bruno Anselmo 24 - 82
    Alessandro "panda" Campagna 7 - 65
    sulfureo non è in linea
  • #3
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Seconda giornata, prima parte. Due tavoli da 5 in quel di Forze Armate, con vittorie di Metta e Terribile (peccato che non resti in Italia fino a fine torneo...).

    Tavolo 1
    Massimiliano Metta 41 - 151
    Paolo "campdelclub" Molisso 27 - 86
    Marco Calvari 24 - 83
    Luigi "luison" Casciaro 21 - 80
    Giampiero Vultaggio 17 - 74

    Tavolo 2
    Davide Terribile 54 - 164
    Marco "Highlander74" Merlino 34 - 80
    Francesco Ferrari 29 - 75
    Paolo "pernix" Pernice 21 - 67
    Pietro Di Benedetto 6 - 52

    la classifica verrà aggiornata dopo il turno del martedì.
    sulfureo non è in linea
  • #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Seconda giornata, seconda parte. Numerosi gli assenti e siamo 21, divisi in 5 tavoli. Seconda vittoria per Lorenzo Panzer, di misura su Silvio e Lorenza, e per Elena Shaky, che domina l'unico tavolo da 5. Gianluca Mauri approfitta di qualche ingenuità al suo tavolo, chiude SudAmerica, poi NordAmerica e infine va a
    Vincono anche Sulfureo su Luis e Galvan, Massimo Lucini su Alessandro Bianchi.
    I risultati nel dettaglio:

    tavolo 3
    Lorenzo "Panzer Vi Tiger" Salciccia 45 - 145
    Silvio "freder" Nuozzi 42 - 97
    Lorenza Persenico 40 - 95
    Luca "uomodelmare" Siani 9 - 64

    tavolo 4
    Elena "shaky" Arienti 40 - 150
    Giorgio "5000" Riccobono 26 - 86
    Roberto Attanasio 25 - 85
    Stefano "zhed74" Zendron 22 - 82
    Bruno Anselmo 13 - 73

    tavolo 5
    Luca "sulfureo" Bonora 48 - 148
    Luigi "luis" Ronco 43 - 95
    Andrea "el galvy" Galvan 36 - 88
    Luca Parenti 16 - 68

    tavolo 6
    Massimo Lucini 50 - 150
    Alessandro Bianchi 44 - 94
    Samuele "sonny" Barracco 35 - 85
    Carlo azoti 9 - 59

    tavolo 7
    Gianluca "gianlucam" Mauri - 186
    Paolo "cavallo" Racchetti 21
    Alessandro Viapiano 11
    Paolo "paolormn" Romano 10
    sulfureo non è in linea
  • #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Terzo turno, prima giornata:

    Tavolo 1
    Marco "Highlander74" Merlino 34 - 144
    Paolo "Campdelclub" Molisso 32 - 98
    Massimilano Metta 32 - 98
    Giampiero Vultaggio 29 - 95
    Pietro Di Benedetto 21 - 87
    sulfureo non è in linea
  • #6
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Terzo turno, seconda parte: 26 giocatori divisi in 6 tavoli. Seconda vittoria per sulfureo e alessandro Bianchi, che raggiungono Lorenzo e Gianluca in testa alla classifica provvisoria. Come sempre, la quarta giornata sarà decisiva.

    tavolo 2
    Luca "uomodelmare2 Siani 46 - 146
    Andrea "el galvy" Galvan 35 - 89
    Lorenzo "Panzer VI Tiger" Salciccia 25 - 79
    Robertina Marletta 22 - 76

    tavolo 3
    Alessandro Bianchi 34 - 144
    Lorenza Persenico 22 - 88
    Alessandro Viapiano 18 - 84
    Gianluca Mauri 15 - 81
    Giada "terribleAngel" Treni 11 - 77

    tavolo 4
    Carlo Azoti 35 - 135
    Paolo "pernix" Pernice 32 - 97
    Bruno Anselmo 32 - 97
    Massimo Lucini 26 - 91

    tavolo 5
    Luca "sulfureo" Bonora 49 - 149
    Stefano "zhed74" Zendron 46 - 97
    Luigi "luison" Casciaro 37 - 88
    Luca Parenti 30 - 81

    tavolo 6
    Giorgio "5000" Riccobono 43 - 153
    Silvio "freder" Nuozzi 40 - 97
    Luigi "luis" Ronco 28 - 85
    Marco Calvari 24 - 81
    Marco Anselmo 3 - 60
    sulfureo non è in linea
  • #7
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 993
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Quarto turno, prima giornata.

    Tavolo 1
    Massimiliano Metta 41 - 151
    Luca "sulfureo" Bonora 40 - 99
    Stefano "magicFinazz" Finazzi 24 - 83
    Pietro Di Benedetto 21 - 80
    Marco "Highlander74" Merlino 12 - 72

    Tavolo 2
    Massimiliano Lugli 38 - 148
    Mirko Guacci 36 - 98
    Paolo "campionedelClub" Molisso 31 - 93
    Paolo "pernix" Pernice 21 - 83
    Giampiero Vultaggio 14 - 76
    sulfureo non è in linea
  • #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 963
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-10 febbraio

    Quarto ed ultimo turno del primo torneo 2011, che si conclude con 42 partecipanti e 33 giocatori validi per il best.
    Con 4 tavoli più i due di giovedì si decicono i finalisti: Mauri e Bianchi con un'altra vittoria, Salciccia con piazzamento buono in un tavolo difficile, e Metta già con un piede in finale da giovedì.

    Ma ecco i risultati in chiaro:

    Tavolo 3
    Ronco Luigi 33 - 143
    Calvari Marco 31 - 98
    Salciccia Lorenzo 25 - 92
    Persenico Lorenza 25 - 92
    Anselmo Marco 24 - 91

    Tavolo 4
    Bianchi Alessandro 31 - 141
    Anselmo Bruno 29 - 98
    Nuozzi Silvio 28 - 97
    Barracco Samuele 18 - 87
    Riccobono Antonio 10 - 79

    Tavolo 5
    Mauri Gianluca 50 - 150
    Zendron Stefano 35 - 85
    Parenti Luca 34 - 84
    Arienti Elena 26 - 76

    Tavolo 6
    Galvan Andrea 56 - 156
    Viapiano Alessandro 45 - 89
    Riccobono Giorgio 29 - 73
    Lucini Massimo 22 - 66

    ...e questa è la classifica che ne deriva con una particolarità: Salciccia passa in finale perchè ha conseguito il singolo punteggio più alto rispetto a quelli di Bonora (quarti a pari punti).

    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  • SONNY non è in linea
  • #9
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Da: Milano
    Messaggi: 986
    Profilo: 189 visite
    Gradimento: 10
    10.0

    Re: MILANO, 1° Torneo 2011, 6 gennaio-8 febbraio

    Metta rinuncia alla finale, gli subentra Bonora.
    Partita statica, al limite di carri, con pochissimi spostamenti e solo due tris giocati a testa (uno solo prima della sdadata). Bonora chiude Sud America a metà partita ma non si muove di un punto, anzi perde Afghanistan. Mauri si allarga in Africa, prima chiudendo la doppia nicchia poi prendendo Egitto. Salciccia si rafforza in NordAsia e in Europa, dove è partito con punti pesanti. In sdadata mezze spaccate di Bianchi e Bonora senza alcun esito. Si chiude al "6" con Lorenzo primo e Mauri secondo: la Kamchatka, attaccata fin dall'inizio e mai conquistata da Gianluca, fa la differenza.

    Finale:
    Lorenzo "Panzer VI Tiger" Salciccia 46

    Gianluca "gianlucam" Mauri 38

    Alessandro Bianchi 29

    Luca "sulfureo" Bonora 20
    al Campionato Nazionale a Squadre di CESENATICO 2022
    al Campionato Nazionale a Squadre di ROMA 2014
    al Campionato Nazionale a Squadre di FIRENZE 2013
    al Campionato Nazionale a Squadre di TERNI 2012
    al Campionato Nazionale a Squadre di FIRENZE 2007
    www.risikoclub.milano.it[/B][/CENTER][/SIZE]
    RCU MILANO non è in linea

  • Navigazione

    Tag per questa discussione