Ho letto i post,
anche la risposta di Paolo che conferma anche quanto ti ho scritto nel secondo messaggio e che lui non ha avuto tempo di leggersi...
Ho già scritto come la penso, soprattutto quanto oggettivamente occorrerebbe comportarsi singolarmente (e non avviene, lo riprova Paolo che ha postato subito dopo) e spesso si dovrebbe conoscere come funziona l'auto della Giustizia e dello Stato, nonché delle Istituzioni collegate...
chiedere che la Polizia od altri non facciano omertà non é una cosa sbagliata, ma semplicemente senza senso... le Istituzioni devono fare il loro mestiere e non metterlo ai quattro venti o su giornali.
Se ci sono le prove ogni volta serve solo che i poliziotti onesti accusino e portino davanti al giudice l'UOMO che ha commesso il crimine, soprattutto se indossava la divisa...
poi c'é sempre qualcuno a cui piace fare la partita di calcio... ovvero quelli che vogliono vincere contro chi ha la divisa... ogni scusa é buona per cercare una sorta di rivendicazione o di umiliazione del "nemico" (l'uomo in divisa...)
non ci si accorge che ci facciamo male da soli e che stiamo disprezzando noi stessi, ovvero noi cittadini in quanto quegli uomini rappresentano noi stessi...
poi ognuno (anch'io...) vorrebbe vivere su Utopia senza eserciti, armi divise e controlli di sorta... ma fintanto che viviamo e la fantascienza non diventi realtà dobbiamo rispettare la regola... e la regola non é che noi ricordiamo agli altri cosa é giusto o meno... non ci spetta... nessuno é Dio od un Dio in terra e nessuno é al di sopra degli altri...
Per democrazia si sceglie chi può esserlo e spesso nemmeno diamo il giusto peso a questi uomini...
esordii sul forum credo nel 2004, con un 3d su Falcone e Borsellino... so di cosa parlo... non per sentito dire, non per preconcetti.
Questo te lo scrivo perché -ripeto- ho visto che hai a cuore certe cose e questa vicenda in particolare, perché ritengo si possa ancora far qualcosa ma coi modi giusti e senza sbagliar bersaglio per aver giustizia.
E la giustizia so che non si ottiene mai se si prende la scusa da un particolare per generalizzare e per chiedere cose che alla fine importanti non sono e che soprattutto "non ci sono"... se non vengono condannati i responsabili la cosiddetta "omertà" é un termine senza senso, perché altrimenti sarebbe corresponsabilità (penale)... e puntare su termini ed altri obbiettivi non fa altro che aiutare un criminale.
Questo Paolo non l'ha capito... ma non é il solo, soltanto ha risposto per primo e comunque onestamente mi meraviglierebbe che le cose andassero diversamente.
In fondo se molta gente se la cava é proprio perché tanti si ostinano ad arroccarsi su posizione ideologiche (o filosofiche...) col complesso che io chiamo "della squadra del pallone", se uno sembra parlare diversamente eccolo come nemico-avversario.
Per fortuna non tutti se la cavano... ma anche questo é relativo.
Ora vedi da sola come la gente reagisce anche se uno cerca di fargli vedere non tanto come stanno le cose, ma quello che dovrebbero fare...
tutti son bravi a giudicare (cosa che NON dovrebbero fare come ho spiegato negli altri messaggi) ma quando si tratta di AGIRE e soprattutto AGIRE CORRETTAMENTE ecco che vedi e vedrai come ognuno latita ed é bravo a dire che PRIMA devo essere gli altri...
ecco perché poi oramai non scrivo più...
non amo leggere le risposte di chi non sa di cosa parla e soprattutto di chi non vede davvero le cose ma soltanto "sentenzia".
Per toglierti dall'impiccio (visto i commenti che ci sono dopo la pubblicazione dei miei messaggi) dovresti forse dire che non erano messaggi rivolti al 3D ma a te stessa e che ti erano piaciuti, almeno la smettono di "giudicare" e del tutto fuori strada, visto che non sono di certo bannato... ma solo "informato" dei meccanismi (e non della vicenda come avrebbero dovuto leggere).
Scusami se ti ho messo un pò in acque mosse... comunque dopo un pò ci si dimentica, abbi pazienza.