Ieri sera sono stato alla sagra del mio villaggio e guardate che incredibile acquisto ho fatto:
3 fagiolini ballerini con il loro giardini zen!
In pratica si tratta di un fenomeno naturale rarissimo che ha luogo solo nei più remoti recessi del deserto messicano: una crisalide si stabilisce dentro a questo minuscolo legume del deserto e qui vi passa la sua esistenza fino alla trasformazione in farfalla,che dovrebbe avvenire il prossimo marzo,aprile; tale trasformazione dura 3 giorni ed è dunque ben visibile,e al termine della quale la farfalla spicca il volo.
La caratteristica divertente di questi fagiolini è che sono sempre in movimento(come se friggessero in padella),ballano in continuazione,soprattutto se li scaldi e li accarezzi nel palmo della mano.
E' mio preciso compito volergli bene,accudirli,prendermi cura di loro e,quando si trasformeranno in meravigliose farfalle,liberarli e permettergli di crepare serenamente nelle verdi lande prospicienti casa mia(sì perchè dovete sapere che le farfalle vivono poche ore -sì ci sono rimasto di merd.a anch'io quando me l'hanno detto-).
Sono 3:il più grande giallino si chiama Polluce,il piccolo nero Castore,e la piccola gialla Elena(sesso da me attribuitogli,dall'alto del mio ruolo di dio del loro ecosistema,in grado di determinare fortune o disgrazie delle loro insignificanti esistenze a seconda del mio umore).

Colonnello C.te
Magg. C.te

T. Colonnello

Essere in te, capire se 

S.tenente
T. Col. C.te