Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Buonasera a tutti.
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: TO - Torino
    Profilo: 53 visite
    Gradimento: 5
    6.2

Buonasera a tutti.

C'è qualche regola che m'insegna il rispetto verso le persone?
    O il buon cuore?
    Non saprei. Mi chiedevo se, prima di incominciare una partita, una volta aperta la stanza, si debba necessariamente chiedere all'avversario se si può o meno incominciare a giocare...IO non l'ho fatto e ...apriti o cielo.
    Inoltre sono stata redarguita per il modo di giocare anomalo, in quanto ho usato parole inesistenti ma che questo scarabeo accetta. Non so...esiste la parola BELTA (beltà) io direi di sì....
    E' triste incontrare avversari che incominciano una partita parlando di buona educazione e poi?
    Mah...illuminatemi e scusate l'esternazione.
    Unique68 non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Re: Buonasera a tutti.

la buona creanza è di pochi.
    la pazienza richiesta, molta.

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

highlander non è in linea
     In attesa di autenticarsi
    Dal: maggio 2010
    Da: Roma
    Prov: AG - Agrigento
    Profilo: 118 visite
    Gradimento: 11
    9.2

Quote Unique68 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è qualche regola che m'insegna il rispetto verso le persone?
    O il buon cuore?
    Non saprei. Mi chiedevo se, prima di incominciare una partita, una volta aperta la stanza, si debba necessariamente chiedere all'avversario se si può o meno incominciare a giocare...IO non l'ho fatto e ...apriti o cielo.
    Inoltre sono stata redarguita per il modo di giocare anomalo, in quanto ho usato parole inesistenti ma che questo scarabeo accetta. Non so...esiste la parola BELTA (beltà) io direi di sì....
    E' triste incontrare avversari che incominciano una partita parlando di buona educazione e poi?
    Mah...illuminatemi e scusate l'esternazione.
    Cara Unique, anche io sono stata redarguita per questo..ma è una "regola" che non conoscevo e che nessuno ha mai applicato e applica con me.
    Ma poi che vorrà dire..se io entro in una stanza e il padrone di casa mi accetta è chiaro che voglio giocare e che si gioca..che ci stiamo a fare altrimenti?
    Che ci vuoi fare c'è sempre qualcuno che non ha di meglio da fare nella vita..
    Auguri di sempre migliori giocate con gente più simpatica, e ce n'è per fortuna!
    Ciao
    Lili
    lilicrap non è in linea
     S.tenente

Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

A me non è stato per fortuna mai chiesto se potevo inizare a giocare una volta aperta la stanza..mi trovo perfettamente d'accordo con te Unique, se uno entra, se uno accetta è ovvio che si gioca..non siamo forse tutti qui per questo? Quanto alle parole contestate...a parte che sulla parola beltà io non avrei nulla da ridire, tantomeno se il vocabolario di Scarabeo la accetta. Mi vien da pensare che certe persone abbiano un vocabolario molto più piccolo di quello di questo gioco ahimè....!
    Concordo con Lilli, i giocatori seri, corretti e simpatici ci sono, perciò nn demordere!

Sirky
    (Vale)
    Sirky non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

molti usano verbatron come aiuto al proprio cranio...
    highlander non è in linea
     Tenente

Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

Visto che sono stato chiamato in causa, vorrei chiarire un paio di cose, affinchè si evitino equivoci.

a) E' vero: io credo che prima di iniziare una partita si debba chiedere l'ok all'altro. Mi sembra una forma di cortesia e tra l'altro, in una partita di risiko (e il fatto che siano giochi diversi in questo caso è irrilevante) tale circostanza è assolutamente scontata, tanto che se si inizia senza attendere il k degli altri è unanimemente considerato un gesto scorretto.

b) E' vero: ho protestato per lo stesso motivo anche con un'altra utente che ,con molta "cortesia", rispose in malomodo annullando la partita.

c) Non ho affatto contestato la parola " beltà". In realtà ho avuto da ridire sulla parola " sachè" scritta in questo modo, in quanto ritenevo (a torto) che si potesse scrivere solo " sakè".

d) Successivamente fu utilizzata una sigla, a me sconosciuta, e ne ho chiesto il significato alla mia avversaria, che non mi ha risposto. Posso pensare (probabilmente a torto) che sto giocando con una persona maleducata? Rispondere è davvero tanto oneroso?

Precisato quanto sopra, non ho problemi a scusarmi con unique per averla giudicata male, ma resto assolutamente convinto della necessità di chiedere al compagno di gioco se è pronto per iniziare una partita.

Buona giornata
    Costabile Guercio
    nick Costy
    costy non è in linea
     In attesa di autenticarsi
    Dal: maggio 2010
    Da: Roma
    Prov: AG - Agrigento
    Profilo: 118 visite
    Gradimento: 11
    9.2

[QUOTY=costy;1143615]Visto che sono stato chiamato in causa, vorrei chiarire un paio di cose, affinchè si evitino equivoci.
    ........
    b) E' vero: ho protestato per lo stesso motivo anche con un'altra utente che ,con molta "cortesia", rispose in malomodo annullando la partita.
    ....

L'annullamento è una possibilità che ci viene data dal gioco ed è molto più corretto dell'abbandono senza avvertire, credo.. (cosa molto in voga ultimamente).
    Chiesi l'annullo perchè infastidita da una critica che mi sembrava pretestuosa quanto inutile.. In altre parole non avevo più voglia di giocare con quell'utente.
    Buona giornata
    lilicrap non è in linea
     Maresciallo

Dal: dicembre 2005
    Prov: MN - Mantova
    Profilo: 1075 visite
    Gradimento: 39
    9.5

Dopo aver letto Tutto quanto io pregherei a torto o ragione di chiudere queste polemiche perchè danneggiano l'atmosfera.
    Una polemica si sa come inizia ma non come finisce.
    Giochiamo con correttezza questa è la cosa essenziale
    GRAZIE
    Rosy
    Nell'ebbrezza di una discesa la fatica di una salita

Nella bellezza di un fiore il valore di un percorso
    Rosivia non è in linea

Navigazione

Tag per questa discussione