Vorrei che qualcuno mi spiegasse una tecnica semplice per montare pezzi di immagine su altre immagini: i rudimenti dell' image-maker insomma.
In particolare,ad esempio,copia-incollare una faccia sul corpo di un altro
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una tecnica semplice per montare pezzi di immagine su altre immagini: i rudimenti dell' image-maker insomma.
In particolare,ad esempio,copia-incollare una faccia sul corpo di un altro
We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
And there are still many rivers to cross.
Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
There is no black or white, there is only right and wrong.
We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
We are the great future.
We need to get back to the joy of living.
We are five fingers of an empty hand.
But together, we can also be the fist.
Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
Clap your hands.
Ma su un computer o sull'iPad? Perché il discorso cambia.
Secondo me esistono N applicazioni sull'App Store di Apple per fare operazioni grafiche elementari come taglia, rimdimensiona, incolla, e che magari lavorano a livelli, ecc... Prova a cercare. Se fossi in te eviterei programmi di grafica grandi e complessi se ti interessa giusto questo genere di "ritocchini"
Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici
(D. Piergentili)
Ti sconsiglio vivamente Photoshop. E' un software a pagamento, non è multipiattaforma e gli aspetti tecnici per cui si distingue (in meglio, forse, ma non è detto) dalla sua alternativa open source è in grado di apprezzarli solo chi ne fa un uso professionale.
Sono convinto che il 99% di chi lo usa lo fa per tradizione, diciamo così (se l'è trovato installato, gliel'ha detto un amico) e con una copia pirata. A qualcuno può non fregare niente, ma dato che esistono alternative, perché usare qualcosa illegalmente? Oltretutto, se non hai la licenza in regola, se formatti il computer, o lo cambi, o ne prendi un altro, sei costretto ogni volta a ripetere le operazioni "irregolari" (trova il DVD con la copia pirata, cracca di nuovo il codice, oppure scarica di nuovo da chissàqualesito, ...).
Insomma una spina nel sedere di cui non hai alcun bisogno
L'aternativa open source più diffusa è Gimp. Puoi scaricare la versione italiana da Gimp Italia
Offre tutto quello che offre Photoshop (come ho già detto, le differenze/lacune/qualità dei due programmi le conosce bene un professionista), è multipiattaforma (Mac, Win, Linux), ed è open source (gratis).
Ultradocumentato, esistono N-mila tutorial per fare tutto (risorse e tutorial).
---------------------------
Detto questo, sia Gimp che Photoshop sono delle portaerei, quindi non sono l'ideale per attraversare il Po. Spero di essermi spiegato
Se vuoi solo "mettere la faccia di uno sul corpo di un altro" pensaci bene, perché nessuno dei due ti permette di fare quella cosa in 5 minuti. Non perché non sia possibile, anzi, ma perché devi prima imparare ad usarli.
Se sei disposto ad imparare prima un po' di ABC, allora vale la pena installarlo (Gimp). Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia vedrai che lo userai sempre per ridimensionare un'immagine, ruotarla, ritagliarla e, ovviamente, copia&incollare la faccia di un amico sul corpo di un altro.
Altrimenti cerca qualche programmino più semplice, qualcun'altro più esperto di me avrà sicuramente qualche buon consiglio da darti.