Graham Nash: “Jimi Hendrix adorava il… Risiko”
Ebbene sì anche il mitico chitarrista si dilettava con giochi un po' nerd... Lo ha raccontato il musicista e fotografo inglese durante un'intervista
DiPaolo Madeddu
Nella foto: gli Experience invadono la Kamchatka!
Durante un’intervista concessa a Howard Stern per presentare il suo libro di memorie Wild Tales, il componente inglese di CSN&Y ha raccontato vari aneddoti gustosi:
1 - La volta che lui, Crosby e Stills andarono a proporre le proprie canzoni alla Apple, ma George Harrison li bocciò.
2 - La volta che lui, Crosby e Stills andarono a proporre le proprie canzoni a Simon & Garfunkel, e anche loro li bocciarono…
3 - La volta che tutti e quattro andarono a Woodstock e furono ripresi dalle telecamere, tranne Neil Young, che aveva avvertito i cameramen: “Se mi inquadrate siete morti”.
4 - La volta che decisero di battezzare il gruppo con i loro cognomi, ma non in ordine alfabetico, Crosby, Nash & Stills – idea di Nash stesso: “Suonava meglio, era più facile per la lingua”.
5 - Ma soprattutto, la volta che si ritrovò a giocare a Risiko con Jimi Hendrix. Questa era una curiosità già rivelata da Kathy Etchingham, la compagna del chitarrista (“Con Chas Chandler e la sua ragazza giocavamo spesso a Risiko, Monopoli e Scarabeo”). Nash non solo conferma che Jimi amava quel passatempo probabilmente un po’ nerd, ma sostiene anche che fosse fortissimo. “Nessuno riusciva a batterlo a Risiko. Si faceva una canna, e diventava imbattibile”.
rollingstonemagazine.it




T. Colonnello
rollingstonemagazine.it
Colonnello C.te

Magg. C.te
Generale



