Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: V Master di Risiko - Città di Firenze - Maledetti Toscani 19 Aprile 2026 - RISULTATI E CLASSIFICHE
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2006
    Prov: FI - Firenze
    Profilo: 150 visite
    Gradimento: 9
    8.9

V Master di Risiko - Città di Firenze - Maledetti Toscani 19 Aprile 2026 - RISULTATI E CLASSIFICHE

TAVOLI E RISULTATI TURNO 1

Nome:   master firenze 2026 risultati turno 1 (2).png
Visite:  385
Grandezza:  57.5 KB
    Nome:   master firenze 2026 risultati turno 1 (3).png
Visite:  381
Grandezza:  57.7 KB
    Nome:   master firenze 2026 risultati turno 1 (1).png
Visite:  378
Grandezza:  60.1 KB

CNS 2012 - 2015
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    8.9

Re: V Master di Risiko - Città di Firenze - Maledetti Toscani 19 Aprile 2026 - RISULTATI E CLASSIFIC

TAVOLI E RISULTATI TURNO 2

Nome:   master firenze 2026 risultati turno 2 (2).png
Visite:  377
Grandezza:  58.1 KB
    Nome:   master firenze 2026 risultati turno 2 (3).png
Visite:  376
Grandezza:  58.1 KB
    Nome:   master firenze 2026 risultati turno 2 (1).png
Visite:  378
Grandezza:  59.2 KB
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    8.9

Re: V Master di Risiko - Città di Firenze - Maledetti Toscani 19 Aprile 2026 - RISULTATI E CLASSIFIC

CLASSIFICA DOPO 2° TURNO

Nome:   classifica pag1.png
Visite:  377
Grandezza:  107.8 KB
    Nome:   classifica pag2.png
Visite:  376
Grandezza:  103.5 KB
    Nome:   classifica pag 3.png
Visite:  373
Grandezza:  108.4 KB
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    8.9

RISULTATI SEMIFINALI

Nome:   risultati semifinali.png
Visite:  370
Grandezza:  53.3 KB
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    8.9

RISULTATI FINALI

Nome:   RISULTATI FINALI.png
Visite:  361
Grandezza:  14.5 KB
     Magg. C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM Roma
    Profilo: 0 visite
    6.9

Vorrei ringraziare il club di Firenze per la gestione del master, in particolar modo a Gabriele e Patrick che colpiti da un grave lutto nella stessa settimana, autori, secondo me con la loro presenza di vere e proprio gesta. Non era assoutamente scontato, anzi. Ma siamo stati noi giocatori in grado di contraccambiare???? Ho dei dubbi.

In attesa dell'interminabile partita della Simona e della Sabrina mi trovavo seduto intorno al tavolo insieme a Giampaolo Grieco e Lorenzo Augello a far 2 chiacchiere quando arriva Marco Ricci, che rivolgendosi verso il suo compagno di club affermava con una certa delusione di aver concluso le qualificazioni con 1,82 punti,alchè Giampaolo rispondeva, "stai messo come lui", guardando me, "che sta a 1,81, e credo che sarà molto difficile che passiate il turno" (aveva visto giusto, non si passava ne con 1,81 e ne con 1,82). Inoltre Marco specifica di aver fatto 2 buone partite, una conclusa con 40 punti e l'altra con 42 (quella vinta) consolidando il totale di 1,82.

Marco Ricci però poi va alle semifinali con 1,87, come mai?

Io mi sono fatto delle domande

• è possibile che un calcolatore e mente lucidissima come Marco in pochi minuti passati dalla conclusione della sua partita si dimentica il suo punteggio? Assai improbabile
    • è possibile che Marco abbia detto un punteggio diverso da quello reale propositamente, affinchè sentissero gli altri presenti, calcolando comunque che con un 1,87 passasse sicuramente il turno, poi vincesse pure il torneo e qualcuno tipo io venissi qui a far presente la cosa, e fare quindi una figuraccia? Si può essere, ma ci vuole una mente non solo lucidissima, ma anche ingegnosa e molto fantasiosa, altrochè.
    • è possibile che un 2 (quello del 42) scritto male possa essere scambiato da chi trascriveva i risultati con un 7? Mi sembra l'ipotesi più plausibile.
    • è possibile che se viene trascritto un punteggio più basso di quello reale che comporta l'esclusione dalla semifinale, subito l'interessato lo fa presente agli organizzatore (è successo) mentre se viene trascritto più alto, si sta zitto? Si possibilissimo, è nell'indole dell'uomo. Nessuno si meravigli.

Chiedo al Club di Firenze, se è nelle mie possibilità, di controllare la scheda partita in questione, esattamente la numero 24 del secondo turno per controllare se il punteggio di Marco Ricci era 42 e tascritto male come da lui stesso dichiarato o 47 veramente con Marco che comincia a perder colpi vistosamente? Facilmente verificabile anche dalla somma con i fuori obiettivo.

In tutto questo se fossero esatte le mie ipotesi a farne le spese è stato Davide Alushi, il primo degli esclusi, a cui sicuramente andrebbero delle scuse, come andrebbero anche agli organizzatori, ed infine anche a tutti semifinalisti e finalisti incontrati dallo stesso.

Buona giornata
    Rudy
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    8.9

A seguito della segnalazione ricevuta in merito al punteggio della partita n. 24 del secondo turno del Master di Risiko! Città di Firenze del 19 aprile 2026, il Club ha effettuato le opportune verifiche sulla scheda originale.

Dalla rilettura della scheda si evidenzia che il punteggio corretto del giocatore Marco Ricci è 42 punti. La grafia del dato ha reso possibile un'errata interpretazione in fase di trascrizione, portando all’inserimento del valore 47 e alla conseguente alterazione della classifica finale delle qualificazioni.

Precisiamo che, prima della pubblicazione delle classifiche, è stato effettuato un controllo di verifica dei punteggi. Tuttavia, tale controllo è risultato viziato dalla medesima interpretazione iniziale del dato, che ha portato a confermare l’errore.

Al momento della lettura pubblica della classifica e dei risultati è stata data a tutti i partecipanti la possibilità di segnalare eventuali incongruenze. In quella sede è stata ricevuta una segnalazione da parte del giocatore Giuseppe Ceddia che è stata subito corretta con la pubblicazione di una nuova classifica. Non sono sopraggiunte altre segnalazioni in merito all'errore sul punteggio di Marco Ricci.

Resta tuttavia evidente che l’errore di trascrizione ha inciso sull’accesso alle semifinali. Di questo ce ne assumiamo la responsabilità come organizzazione, consapevoli dell’importanza della massima precisione in contesti competitivi.

Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto e per le eventuali conseguenze sui giocatori coinvolti, in particolare su chi potrebbe essere stato penalizzato da questa situazione.

Alla luce di quanto emerso, il direttivo del Club si rimette alla valutazione di SpinMaster per i provvedimenti che riguarderanno il torneo. Siamo consci che le implicazioni sportive dell’accaduto siano molteplici. Come Club ci impegneremo per le prossime volte a creare un meccanismo che impedisca questo tipo di errori nel rispetto del regolamento e dell’equità tra i partecipanti.

Il direttivo RCU Firenze - Maledetti Toscani
     Magg. C.te

Dal: marzo 2015
    Prov: RM Roma
    Profilo: 0 visite
    6.9

Quote RCU FIRENZE ha scritto: Visualizza il messaggio
    A seguito della segnalazione ricevuta in merito al punteggio della partita n. 24 del secondo turno del Master di Risiko! Città di Firenze del 19 aprile 2026, il Club ha effettuato le opportune verifiche sulla scheda originale.

Dalla rilettura della scheda si evidenzia che il punteggio corretto del giocatore Marco Ricci è 42 punti. La grafia del dato ha reso possibile un'errata interpretazione in fase di trascrizione, portando all’inserimento del valore 47 e alla conseguente alterazione della classifica finale delle qualificazioni.

Precisiamo che, prima della pubblicazione delle classifiche, è stato effettuato un controllo di verifica dei punteggi. Tuttavia, tale controllo è risultato viziato dalla medesima interpretazione iniziale del dato, che ha portato a confermare l’errore.

Al momento della lettura pubblica della classifica e dei risultati è stata data a tutti i partecipanti la possibilità di segnalare eventuali incongruenze. In quella sede è stata ricevuta una segnalazione da parte del giocatore Giuseppe Ceddia che è stata subito corretta con la pubblicazione di una nuova classifica. Non sono sopraggiunte altre segnalazioni in merito all'errore sul punteggio di Marco Ricci.

Resta tuttavia evidente che l’errore di trascrizione ha inciso sull’accesso alle semifinali. Di questo ce ne assumiamo la responsabilità come organizzazione, consapevoli dell’importanza della massima precisione in contesti competitivi.

Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto e per le eventuali conseguenze sui giocatori coinvolti, in particolare su chi potrebbe essere stato penalizzato da questa situazione.

Alla luce di quanto emerso, il direttivo del Club si rimette alla valutazione di SpinMaster per i provvedimenti che riguarderanno il torneo. Siamo consci che le implicazioni sportive dell’accaduto siano molteplici. Come Club ci impegneremo per le prossime volte a creare un meccanismo che impedisca questo tipo di errori nel rispetto del regolamento e dell’equità tra i partecipanti.

Il direttivo RCU Firenze - Maledetti Toscani
    Intanto grazie per la rapidità con quale siete andati a verificare, comunque voi quando avete letto la classifica dei primi 32, insieme al giocatore dicevate il relativo punteggio con la quale si era classificato, non siamo il "calcio" che possiamo permetterci il quarto uomo, il VAR, etc. etc., dovremmo aiutarci tra noi in questi casi, perchè come anticipato nel messaggio precedente, se ci viene tolto siamo subito pronti a reclamare, ma se ci viene dato è raro che si va a ridare indietro. Però alla fine siamo una piccola realtà ludica dove dovrebbe prevalere la lealtà e non essere assatanati di vittoria.
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote RCU FIRENZE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alla luce di quanto emerso, il direttivo del Club si rimette alla valutazione di SpinMaster per i provvedimenti che riguarderanno il torneo.
    Grazie per la sincera ricostruzione. Faremo le nostre considerazioni per le quali ci piacerebbe conoscere anche la versione di Marco Ricci che chiaramente non attenderemo all'infinito.

Faccio le mie sentite condoglianze a Gabriele e Patrick.
     Caporale

Dal: gennaio 2013
    Profilo: 2 visite
    Gradimento: 1
    8.0

Cari tutti,
    mi spiace molto per quanto successo, ma sono tranquillo perché consapevole di aver agito in assoluta buona fede. È vero quanto scrive Rudy sul fatto che parlando con Gianpaolo (Grieco) e con lui ho detto che ero deluso per aver vinto la mia seconda partita con soli 42 punti quando avrei potuto farne di più e che avevo paura che 1,082 punti non bastassero. È anche vero che a diversi giocatori che mi chiedevano quale fosse secondo me la soglia (avendo la fama di prenderci abbastanza) rispondevo 83-84, includendo un minimo di buffer di 1-2 punti che prudenzialmente metto sempre. Quando è stata letta la classifica come molti altri giocatori ero in cortile (una partita del secondo turno si era infatti protratta molto a lungo) e quando mi è stato detto di andare in sala a giocare perché mi ero qualificato non ho pensato che ci potesse essere un errore, ma più semplicemente che fossi rientrato nella soglia. Tra l’altro, in nessuna delle chat risikiste ho visto pubblicare una classifica che consentisse di verificare il limite.

Un forte abbraccio a Gabriele e a Patrick.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo