scarpantibus ha scritto:
scarpantibus ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Mi hai fatto ricordare quella frase romantica di quel contadino padano: "Smutandate ca te aro"!!
RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Facciamo un po' di chiarezza:
Comedone
Si tratta di una dilatazione dell'orifizio del follicolo, al suo interno si ritrovano grassi, cheratina, melanina, peli e batteri, tra cui il Propionibacterium acnes che danneggia ulteriormente il tessuto.
Istologicamente si possono presentare:
* Comedoni aperti, al cui interno si ritrova cellule corneificate, sebo, flora batterica o meno comunemente acari;[8] si riconosce per il colore nero (volgarmente chiamato punto nero, il cui colore è dato dall'ossidazione dei lipidi contenuti nel sebo a contatto con l'ossigeno dell'aria).
* Comedoni chiusi, la cui differenza è nella grandezza dell'ostio follicolare (talmente piccolo da sembrare chiuso)
* Pustole, quando si ha la presenza di neutrofili
* Noduli, vengono a crearsi in caso di rottura delle cisti
La forma nodulo cistica è una forma più grave delle prime due. Il nodulo si forma per la rottura della cisti follicolare, che comporta in alcuni soggetti una reazione da corpo estraneo con esiti fibrotici.
Più in generale, gli esiti delle lesioni vanno da nessun esito a discromie non permanenti fino a cicatrici frequentemente depresse, talora ipertrofiche. In casi rari e in pazienti predisposti, le lesione può esitare in cheloidi (a. cheloidea).
Per cui, riassumendo, li hanno anche loro ...solo che usando quantità industriali di latte detergente,tolgono il nero, ma il comedone rimane lì.
Ci vuole un occhio attento
![]()
![]()
![]()
Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
linosax ha scritto:
[TUBE]http://www.youtube.com/v/ubvbEh75PkU&hl=it[/TUBE]
ceek ha scritto:
... povero Juniovalerio!
Mi piacerebbe conoscere il pensiero di nonno puma al riguardo!
La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!![]()
![]()
reclutaceek ha scritto:
Ma che schifo.........
linosax ha scritto:
comèdone o comedòne ?
Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici
(D. Piergentili)
... che Fortunato!!!maskass ha scritto:
Ma come si fà a mettere un video del genere su YouTube!?ceek ha scritto:
Come minimo poi lo avrà usato come maionese....
E questo/a!?
Fà colazione con il BigMac® !?
Secondo me ha messo un record....
...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
bastaaaaaaaaa!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma vi pare l'ora di pubblicare spurgamenti di pus????
![]()
![]()
We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
And there are still many rivers to cross.
Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
There is no black or white, there is only right and wrong.
We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
We are the great future.
We need to get back to the joy of living.
We are five fingers of an empty hand.
But together, we can also be the fist.
Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
Clap your hands.