Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: Telefonare tramite web
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

Telefonare tramite web

Ho visto che tante persone usano Skype ,Messenger o altri programmini per telefonare anche ai telefoni "normali"...ovviamente acquistando del credito!

Io stamani sono stato in linea (tramite skype) con un mio zio in Canada per più di 15 minuti...e ho speso 14 centesimi...

Chiedo se sia conveniente passare armi e bagagli a questo tipo di telefonia pure in ufficio...

Chi ha esperienza in merito?

Grazie delle risposte

Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
     T. Colonnello

Dal: marzo 2006
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

Re: Telefonare tramite web

Quote chakazulu ha scritto:
    Ho visto che tante persone usano Skype ,Messenger o altri programmini per telefonare anche ai telefoni "normali"...ovviamente acquistando del credito!

Io stamani sono stato in linea (tramite skype) con un mio zio in Canada per più di 15 minuti...e ho speso 14 centesimi...

Chiedo se sia conveniente passare armi e bagagli a questo tipo di telefonia pure in ufficio...

Chi ha esperienza in merito?

Grazie delle risposte

Chaka
    Io oramai uso solamente skype con le sue opzioni quali skypeout e sto attivando anche le altre quali il trasferimento sul cellulare delle chiamate....
    Aspetto pure che inizino con skypein, ossia poter acquistare a 30 USD l'anno un numero telefonico di rete fissa a cui si risponde via skype.
    Il VOIP è il futuro ragazzi. Io lo uso anche dal palmare, così quando sono fuori chiamo gli amici su skype senza pagare un eurino
    rscano non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    8.6

Quote rscano ha scritto:
    Io oramai uso solamente skype con le sue opzioni quali skypeout e sto attivando anche le altre quali il trasferimento sul cellulare delle chiamate....
    Aspetto pure che inizino con skypein, ossia poter acquistare a 30 USD l'anno un numero telefonico di rete fissa a cui si risponde via skype.
    Il VOIP è il futuro ragazzi. Io lo uso anche dal palmare, così quando sono fuori chiamo gli amici su skype senza pagare un eurino
    Ho visto che mastichi bene ste robe...conosci qualcuno (tecnico o commerciale) che possa venirmi a trovare uno di questi giorni per un preventivo su quello che mi verrebbe a costare la rivoluzione in ufficio?

Tipo cambiare centralini e telefoni , costi e varie per passare al VOIP ...

Grazie Chaka
    chakazulu non è in linea
     T. Colonnello

8.4

Ho visto che mastichi bene ste robe...conosci qualcuno (tecnico o commerciale) che possa venirmi a trovare uno di questi giorni per un preventivo su quello che mi verrebbe a costare la rivoluzione in ufficio?

Tipo cambiare centralini e telefoni , costi e varie per passare al VOIP ...

Grazie Chaka
    Quindi vorresti mollare tutto e mettere su telefoni VOIP? Oppure vuoi limitarti ad usare la connettività ADSL ed installare per ogni PC un telefono skype?
    Nel secondo caso costa molto di meno... con 30 euro a postazione ti metti dei telefoni usb.
    Nel primo caso ti mando venerdì quando torno dal mio giro d'Italia i recapiti di un mio amico di mestre che fornisce tali servizi.
    rscano non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    8.6

Quote rscano ha scritto:
    Quindi vorresti mollare tutto e mettere su telefoni VOIP? Oppure vuoi limitarti ad usare la connettività ADSL ed installare per ogni PC un telefono skype?
    Nel secondo caso costa molto di meno... con 30 euro a postazione ti metti dei telefoni usb.
    Nel primo caso ti mando venerdì quando torno dal mio giro d'Italia i recapiti di un mio amico di mestre che fornisce tali servizi.
    Perfetto...attendo con fiducia!

Non ne posso più di Telecom e compagnia cantante...

Il mio sogno sarebbe un bel server in ufficio con tre/quattro postazioni PC...il tutto collegato a internet con adsl ultraveloce...

mantenere i miei numeri di telefono attuali e fare e ricevere telefonate tramite voip a costo bassissimo...

Insomma investire qualche migliaio di euro da ammortizzare a breve (spendo circa 5.000 euro all'anno fra telefono e connessione adsl)

Chaka

Non parlarmi di fastweb però...ho giurato che fin che non passa la fibra a Mestre non farò mai più nulla con loro!
    chakazulu non è in linea
     T. Colonnello

Dal: gennaio 2004
    Prov: VB Verbano-Cusio-Ossola
    Profilo: 4230 visite
    Gradimento: 220
    8.3

Il mio sogno sarebbe un bel server in ufficio con tre/quattro postazioni PC...il tutto collegato a internet con adsl ultraveloce...

mantenere i miei numeri di telefono attuali e fare e ricevere telefonate tramite voip a costo bassissimo...

Insomma investire qualche migliaio di euro da ammortizzare a breve (spendo circa 5.000 euro all'anno fra telefono e connessione adsl)

Chaka

Non parlarmi di fastweb però...ho giurato che fin che non passa la fibra a Mestre non farò mai più nulla con loro!
    Poi che hai fatto?
    Un uomo può dirsi veramente ricco se i figli corrono tra le sue braccia anche se le mani sono vuote Giuseppe Montani
    geppo_eli non è in linea
     T. Colonnella

T. Colonnello

Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

Quote geppo_eli ha scritto:
    Poi che hai fatto?
    ..una telefonata allunga la vita di un thread
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

Mines non è in linea
     T. Col. C.te

Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

Quote rscano ha scritto:
    Skype e' decisamente il futuro

A proposito rob quando li installiamo pure da me?
    Marcello Ricceri

rimini non è in linea
     T. Colonnello

8.4

Quote rimini ha scritto:
    Skype e' decisamente il futuro

A proposito rob quando li installiamo pure da me?
    Quando vuoi. Anzi possiam mettere i telefoni che fanno sia da skype che da telefono fisso: in pratica usi lo stesso cordless per chiamare sia gli utenti skype (gratis) che gli utenti con telefono normale (linea normale).
    Altrimenti facciam tutto Voip
    rscano non è in linea
     Generale h.c.
     Avvocato
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

Chaka

Chaka mi dici a che indirizzo email puo mandarti una offera il nostro commerciale? Si chiama Claudio Colasuonno di OKcom
    Amedeo non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo