Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 19
Discussione: Risiko master
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2007
    Messaggi: 2
    Profilo: 49 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Risiko master

    Non mi è chiaro il sistema di rinforzo, con i centri di produzione.
    Vorrei sapere se con la possibilità di caricare quanti rinforzi voglio, si riferisce al numero di rinforzi che mi aspettano per i territori controllati, o se ho diritto ad un numero di carri armati fisso per il centro di produzione.
    Grazie, scusate se potrebbe essere una domanda banale, ma io sono un neofita di risiko.
    skippy70 non è in linea
  2. #2
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2007
    Messaggi: 83
    Profilo: 647 visite
    Gradimento: 43
    8.5

    Re: Risiko master

    non capisco la domanda...... posso solo dirti che i rinforzi gli puoi avere solo se hai un minimo di tre stati, se ne hai due e difficile andare avanti. In base al numero dei tuoi stati dividi per tre e hai le tue unità di rinforzo, es: 12stati hai 4unità; 9stati hai 3unità. Vabbè, più ne hai meglio è. Poi ci sono le carte, con le quali devi fare un tris per avere unità, e per cambiarle devi avere tre carte uguali dello stesso segno, tre carte tuette di diverso segno (escluso il jolly), oppure un jolly con 2carte uguali. Per altri rinforzi devi avere almeno un continente:
    america del nord: 5unità
    america del sud: 2unità
    oceania: 2unità
    africa: 3unità
    europa: 5unità
    asia: 7unità
    Probabilmente era questo che volevi sapere, ma se non era questo, spero che questo riassunto per le unità serva ad altri utenti.
    Ciao!
    zora non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2007
    Messaggi: 2
    Profilo: 49 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Risiko master

    Ti ringrazio per la risposta, ma quello che volevo sapere è per i centri di produzione, non mi è chiaro se posso caricare tutti i carri che mi aspettano, per i territori, e per le plance occupate, su un singolo stato, oppure devo caricare i carri uno per territorio, ed ho diritto ad un numero fisso aggiuntivo per ogni centro di produzione.
    Grazie
    skippy70 non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 7
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Risiko master

    Ciao a tutti, è uno dei miei primi messaggi che scrivo ma vi seguo da un bel pò.

    Possibile che nessuno abbia risposto alla domanda di cui sopra??

    Allora rispondo io e poi vi chiedo una cosa alla quale spero sappiate aiutarmi.

    Allora per quanto riguarda la domanda di sopra: se non si possiede il centro di produzione (sul territorio) non è possibile mettere più di una armata;
    sul territorio (o sui territori) con centri di produzione è possibile mettere tutti i rinforzi che si vuole (ovviamente non più di quelli ricevuti grazie ai normali rinforzi cioè tris, possesso dell'intera plancia e rinforzo di turno);
    No, non si ha diritto a nessun rinforzo supplementare per il solo fatto di possedere il centro di produzione che serve appunto a "produrre" rinforzi nel senso che, data la regola del singolo rinfonzo sui territori senza il centro, il centro serve proprio ad avere territori con gran quantità di armate da cui far partire gli attacchi o gli spostamenti strategici.


    IO INVECE VOLEVO CHIEDERE:

    SE I CENTRI DI PRODUZIONE DISPONIBILI SON FINITI ED UN GIOCATORE ORMAI CON POCHI TERRITORI E CON NESSUN CENTRO DI PRODUZIONE SUI SUOI TERRITORI, SE GIOCA IL TRIS, LE SUE ARMATE DOVE LE METTE (OPPURE DOVE SE LE METTE)???? ES. TRE TERRITORI, IL GIOCATORE GIOCA UN TRIS E QUINDI PRENDE PIù DI TRE ARMATE.


    grazie e buon fine settimana

    da un neofita del forum ed appassionato ventennale del risiko (qualsiasi esso sia)
    ibiza 76
    ibiza76 non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 7
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    help Re: Risiko master

    ancora una cosa: come si modifica il proprio profilo, qui sul forum?

    Grazie
    ibiza76 non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 680
    Profilo: 1505 visite
    Gradimento: 66
    9.9

    Re: Risiko master

    Quote ibiza76 ha scritto:
    ancora una cosa: come si modifica il proprio profilo, qui sul forum?

    Grazie
    Cemtri di produzione cosa intendi io sarò rinco ma non capisco.
    per le modifiche clicca pc in alto a sx per banca e ciatt devi scrivere 50 post al forum
    matti1969 non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 7
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Risiko master

    ma scusate.... stiamo parlando di risiko master.... nessuno lo conosce??
    I centri di produzione sono una prerogativa di questo particolare risiko........
    ibiza76 non è in linea
  8. #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Risiko master

    Quote skippy70 ha scritto:
    Non mi è chiaro il sistema di rinforzo, con i centri di produzione.
    Vorrei sapere se con la possibilità di caricare quanti rinforzi voglio, si riferisce al numero di rinforzi che mi aspettano per i territori controllati, o se ho diritto ad un numero di carri armati fisso per il centro di produzione.
    Grazie, scusate se potrebbe essere una domanda banale, ma io sono un neofita di risiko.
    Centri di Produzione:

    Con le plance componibili, si tratta dell'innovazione più importante ed è presente solo a livello Master. I Centri di Produzione sono speciali gettoni in plastica trasparente da porre sulle Capitali che identificano i singoli territori. Una volta costruito, un Centro di produzione è permanente e appartiene a chi controlla il territorio.
    Il centro di Produzione identifica un territorio sul quale posso collocare tutti i rinforzi desiderati, mentre sui singoli territori non si può mettere più di un carro a turno. E' evidente che la disposizione di questi Centri di Produzione sulla mappa costituisce un ulteriore livello strategico a disposizione dei giocatori. Un Centro di Produzione "costa" come 3 carri e difficilmente viene costruito senza avere un tris di carte da cambiare. Il posizionamento di questi Centri di Produzione comporta una fondamentale scelta strategica. Troppo distanti dal "fronte" possono creare problemi di movimento delle truppe, rallentando l'azione di gioco. Troppo vicini, rischiano di cadere in mano nemiche con conseguenze facilmente intuibili.

    Scusate il ritardo diceva Massimo!
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 7
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Risiko master

    si, ma please, rispondi pure al mio quesito.... il problema mi è già capitato in due partite..... dove inizialmente e stupidamente, tutti si sono accaparrati tutti i centri di produzione quindi alla fine ci si è trovati come al problema di cui sopra (vedi il mio primo post).... Grazie
    Ibiza76
    Le armate nere domineranno tutto il mondo!!!
    ibiza76 non è in linea
  10. #10
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Risiko master

    Quote zora ha scritto:
    non capisco la domanda...... posso solo dirti che i rinforzi gli puoi avere solo se hai un minimo di tre stati, se ne hai due e difficile andare avanti. In base al numero dei tuoi stati dividi per tre e hai le tue unità di rinforzo, es: 12stati hai 4unità; 9stati hai 3unità. Vabbè, più ne hai meglio è. Poi ci sono le carte, con le quali devi fare un tris per avere unità, e per cambiarle devi avere tre carte uguali dello stesso segno, tre carte tuette di diverso segno (escluso il jolly), oppure un jolly con 2carte uguali. Per altri rinforzi devi avere almeno un continente:
    america del nord: 5unità
    america del sud: 2unità
    oceania: 2unità
    africa: 3unità
    europa: 5unità
    asia: 7unità
    Probabilmente era questo che volevi sapere, ma se non era questo, spero che questo riassunto per le unità serva ad altri utenti.
    Ciao!
    Zora, devi aver confuso, RisiKo! MASTER non ha continenti come il Prestige.
    Ti posto il link della presentazione e la foto del game.


REGALHILL non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RisiKo! Master
    Da shaney nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 8
    Ultimo post: 29-05-2007, 11:53
  2. risiko master
    Da Edrag1 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 13
    Ultimo post: 29-09-2006, 16:13
  3. Risiko!Master HELP!
    Da VioloYukina nel forum Community Board
    Risposte: 18
    Ultimo post: 26-08-2005, 11:46
  4. RisiKo! Master
    Da EG nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 30-01-2003, 21:07

Navigazione

Tag per questa discussione