ho provato la versione beta e mi e' sembrata piu' analfa a dire il vero.
Manca proprio l'alfabeto del gioco.Bocciata senza appello,ingiocabile come gli intertristi.
Ciao. Sto giocando da due/tre settimane (l'ho visto al Lucca Comics) su cellulare e tablet a Risiko! Online e non mi sembra cosi pessima. io sono un giocatore di Risiko Online da poco tempo.
Il mio obiettivo sarebbe quello di giocare online e iscrivermi a un club di Risiko ufficiale (da capire in che citta' perche' viaggio spesso) e giocare anche con il gioco classico. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare al "vecchio" risiko sul web (Rsiko Digital 3 ? se non erro). ho provato a iscrivermi piu' volte ma non ce l'ho mai fatta. qui mi sono iscritto in fiera a Lucca e ho giocato subito. In fiera non funzionava nulla (troppa gente collegata!) ma nei giorni successivi da casa la sera 1 partita su 10 ha qualche bug, sicuramente, ma mediamente funziona. Inoltre ho visto progressi e miglioramenti e nella chat di Discord: questi rispondono e sono presenti. Il che per me e' un elemento fondamentale.
perche' "bocciata senza appello"? non ho ben capito cosa intendi per "manca l'alfabeto del gioco" ....
Se sei un utente nuovo e non hai mai giocato a rd3 ti manca il termine di paragone.
Mi fa piacere se ti piace e spero possa piacere a tanti,tantissimi altri nuovi utenti ,visto che su rd3 ormai eravamo rimasti in pochi .
Se cosi sarà e a lungo termine ,hanno fatto bene a stravolgerlo.
A mio avviso bastava un lieve lifting e un server più affidabile.
Non me lo sono ancora scaricato, ma mi bastano i commenti di chi ha provato a giocarci per comprendere a cosa si va incontro, me lo raffiguro come un giochino dei tanti che si scaricano sul cellulare, tipo candy crush saga, ruzzle, woodoku, vite di woodle e così via, a cui gioco volentieri spesso, ma che mi riesce difficile avvicinarlo al risiko live. Penso a coloro che hanno sempre demonizzato RD3 soprattutto per il fatto che qualifica al CNI, non oso immaginare la loro reazione a RD4.
Spero tanto di sbagliarmi a pensarla così, ma l'istinto mi dice questo.
Rudy65: non si scaricama a parte questo, non e' evidentemente il risiko live. Il gioco da tavolo rimane UNICO. Questo e' un videogioco, quindi una cosa diversa. E sono curioso di vedere cosa diventera' in futuro ... Ma non puo' essere il Risiko in scatola, e' impossibile.
PS: Cos'e' il CNI?