Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 68 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 680
Discussione: Ci presentiamo: la software house di RisiKo! Online
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2025
    Prov: MI Milano
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Ci presentiamo: la software house di RisiKo! Online

Buongiorno giocatori
    Grazie per averci ospitato in questa community prima di tutto.
    Ci presentiamo: siamo la software house incaricata da Spin Master di creare il nuovo RisiKo! Online.

Lancio del gioco

Come sapete il gioco è stato rilasciato in Beta version: l’obiettivo era farlo sperimentare alla community che da anni e/o decenni gioca a RisiKo! sul web (utilizzando le varie versioni finora prodotte).
    La Beta version è stata “sperimentata” da pochi utenti a noi vicini e poi rilasciata pubblicamente a fine ottobre poco prima del Lucca Comics & Games. Come spesso succede, all’aumentare degli utenti – inizialmente poche decine – i bug vengono evidenziati. Cosa che e’ puntualmente successa anche a noi.
    Sappiamo che questo e’ fonte di fastidio e insofferenza per i giocatori e, quindi, ringraziamo prima di tutto per la vostra pazienza nel sopportare i malfunzionamenti vari del gioco da un lato. Dall’altro, siamo rimasti molto colpiti non tanto dalle critiche (anche feroci!) ricevute, quanto invece dal clima collaborativo: molti utenti non si sono limitati a segnalarci malfunzionamenti più o meno importanti ma - mediante il canale Discord e anche in questo Forum negli ultimi giorni – ci hanno indicato migliorie potenziali o accorgimenti per loro significativi.

Situazione attuale

Al momento il team di sviluppo è assolutamente concentrato da un lato nel risolvere i problemi di instabilità del gioco (time out sul lancio dei dadi, partita che si chiude per un giocatore in modo improvviso con un messaggio “Hai vinto / perso” a un turno imprecisato, ecc.) dall’altro sul rendere RisiKo! Online compatibile al 100 % con il regolamento e le policy dei Tornei Ufficiali di Risiko. È il primo obiettivo che ci siamo dati dopo il rilascio in Beta version di RisiKo! Online.

Next steps

Contemporaneamente al bug fixing, il team di marketing sta lavorando ai seguenti aspetti (alcuni indicati in modo estremamente succinto nella Roadmap) che verranno introdotti nelle prossime settimane:

• Personalizzazione del profilo utente
    • Rappresentazioni differenti dei profili utente personalizzati all’interno del gioco
    • Ranking del giocatore e classifiche differenziate
    • Personalizzazione delle esperienze di gioco basate su ranking e risultati (in modo evolutivo)
    • Creazione di “clan” / Gruppi / club di giocatori
    • Distribuzione del gioco mediante APP mobile e/o APP web eseguibile
    • Lancio di Tornei compatibili con i Tornei Ufficiali di Risiko
    • Creazione di tornei / eventi / iniziative online di coinvolgimento degli utenti con premi di risultato

Precisazioni

Infine, precisiamo che siamo un’azienda differente da quella che ha creato e gestito RD3 e, pertanto, non abbiamo voce in capitolo su RD3 né su quale sarà il percorso di questo gioco online nelle prossime settimane / mesi.
    Siamo rimasti molto colpiti dai numerosi messaggi di affetto e compartecipazione verso RD3 da parte di molti giocatori: questo ci sprona a dare il meglio di noi per rendervi fieri nel prossimo futuro di appartenere a questa community in cui – ne siamo certi - RisiKo! Online sarà un elemento di aggregazione e di promozione.

Restiamo a vostra disposizione.
     Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Re: Ci presentiamo: la software house di RisiKo! Online

Quote RisikoGame ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno giocatori
    Ci presentiamo: siamo la software house incaricata da Spin Master di creare il nuovo RisiKo! Online.

Lancio del gioco

Come sapete il gioco è stato rilasciato in Beta version: l’obiettivo era farlo sperimentare alla community che da anni e/o decenni gioca a RisiKo! sul web (utilizzando le varie versioni finora prodotte).
    La Beta version è stata “sperimentata” da pochi utenti a noi vicini e poi rilasciata pubblicamente a fine ottobre poco prima del Lucca Comics & Games. Come spesso succede, all’aumentare degli utenti – inizialmente poche decine – i bug vengono evidenziati. Cosa che e’ puntualmente successa anche a noi.
    Sappiamo che questo e’ fonte di fastidio e insofferenza per i giocatori e, quindi, ringraziamo prima di tutto per la vostra pazienza nel sopportare i malfunzionamenti vari del gioco da un lato. Dall’altro, siamo rimasti molto colpiti non tanto dalle critiche (anche feroci!) ricevute, quanto invece dal clima collaborativo: molti utenti non si sono limitati a segnalarci malfunzionamenti più o meno importanti ma - mediante il canale Discord e anche in questo Forum negli ultimi giorni – ci hanno indicato migliorie potenziali o accorgimenti per loro significativi.

Situazione attuale

Al momento il team di sviluppo è assolutamente concentrato da un lato nel risolvere i problemi di instabilità del gioco (time out sul lancio dei dadi, partita che si chiude per un giocatore in modo improvviso con un messaggio “Hai vinto / perso” a un turno imprecisato, ecc.) dall’altro sul rendere RisiKo! Online compatibile al 100 % con il regolamento e le policy dei Tornei Ufficiali di Risiko. È il primo obiettivo che ci siamo dati dopo il rilascio in Beta version di RisiKo! Online.

Next steps

Contemporaneamente al bug fixing, il team di marketing sta lavorando ai seguenti aspetti (alcuni indicati in modo estremamente succinto nella Roadmap) che verranno introdotti nelle prossime settimane:

• Rappresentazioni differenti dei profili utente personalizzati all’interno del gioco
    • Personalizzazione delle esperienze di gioco basate su ranking e risultati (in modo evolutivo)
    • Creazione di tornei / eventi / iniziative online di coinvolgimento degli utenti con premi di risultato

Precisazioni

Infine, precisiamo che siamo un’azienda differente da quella che ha creato e gestito RD3 e, pertanto, non abbiamo voce in capitolo su RD3 né su quale sarà il percorso di questo gioco online nelle prossime settimane / mesi.
    Siamo rimasti molto colpiti dai numerosi messaggi di affetto e compartecipazione verso RD3 da parte di molti giocatori: questo ci sprona a dare il meglio di noi per rendervi fieri nel prossimo futuro di appartenere a questa community in cui – ne siamo certi - RisiKo! Online sarà un elemento di aggregazione e di promozione.

Salve, intanto grazie dell'intervento e di questa condivisione molto utile.
    Io sono uno di quelli che aveva mosso alcune critiche abbastanza severe, ma la roadmap più dettagliata mi tranquillizza su alcuni punti che ritengo fondamentali e che temevo non sarebbero stati implementati .
    La versione in app da PC mi rassicura molto, e so che sviluppare un programma che giri bene sia da mobile che da PC è una sfida non da poco.
    Non avere la versione da mobile era uno dei grandi limiti di rd3 e temevo che ora il problema si capovolgesse .
    Sicuramente l'insieme di utenti online ora è sottodimensionato rispetto alle potenzialità del gioco e della community, ma noi "hard & old" players, al netto delle tante criticità emerse nel tempo, siamo molto legati ad RD3.
    Per popolazione e atteggiamento siamo i vecchietti del borgo che borbottano ad ogni cambiamento, e che prosaicamente passano le giornate davanti ai cantieri dando suggerimenti agli operai e ai tecnici
    Benissimo il ripristino dei gruppi, immagino che quindi sia prevista anche la messaggistica e lobby dedicate.
    Domando a questo punto, se posso, se oltre l'offerta di tornei Ufficiali e quella degli altri nuovi tornei a cui avete accennato, se è previsto in futuro di poter gestire da piattaforma eventuali tornei "privati" che in un certo senso sono stati un collante e un elemento aggregante da RD1 ed RD3.

Mi spiego meglio, se il gruppo e/o club Pinco Pallo volesse fare un torneo privato riservato ai propri iscritti, sono previsti skills o tools dedicati a ciò?

E' prevista la modalità spettatore?

Grazie in anticipo dell'attenzione e buon lavoro.

Maresciallo

Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    0.0

B. giorno ti ringrazio per l'impegno e le belle parole di incoraggiamento.

Ma una critica è doverosa.

Sono un imprenditore quando ho deciso di mettere on line (per i curiosi che andranno ora su internet, gli faccio risparmiare tempo www.gruppoedoardoc.it) nuovo sito per la gestione degli ordini ai clienti (vendo solo a Parigi e provincia quindi non faccio pubblicità occulta) con intelligenza artificiale, l'ho mandato solo ad una decina di clienti amici che CI hanno aiutato insieme ai programmatori a perfezionare i vari errori che si sarebbero verificati.

Successivamente è stato pubblicato ufficialmente a tutti per evitare una torre di babele di critiche e disservizi ai clienti.

Certo un sito di gestione d'ordini è meno complesso di sviluppare un gioco nel 2025, ma la linea imprenditoriale non dovrebbe cambiare secondo me.

Per ultimo e non poco importante è stato chiesto ai miei clienti le loro aspettative e ho fatto una sintesi con gli sviluppatori per creare un sito quanto più utile SEMPLICE a loro e alla mia azienda.
    Questi passaggi non ci sono stati per scelta aziendale del vostro cliente (Spin master).

I risultati sono quelli che leggete critiche (più o meno costruttive) che non sarà semplice ( ma non impossibile) risolverle.

Per quanto mi riguarda non riesco a dare un contributo sul BETA per questioni di tempo attendo fiducioso il Risiko 4 per sperimentarlo.

Spero che qualcuno riferisca a Spin master e che faccia tesoro di questa critica imprenditoriale.

Poi avranno avuto altre motivazioni che gli hanno portato a fare queste scelte, ma sarei curioso di saperle e di sapere le loro aspettative ora se sono quelle che s'immaginavano avere da noi utenti.
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

Grazie e buon lavoro.
    Potreste correggere la parte in grassetto nella presentazione del gioco
    "Le regole della partita non sono quelle del gioco nella versione classica bensì le regole della versione Torneo (o Challenge): la partita è quindi a tempo, con finale regolato dalla cosiddetta "Sdadata", obiettivi differenti e un punteggio differente per ogni Stato, da 3 a 7 punti".
    da 2 a 7 punti.
    E' prevista in futuro anche la modalità a tempo con spaccata?
     Maresciallo

Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    0.0

Quote RisikoGame ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno giocatori

Lancio del gioco

Situazione attuale

Next steps

Precisazioni

Complimenti per il lavoro fatto, ma soprattutto auguri per quello che vi aspetta. Come ho scritto in altro 3d e come credo abbiate avuto modo di leggere, ho grandi aspettative e fiducia e sono disponibile per eventuali aiuti e consigli. Come me, tanti altri, quindi non vi proeccupate delle critiche, andate avanti col vosto lavoro, ma cercate anche di recepire quanto più possibile dal pubblico di rd3, chiaramente tenedo conto dei vostri obiettivi e delle decisioni aziendali.
    Un saluto.
    Domenico Veggia
     Maresciallo
     Camp.ssa Italiana
                 2024
    Da: roma
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 55
    9.0

Buonasera, ho dato anche io il contributo di critiche, è se devo essere sincera su questa nuova piattaforma non c è nulla che assomigli alla prima, siamo in dietro di 40 anni. Basta dire che ho mollato una prestige a 15 turni 3 giocatori dopo 1 ora e 40 perché sembrava una costrizione a giocare e non un piacere. Sperando che possiate fare un miracolo a tutto ciò vi auguro buon lavoro.
    P. S. Finché resta così posso provare a giocare diversamente non farò mai abbonamento..
    Giordani Rosa
     Tenente

Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

Ho appena disputato la seconda partita e , purtroppo, la mia prima impressione è stata confermata.
    A parte la bruttezza della plancia, è praticamente ingiocabile, lentissimo, una serie di scritte del tutto inutile, le indicazioni principali non in primo piano, ma nascoste, farraginoso nei movimenti, plancia che si sposta in continuazione.
    Davvero nulla a che vedere con rd3 che, senza dubbio aveva problemi tecnici immensi, ma è anni luce avanti per quanto riguarda il gioco.
    Spero di ricredermi ma mi sembra pieno di fronzoli inutile ( dadi, scritte continue etc.) e con pochissima sostanza.
    Temo che segnerà la fine di un lungo periodo gradevole per molti di noi.
    Costabile Guercio
    nick Costy
     S.tenente
     L'Organizzatore
    Dal: settembre 2014
    0.0

salve capisco che e non è semplice fare una piattaforma da 0.... e un lavorone.. ma penso che avete dato troppa importanza a cose che sono cosi futili per noi giocatori come le animazioni, o pure le scritte esempio ora tocca al giocatore giallo... avete messo delle cose che fanno perdere un sacco di tempo.... in realtà noi giocatori del risiko di queste cose non importa , ci importa sederci e giocare e che vada tutto veloce... perche se a ogni mossa c'e un animazione e tutto credetemi si perde un sacco ma un sacco di tempo.....INUTILE... capisco che lo avete fatto per abellire il gioco e tutto ma credetemi non serve a nulla....

andiamoci in altra maniera... faccio un altro esempio quando c 'e un gioco da ps5 che deve uscire, esce la demo.... in quella demo fa vedere il gioco e come sarà... se io sono un soldato e fucilo un altro giocatore sulla schermata non ci deve essere scritto BAM hai fatto fuori un giocatore..... ( non so se ho reso l idea) quel giocatore muore e subito si va avanti..... sensa nessuna scritta o altro animazione....

ho fatto un esempio di gioco sparatutto....
     Tenente

Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    salve capisco che e non è semplice fare una piattaforma da 0.... e un lavorone.. ma penso che avete dato troppa importanza a cose che sono cosi futili per noi giocatori come le animazioni, o pure le scritte esempio ora tocca al giocatore giallo... avete messo delle cose che fanno perdere un sacco di tempo.... in realtà noi giocatori del risiko di queste cose non importa , ci importa sederci e giocare e che vada tutto veloce... perche se a ogni mossa c'e un animazione e tutto credetemi si perde un sacco ma un sacco di tempo.....INUTILE... capisco che lo avete fatto per abellire il gioco e tutto ma credetemi non serve a nulla....

andiamoci in altra maniera... faccio un altro esempio quando c 'e un gioco da ps5 che deve uscire, esce la demo.... in quella demo fa vedere il gioco e come sarà... se io sono un soldato e fucilo un altro giocatore sulla schermata non ci deve essere scritto BAM hai fatto fuori un giocatore..... ( non so se ho reso l idea) quel giocatore muore e subito si va avanti..... sensa nessuna scritta o altro animazione....

condivido
     Maresciallo
     Camp.ssa Italiana
                 2024
    Da: roma
    Profilo: 1908 visite
    Gradimento: 55
    9.0

Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio

Condivido

Pagina 1 di 68 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo