ciao a tutti!...intervengo per dire la mia in questa discussione......molti players intervenuti,tra i quali l'autore del 3d,considerano il torneo challenge come una parte a se stante del gioco del risiko su questa piattaforma!...mi spiego meglio....
il regolamento chall permette a chi e' accreditato di giocarla....e nello stesso tempo di giocarla come piace a lui...intendo la partita,nel rispetto delle regole!....ora...vorrei ricordare a tutti gli accreditati,alcuni punti delle regole e delle norme che forse sfuggono ai piu'!
Regolamento e norme di partecipazione
I Tornei “con accredito” sono una speciale iniziativa ideata appositamente per tutti gli appassionati di Risiko Digital che amano non solo la sfida e la competizione, ma anche il piacere di socializzare attraverso il gioco.
I partecipanti ai Tornei “con accredito” si riconoscono nei più alti ideali di lealtà, sportività e rispetto degli avversari, accettando come insindacabile e inappellabile il giudizio dell'Arbitro Designato da Editrice Giochi, che ha il compito di far rispettare non solo le regole scritte, ma anche lo "spirito del gioco". L'accettazione del presente regolamento è condizione necessaria per poter partecipare ai tornei “con accredito
Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.
Sono abbonato da agosto e dal primo giorno su questa piattaforma ho letto la parola 'MINA'.....parola riferita ad un giocatore poco affidabile sul gioco!.....
ma se il gioco e' libero,mi chiedo,ma con quale diritto altri players giudicano il modo di giocare di altri?.....
Un accreditato dovrebbe avere regole comportamenali tali da rispettare l'avversario,e principalmente ricordarsi che e' un gioco!.....Additare un giocatore di tale termine...secondo me non e' leale,non e'corretto ed e'pregiudizievole!....contrario alle norme accettate nella domanda di accredito!
Tutte queste riforme che i piu' vorrebbero per la chall....mi sembrano solamente mirate a creare un circolo privato dove solamente i migliori (per autoproclamazione)possano divertirsi!
Gia oggi per come e' formulato il torneo....e' difficile fare le 20partite se non ne vinci qualcuna nella prima settimana,ma il piu' delle proposte non tendono a cercare di far si che tutti possano parteciparvi sempre di piu'......ma ad escludere i possibili partecipanti!
queste che seguono sono alcune frasi dell'arbitro Spartaco estrapolate da un suo intervento RD2 lo spirito del gioco
http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=34636
'Sono ormai parecchi anni che seguo in prima persona questo gioco (sia live che online) ed esiste una costante nelle discussioni, che tende a ripetersi in modo ciclico.
Ciò di cui si parla in questa discussione è, probabilmente, l'argomento che più frequentemente viene ripetuto: il "livello" dei giocatori".....Uno di questi che si ritiene un "migliore" scrive sul forum il suo malcontento nei confronti del "livello di gioco che si sta abbassando........e, di solito, si arriva alla fine della discussione con una qualche proposta per separare quelli "bravi" da quelli che non sanno giocare (tornei d'elite, "patentini", sbarramenti tecnici, tornei di selezione, categorie ecc. ecc.)......La realtà è che non esistono i "bravi" e gli "incapaci", ma esistono quelli che si sanno divertire e quelli che per divertirsi devono competere a tutti i costi'.
CREDO che l'arbitro abbia centrato il punto......io appartengo a quelli che si sanno divertire...........................VOI?