Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Regolamento Ufficiale I Memorial Paolo Ricceri 2006


    sono 16* le Squadre che si sono qualificate al girone eliminatorio per la prima edizione del
    Memorial PAOLO RICCERI di RISIKALCIO, che si svolgerà in Stanza Prestige al Mercoledì sera al consueto orario serale delle 22,30.

    Le modalità di gioco ricalcano, in buona sostanza, quelle dell’ormai collaudato Torneo 2v2: scopo del gioco è ELIMINARE, nei turni previsti, TUTTE le armate avversarie.

    C’è una particolarità, tuttavia: il Torneo è A ELIMINAZIONE DIRETTA!

    Ogni partita, pertanto, è una partita decisiva! Non sono ammessi rinvii, posticipi e quant’altro:
    al contrario del “normale” 2v2, qui o si gioca o si è fuori!

    Ora, siccome non è ammesso il risultato di parità, sono state studiate delle varianti al consueto regolamento 2v2, in questa sede – per le altre cose - integralmente richiamato:

    - La partita va impostata SIN DALL’INIZIO in 35 turni con l’OBBLIGO DI ATTACCO;
    (N.B.: l’attacco può essere fatto ANCHE su un territorio del compagno di squadra, e non necessariamente DEVE essere conquistato il territorio: basta fare un attacco; se l’attacco non viene effettuato, per distrazione o per ignoranza del regolamento, tocca al compagno di squadra o, per sportività, agli altri giocatori, ricordarlo; se comunque non viene svolto l’attacco, la partita termina con l’eliminazione della squadra che non ha attaccato! Non sono ammessi ricorsi in stanza arbitrale: pertanto, RICORDATEVI DI ATTACCARE AD OGNI TURNO!)

    - se al termine del 35mo turno una squadra elimina l’altra, passa il turno;

    - in caso di ulteriore parità, la squadra con maggior numero di territori passa il turno: N.B. non si contano i punti, né si guarda l’obiettivo: basta contare il numero di territori di ciascuna squadra.

    Le 8 squadre semifinaliste si scontreranno, secondo il calendario che si verrà a formare, nella fase successiva, anche stavolta ad eliminazione diretta e con le stesse regole: ne passeranno solo 4, che si scontreranno per l’accesso alla finale per il primo e secondo posto, e per la finale per il terzo e quarto.

    Infine, si precisa che la scelta di una squadra anziché di un’altra è assolutamente casuale, e sarà sorteggiata da me in prima persona secondo un puro e semplice meccanismo d’estrazione, laddove non sia stata già espressa in precedenza una preferenza.

    La composizione delle squadre sarà postata in seguito, a chiusura dell’estrazione, e non sono
    ammessi reclami per gli abbinamenti: la “filosofia” alla base del Memorial è socializzare, fare conoscenze e stringere amicizie proprio come avrebbe fatto Paolo, nel cui nome si celebra il presente Torneo.

    Infine, viene deliberato che la chiusura delle iscrizioni venga fissata al venerdì 08 Settembre, così che sia dato il tempo di fare le citate estrazioni, stilare il calendario, pubblicarlo ed inviare agli interessati la composizione della coppia : la data di inizio del Torneo, pertanto, viene fissata nel 13/09/2006, con data termine da precisare in seguito, epoca entro la quale TUTTI i partecipanti riceveranno dal sottoscritto e/o da Roberto77MdS un mp di conferma, cui rispondere - sempre per mp - inoltrando il proprio numero di cellulare, ove non già trasmesso e da me custodito e non divulgato, per essere contattati al fine di impedire eventuali disagi in fase di avvio del Torneo.

    Spero sia tutto chiaro, BUON DIVERTIMENTO!

    Giro


    * le squadre sono, o dovrebbero essere, al momento, 16, pari a 32 giocatori: ove fossero di più o di meno, ci si riserva la facoltà di modificare i dati in eccesso/difetto.























    (Ciao, Paolo: tutto questo è per te!)
    giancarlo roberto - torino - Coordinatore HomoLudens (l'evoluzione del Gioco a Torino!)
    http://img162.imageshack.us/img162/2289/ciaopaolo2br.gif[/IMG]
    girober non è in linea
  2. #2
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Da: napoli
    Messaggi: 125
    Profilo: 966 visite
    Gradimento: 33
    8.0

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    caro giro
    spero che mi avrai inserito tra gli iscritti partecipanti al memoriale
    grazie

    enzori.....
    enzori
    enzori non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote cirupino ha scritto:
    dovresti scrivere i nomi dei giocatori; con i problemi che ci sono stati sul server alcune iscrizioni potrebbero essersi cancellate.
    Io, comunque ci sono!
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
    alisdair non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote cirupino ha scritto:
    dovresti scrivere i nomi dei giocatori; con i problemi che ci sono stati sul server alcune iscrizioni potrebbero essersi cancellate.
    Io, comunque ci sono!
    Osservazione precisa e giusta; quanto prima posterò i giocatori e la composizione delle coppie: non posso ancora perchè le iscrizioni si chiuderanno venerdì, e voglio dare a tutti ancora altre possibilità.
    Tra breve provvederò, grazie, Cirupicchia!
    girober non è in linea
  5. #5
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 218
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote girober ha scritto:
    Osservazione precisa e giusta; quanto prima posterò i giocatori e la composizione delle coppie: non posso ancora perchè le iscrizioni si chiuderanno venerdì, e voglio dare a tutti ancora altre possibilità.
    Tra breve provvederò, grazie, Cirupicchia!
    grande giro
    Marcello Ricceri




    rimini non è in linea
  6. #6
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2004
    Messaggi: 221
    Profilo: 687 visite
    Gradimento: 42
    8.8

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote girober ha scritto:
    Regolamento Ufficiale I Memorial Paolo Ricceri 2006


    sono 16* le Squadre che si sono qualificate al girone eliminatorio per la prima edizione del
    Memorial PAOLO RICCERI di RISIKALCIO, che si svolgerà in Stanza Prestige al Mercoledì sera al consueto orario serale delle 22,30.

    Le modalità di gioco ricalcano, in buona sostanza, quelle dell’ormai collaudato Torneo 2v2: scopo del gioco è ELIMINARE, nei turni previsti, TUTTE le armate avversarie.

    C’è una particolarità, tuttavia: il Torneo è A ELIMINAZIONE DIRETTA!

    Ogni partita, pertanto, è una partita decisiva! Non sono ammessi rinvii, posticipi e quant’altro:
    al contrario del “normale” 2v2, qui o si gioca o si è fuori!

    Ora, siccome non è ammesso il risultato di parità, sono state studiate delle varianti al consueto regolamento 2v2, in questa sede – per le altre cose - integralmente richiamato:

    - La partita va impostata SIN DALL’INIZIO in 35 turni con l’OBBLIGO DI ATTACCO;
    (N.B.: l’attacco può essere fatto ANCHE su un territorio del compagno di squadra, e non necessariamente DEVE essere conquistato il territorio: basta fare un attacco; se l’attacco non viene effettuato, per distrazione o per ignoranza del regolamento, tocca al compagno di squadra o, per sportività, agli altri giocatori, ricordarlo; se comunque non viene svolto l’attacco, la partita termina con l’eliminazione della squadra che non ha attaccato! Non sono ammessi ricorsi in stanza arbitrale: pertanto, RICORDATEVI DI ATTACCARE AD OGNI TURNO!)

    - se al termine del 35mo turno una squadra elimina l’altra, passa il turno;

    - in caso di ulteriore parità, la squadra con maggior numero di territori passa il turno: N.B. non si contano i punti, né si guarda l’obiettivo: basta contare il numero di territori di ciascuna squadra.

    Le 8 squadre semifinaliste si scontreranno, secondo il calendario che si verrà a formare, nella fase successiva, anche stavolta ad eliminazione diretta e con le stesse regole: ne passeranno solo 4, che si scontreranno per l’accesso alla finale per il primo e secondo posto, e per la finale per il terzo e quarto.

    Infine, si precisa che la scelta di una squadra anziché di un’altra è assolutamente casuale, e sarà sorteggiata da me in prima persona secondo un puro e semplice meccanismo d’estrazione, laddove non sia stata già espressa in precedenza una preferenza.

    La composizione delle squadre sarà postata in seguito, a chiusura dell’estrazione, e non sono
    ammessi reclami per gli abbinamenti: la “filosofia” alla base del Memorial è socializzare, fare conoscenze e stringere amicizie proprio come avrebbe fatto Paolo, nel cui nome si celebra il presente Torneo.

    Infine, viene deliberato che la chiusura delle iscrizioni venga fissata al venerdì 08 Settembre, così che sia dato il tempo di fare le citate estrazioni, stilare il calendario, pubblicarlo ed inviare agli interessati la composizione della coppia : la data di inizio del Torneo, pertanto, viene fissata nel 13/09/2006, con data termine da precisare in seguito, epoca entro la quale TUTTI i partecipanti riceveranno dal sottoscritto e/o da Roberto77MdS un mp di conferma, cui rispondere - sempre per mp - inoltrando il proprio numero di cellulare, ove non già trasmesso e da me custodito e non divulgato, per essere contattati al fine di impedire eventuali disagi in fase di avvio del Torneo.

    Spero sia tutto chiaro, BUON DIVERTIMENTO!

    Giro


    * le squadre sono, o dovrebbero essere, al momento, 16, pari a 32 giocatori: ove fossero di più o di meno, ci si riserva la facoltà di modificare i dati in eccesso/difetto.























    (Ciao, Paolo: tutto questo è per te!)
    Girobellissimocomemegliomammanonpotevafare!!!

    Nel confermarti la partecipazione del Milan (io e Jord, anche se lui ancora non lo sa ...scherzo!!! lo sa, lo sa! ), ti devo già dire che il 13 Settembre sarò a Madrid per lavoro ...non si potrebbe rimandare di una settimana? Se no il mon capitain mi deve tradire con una/un panchinaro!

    Let me know, please!

    Baciaooooooooooooooooooooo
    Malefica non è in linea
  7. #7

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Complimenti per la precisione ottimo lavoro!
    avevo fatto richiesta prima dei vari crash......giochero? ciao ciao
    pirata 11 del caribe QUELLI DELLA NOTTE
    pirata11 non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote Dario70 ha scritto:
    Ciao Giro

    Scusa, anche se non partecipo, vorrei chiarirmi un dubbio :

    - Se non ho capito male, la squadra che avrà la fortuna di partire come ROSSO-BLU, potrà gestire la partita con un notevole vantaggio strategico, cioè quasi come un game a tempo, attaccando e cercando di accumulare carri, in vista della ipotetica spaccatona fnale del BLU, il quale avrà sempre l'ultima mossa a sua disposizione.

    Mi sbaglio, o può convenire giocare per un pareggio statico con spaccata ?

    Se vale come suggerimento, chi vuole può versare un contributo volontario in neurini al sottoscritto.
    in teoria potrebbe essere così, ma se io fossi giallo/verde tenterei di far fuori prima il blu...proprio per la ragione che dici tu!
    Ed in ogni caso, ribadisco, in caso di parità al 35mo turno conta il numero dei territori posseduti da entrambi i giocatori...
    e se il blu spaccasse, ipotesi che tu ventili, potrebbe non essere sufficiente a vincere, se - per ipotesi - il rosso fosse stato eliminato...
    cmq, l'opzione sarebbe stata quella dei tempi supplementari e poi dei rigori, come per i mondiali dello scorso anno: ma la partita ne avrebbe risentito in termini di lunghezza...
    secondo me un uso accorto della cartina e l'accanimento sul blu potrebbero compensare la possibile spaccata...
    girober non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 5 073
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote girober ha scritto:
    Regolamento Ufficiale I Memorial Paolo Ricceri 2006


    sono 16* le Squadre che si sono qualificate al girone eliminatorio per la prima edizione del
    Memorial PAOLO RICCERI di RISIKALCIO, che si svolgerà in Stanza Prestige al Mercoledì sera al consueto orario serale delle 22,30.

    Le modalità di gioco ricalcano, in buona sostanza, quelle dell’ormai collaudato Torneo 2v2: scopo del gioco è ELIMINARE, nei turni previsti, TUTTE le armate avversarie.

    C’è una particolarità, tuttavia: il Torneo è A ELIMINAZIONE DIRETTA!

    Ogni partita, pertanto, è una partita decisiva! Non sono ammessi rinvii, posticipi e quant’altro:
    al contrario del “normale” 2v2, qui o si gioca o si è fuori!

    Ora, siccome non è ammesso il risultato di parità, sono state studiate delle varianti al consueto regolamento 2v2, in questa sede – per le altre cose - integralmente richiamato:

    - La partita va impostata SIN DALL’INIZIO in 35 turni con l’OBBLIGO DI ATTACCO;
    (N.B.: l’attacco può essere fatto ANCHE su un territorio del compagno di squadra, e non necessariamente DEVE essere conquistato il territorio: basta fare un attacco; se l’attacco non viene effettuato, per distrazione o per ignoranza del regolamento, tocca al compagno di squadra o, per sportività, agli altri giocatori, ricordarlo; se comunque non viene svolto l’attacco, la partita termina con l’eliminazione della squadra che non ha attaccato! Non sono ammessi ricorsi in stanza arbitrale: pertanto, RICORDATEVI DI ATTACCARE AD OGNI TURNO!)

    - se al termine del 35mo turno una squadra elimina l’altra, passa il turno;

    - in caso di ulteriore parità, la squadra con maggior numero di territori passa il turno: N.B. non si contano i punti, né si guarda l’obiettivo: basta contare il numero di territori di ciascuna squadra.

    Le 8 squadre semifinaliste si scontreranno, secondo il calendario che si verrà a formare, nella fase successiva, anche stavolta ad eliminazione diretta e con le stesse regole: ne passeranno solo 4, che si scontreranno per l’accesso alla finale per il primo e secondo posto, e per la finale per il terzo e quarto.

    Infine, si precisa che la scelta di una squadra anziché di un’altra è assolutamente casuale, e sarà sorteggiata da me in prima persona secondo un puro e semplice meccanismo d’estrazione, laddove non sia stata già espressa in precedenza una preferenza.

    La composizione delle squadre sarà postata in seguito, a chiusura dell’estrazione, e non sono
    ammessi reclami per gli abbinamenti: la “filosofia” alla base del Memorial è socializzare, fare conoscenze e stringere amicizie proprio come avrebbe fatto Paolo, nel cui nome si celebra il presente Torneo.

    Infine, viene deliberato che la chiusura delle iscrizioni venga fissata al venerdì 08 Settembre, così che sia dato il tempo di fare le citate estrazioni, stilare il calendario, pubblicarlo ed inviare agli interessati la composizione della coppia : la data di inizio del Torneo, pertanto, viene fissata nel 13/09/2006, con data termine da precisare in seguito, epoca entro la quale TUTTI i partecipanti riceveranno dal sottoscritto e/o da Roberto77MdS un mp di conferma, cui rispondere - sempre per mp - inoltrando il proprio numero di cellulare, ove non già trasmesso e da me custodito e non divulgato, per essere contattati al fine di impedire eventuali disagi in fase di avvio del Torneo.

    Spero sia tutto chiaro, BUON DIVERTIMENTO!

    Giro


    * le squadre sono, o dovrebbero essere, al momento, 16, pari a 32 giocatori: ove fossero di più o di meno, ci si riserva la facoltà di modificare i dati in eccesso/difetto.
    (Ciao, Paolo: tutto questo è per te!)

    Tutto ok ciao Girober a stasera alle 22.00
    TECNICO-HARDWARE
    vipa16 non è in linea
  10. #10
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2004
    Da: BUCINE
    Prov: AR - Arezzo
    Messaggi: 157
    Profilo: 634 visite
    Gradimento: 29
    7.6

    Re: REGOLAMENTO UFFICIALE I° MEMORIAL "P.RICCERI" - 2006

    Quote vipa16 ha scritto:
    Tutto ok ciao Girober a stasera alle 22.00
    Inizia stasera vero il torneo VIpa...????
    topino non è in linea

Discussioni simili

  1. FINALI del I° Memorial "P. RICCERI" 2v2
    Da girober nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 17
    Ultimo post: 22-10-2006, 13:13
  2. Risposte: 15
    Ultimo post: 16-10-2006, 10:59
  3. Risposte: 26
    Ultimo post: 29-09-2006, 17:06
  4. Risposte: 51
    Ultimo post: 25-09-2006, 22:06
  5. Partecipanti al I Memorial Paolo Ricceri - 2006
    Da girober nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 44
    Ultimo post: 18-09-2006, 22:45

Navigazione

Tag per questa discussione